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#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ancona
Messaggi: 131
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Cadute Random di linea....xchè?
Ho una ADSL Infostrada-TuttoIncluso da 8M, con questa rilevazione(del Router 3Com):
Data Rate Stream Type Actual Data Rate Up Stream 220 (Kbps.) Down Stream 10707 (Kbps.) Operation Data DL Noise Margin 7 dB DL Attenuation 16 dB UP Noise Margin 6 dB UP Attenuation 19 dB Sapete dirmi come sono questi valori e se giustificano cadute della conn. Internet a random? In pratica il problma che riscontro è un vuoto di linea senza motivi apparenti:ciò mi causa una impossibilità improvvisa di aprire delle pagine internet da browser e in Live Messenger mi impedisce la ricezione di messaggi senza che il programma si accorga della mancanza della linea(in pratica rimane in qualche modo connesso)... Il problema potrebbe essere causato da: 1)PC-firewall o programma che interferisce(pc formattato); 2)ROUTER-le impostazioni sono sempre le stesse da quando ho cambiato la Linea da 4 a 8mega...il problema è uscito dopo 4-5 mesi...che si sia rotto?; 3)INFOSTRADA-negano dal 155 un qualsiasi problema di linea visto che la lucetta del modem(router) non si spegne durante questi "cali"(che risposta professionale). A questo punto...confido in voi... Inoltre: esiste un software in grado di analizzare l'andamento della linea ADSL attraverso un grafico così da poter rilevare la frequenza di qst cadute? Grazie, Stefano
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![]() Ultima modifica di spider90 : 24-02-2009 alle 13:43. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
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ho la sensazione che la linea sia pessima...
hai provato a resettare e ad impostare in bridge mode...??? |
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#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ancona
Messaggi: 131
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in parole + semplici? ...cmq il reset del router l'ho fatto molte volte, non è cambiato molto.
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#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ancona
Messaggi: 131
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controllando il report del router mi sono accorto di strane voci che si ripetono:
Riporto le ultime 2009.02.24 13:09:52 **TCP FIN Scan** 192.168.1.2, 58021->> 74.86.29.212, 80 (from PPPoE1 Outbound) 2009.02.24 13:09:52 **TCP FIN Scan** 192.168.1.2, 58037->> 209.85.137.127, 80 (from PPPoE1 Outbound) 2009.02.24 13:09:51 **TCP FIN Scan** 192.168.1.2, 58017->> 74.86.29.212, 80 (from PPPoE1 Outbound) 2009.02.24 13:09:51 **TCP FIN Scan** 192.168.1.2, 58015->> 72.14.221.154, 80 (from PPPoE1 Outbound) 2009.02.24 13:09:50 **TCP FIN Scan** 192.168.1.2, 57040->> 70.42.153.71, 80 (from PPPoE1 Outbound) 2009.02.24 13:09:49 **TCP FIN Scan** 192.168.1.2, 58022->> 94.124.73.56, 80 (from PPPoE1 Outbound) A fronte della mia scarsa conoscenza del linguaggio del router, quello che mi fa strano è che siano riferite solo al mio pc(192.168.1.2) quando n ho altri 2 collegati. Qualcuno sa esattamente cosa significano queste righe? TCP Fin Scan? PPPoE1 Outbound? Ho controllato i vari indirizzi e sono dei siti web tra l'altro anke mai visitati (tranne il 3° che è google)...qst è una cosa stranissima... Grazie in anticipo
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![]() Ultima modifica di spider90 : 24-02-2009 alle 21:30. |
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#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ancona
Messaggi: 131
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toctoc...pls aiutatemi
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#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Heldorado
Messaggi: 16
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Quote:
In parole parole per avere una portante stabile e senza disconnessioni il margine di rumore deve essere superiore a 18db (tra 12db e 18db il segnale non è pessimo ma nemmeno stabilissimo). Per prima cosa io controllerei i filtri adsl in casa (magari se hai modo di provare a cambiarli). Se è tutto ok chiama Infostrada e digli tranquillamente che parlano di stabilità di linea senza sapere cosa dicono visto che la controllano dal led della portante ![]() |
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#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ancona
Messaggi: 131
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grazie dell'aiuto...cambio i vari filtri, poi vedo se migliora la situazione
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
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ripeto spiegando meglio...
resetta il router, configuralo in RFC 1483 BRIDGED IP LLC mettendo come VP=8 VC=35 e poi crea sul pc una connessione PPPoE http://www.puntoadsl.net/xp.html |
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