|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...-10_index.html
Asus aggiunge alla gamma Eee PC un nuovo prodotto con display da 10 pollici da 1024x600 pixel di risoluzione, processore Atom e sistema operativo Microsoft Windows XP. L'autonomia è ben superiore rispetto ad altri modelli provati ed è disponibile anche la connessione Bluetooth. Il peso sale a 1,5kg Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
secondo me per essere competitivo e non svilire completamente il motivo per cui è nato, dovrebbe costare intorno ai 400 euro, per 500/550 si cominciano a valutare dei portatili completi.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Il suo prezzo é 399 euro! Se lo offrono in quella fascia, ne venderanno una vagonata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Praticamente offre quello che avrebbe dovuto offrire il wind prima che cambiassero la batteria da 6 a 3 celle no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
con un prezzo di listino 500 / 550 € non vanno da nessuna parte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Secondo me no. Ci metti 50 euro e ti prendi un subnotebook con un hard disk, un processore, un display e una espandibilità decente. Poi pesa 1,5 kg con una diagonale di 10", mi sembra troppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Scusate non ho letto la news che sono di volata.... ma qualcuno ha avuto il coraggio di overcloccare il processore portandolo a 1,7 con bus a 142?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Gli unici due problemi sono il fatto attualmente sia venduto con batteria a 3 celle invece che 6, e che abbia i tasti FN e CTRL spostati. Io aspetto il Gigabyte M912V ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
blackshard: ma già ci guadagnavano, non è che ci mettono 50€.
a me serve la versione con linux e SSD. la 1000 avrà queste caratteristiche? quando uscirà? nell'articolo non si parla dell'usabilità della tastiera, avete provato almeno a scrivere qualche testo? poi il 900 non ha assolutamente 6600mah e non ha intel atom! mi sembra ci sia parecchia confusione nell'articolo .. tra l'altro non ve l'hanno nemmeno fatto smontare :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Boh, sti pc mi danno l'idea di "sapientino"..
la pubblicità tipo quella "clem clem clementoni" poi boh
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Più si sale con la diagonale e più ci si rende conto di quanto sia sconveniente il prezzo di questi aggeggi. Senza parlare del fatto che il progetto si snatura. Se prima era un portatile pensato per stare sempre dietro, ora gia ci si deve dotare di una borsa apposita.
Del 901 che dovrebbe mantenere le stesse dimensioni del 900 non se ne fa nulla?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Interessante, ma il WinXP preinstallato e l'hard disk a piatti mi lasciano molto perplesso. Se al primo si può ovviare facilmente, il secondo potrebbe diventare un incubo, in caso ci si debba muovere molto. Sono previste versioni con un SSD?
Altra caratteristica che mi lascia perplesso è il prezzo previsto. A 500€+ entra in competizione con pressemblati con caratteristiche migliori, quindi è probabile che gli utenti normali lo scartino per questi ultimi. Non sono d'accordo, invece, sulle lamentele relative alla dimensione del display:ci sta perfettamente nella borsa di una donna, o in un piccolo zainetto/borsa a tracolla, quindi lo si può portare ovunque senza sfondarsi la spalla. Certo, con l'incognita dell'HD a piatti che può rompersi in ogni momento... Tra l'altro, come sono gestite le impostazioni di risparmio energia? Il portatile va in standby quando non viene usato? P.S: L'autonomia è impressionante! ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
a me fa comodissimo un umpc, se costa poco.
internet, mail, posta, musica, film, im, p2p anche: cos'altro vuoi farci? se sei un grafico, monti video o quant'altro non lo usi a letto o in cucina o ovunque tu vada. purtroppo non ci giochi, ma è sempre stato così coi portatili in generale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
no, da 9'' non va almeno su vecchia scatola perché la tastiera è snaturata e difficile da utilizzare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Secondo me una evoluzione troppo rapida, 6 mesi fa parlavamo di un 7 pollici con un sistema operativo semplificato per fare operazioni semplici molto legato al web.
Ora in pratica siamo di fronte ad un notebook di fascia bassa con uno schermo da 10 pollici.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
|
Io mi sto convincendo a tenermi il portatile da 12".
Alla fine mi ritrovo un Dual Core, HD a 7200RPM, masterizzatore DVD integrato e un display molto comodo. Aspetterò le prossime generazioni di nettop prima di cimentarmi in un nuovo acquisto |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
a me interessa la serie 900 con display da8,9", x me il netbook è una macchina complementare da usare in casi in cui non si può(o è molto scomodo/difficile) usare un notebook tradizionale.
IMHO il display da 10" pollici fa aumentare la dimensione di molto, ma ad alcuni potrebbe far comodo una diagonale maggiore e una tastira + grande, ma appunto dipende dall'utilizzo. A me interessa aver un netbook il più trasportabile e piccolo possibile, ma x me lo schermo a 72 del 700 è troppo piccolo. inoltre IMHO non è importante il peso quanto le dimensioni. Comunque è ottimo x noi consumatori9 il fatto che ci siano tanti modelli, in modo che tutti abbiano scelta in base al loro utilizzo. Per coloro che dicono che si sovrappone di prezzi ad altri prodotti chiedo di linkare un notebook da 10 pollici sotto i 600 euro con autonomia maggiore di 3 ore effettive... siete allucinanti anche perchè la cosa è stata spiegata tante volte e invece di esere umili e imparare continuate a fare i saccenti facendo anche brutte figure |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Esattamente quello che intendo. A mio avviso è piuttosto un'involuzione dato che ci si sta spostando verso un settore gia affermato, ovvero quello dei 12''.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.