|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Calcolatrice scientifica
Ciao,
ho una calcolatrice scientifica Sharp EL9400 ma non mi calcola limiti, derivate e integrali, semplicemente mi disegna il grafico di una funzione. Che calcolatrice mi consigliate di comprare? Ho sentito parlare bene della ti89 titanium. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ti89 oppure HP50g
la Ti89 titanium e' piu' diffusa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
la ti89 mi calcola i limiti e gli asintoti di una funzione?
Esiste una calcolatrice, o qualche programma da installare, che faccia tutti i passaggi per esempio nel calcolo di una derivata? (Ho trovato un link di una calcolatrice casio fx 2.0 plus su ebay da 60 euro dove dice che ha la "FUNZIONE RISOLUZIONE PASSO-PASSO DI EQUAZIONI, INTEGRALI, DERIVATE (LA TI-89 VI Dà SOLO IL RISULTATO NON I PASSAGGI!!! questa casio Fà TUTTI I PASSAGGI!!!!", ma mi sembra davvero strano). Ultima modifica di retorik : 26-02-2009 alle 20:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
se ti interessano i passaggi intermedi vuol dire che è roba semplice... in tal caso fai prima ad imparare a risolvere gli integrali piuttosto che perdere ore a immettere la formula nella calcolatrice
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Guarda che prima devi imparare a risolverli senza ausilio di calcolatore.
Anzi, per essere precisi dovresti. La calcolatrice non ti serve per quelle operazioni. Se poi credi che l'uso del calcolatore sia una strategia furba... Fai come credi e rimani ignorante.
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
la Ti 89 e' utile come il derive sul PC, in pratica e' quasi lo stesso software...
![]() serve per verificare gli esercizi... o per risolvere equazioni "pallosette" da fare a mano.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.