|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
TV LCD o MONITOR LCD?
Allora ragazzi,
TV LCD o MONITOR LCD? In sostanza cosa cambia tra le due cose? Io ho notato che un monitor permette una visualizzazione più nitida delle schermate di un pc, mentre la tv è come se sgranasse di più. E' realmente così o sono fissato io? Dipende solo dal pannello che si sceglie oppure c'è questo "difetto" di base? Incominciate ad illuminarmi.
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Molto semplice....nei monitor lcd, elettronica, ingressi risoluzione ecc. sono in genere fatti per vedere al meglio col pc, mentre neigli lcd tv, in genere c'è un overdrive meno spinto e più ingressi video...anche la risoluzio e è a volte diversa (tipo 16/9). Ovvio che nei primi si veda meglio col pc ed con i secondi la tv od altre fonti video.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
quali sono le caratteristiche che una tv lcd dovrebbe avere per far si che anche il segnale dvi venga riprodotto praticamente come su un monitor?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.