|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
i TRATTORI in marcia su ARCORE ..
chissà che non facciano un bel campo arato da quelle parti
![]() http://www.lastampa.it/redazione/cms...1512girata.asp Latte, trattori in marcia su Arcore Domani protesta contro il decreto-quote davanti alla villa del premier VANNI CORNERO TORINO «Ad Arcore, ad Arcore». La mobilitazione di Confagricoltu- ra e Cia, la Confederazione italiana agricoltori, contro il decreto sulle quote latte sta esaurendo il conto alla rovescia e domani si passa all’azione. Dalla Lombardia, dal Piemonte e dal Veneto colonne di trattori e pullman confluiranno davanti alla villa del premier, Silvio Berlusconi, ad Arcore e alla casa del ministro delle Riforme e leader della Lega, Umberto Bossi, a Gemonio. Ma non saranno le sole manifestazioni di protesta: sempre domani, a Reggio Emilia, un presidio di trattori prenderà posizione sul ponte di Santiago Calatrava della A1 e qui alle due associazioni agricole che guidano il dissenso si aggiungeranno i soci di Fedagri e Legacoop. Si chiama fuori, invece, su tutto il territorio la Coldiretti, convinta della necessità di migliorare il decreto, ma fiduciosa nell’iter parlamentare.
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
fg |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
W i contadini! (come me
hanno tutto il mio appoggio! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
chissà se scaricheranno camionate di merda come han già fatto in altre occasioni
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
EDIT
Ultima modifica di Crazy rider89 : 02-03-2009 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Sono quelli che sono rimasti nella legalità rispettando le quote latte e rimettendoci i soldi e ora girano non poco le balle vedendo, come solita italica tradizione, che chi invece è stato disonesto verrà graziato dal governo con un decreto ad hoc: cornuti e mazziati. Ennesima dimostrazione che in Italia a comportarsi onestamente si ha solo da perdere. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Porca putt....
ci ho impegato oltr un ora a arrivare al lavoro... e io cosa c'entro con la loro protesta?
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Se ho ben capito la nuova legge aiuta i produttori di latte che sforarono le vecchie e sbagliate quote latte.
I piccoli e onesti che nel tempo non avevano sforato ci hanno perso perchè oggi lo stato sostiene chi aveva ecceduto. E' difficile dire chi ha torto e chi ha ragione, alcuni protestavano giustamente per vie delle quote ridicole assegnate all'Italia, altri protestavano perchè lo Stato tutelava i primi che comunque e indubbiamente avevano infranto la legge. Certo, poi interessa di più spaere che i trattori vanno ad Arcore che la vera vicenda in sè... Ah, ruolo importante l'ha avuto la lega, un suo parlamentare ai tempi guidò la protesta dei grandi produttori e oggi casualmente beneficia della riforma... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
quotone! peccato che arcore è troppo lontano se no montavo sul trattore pure io riempivo la cistern di liquame(di sanato che a confronto quello di maiale è acqua di rose) e partivo bello carico ![]() una bella verniciata e via di sicuro 2 fratelli che conosco io saranno già in viaggio con i loro 3 assi(cisterna spandiliquame)ed il loro trattorini(@over 200cv) me la vedo una cert villa imbiancana di fresco.........color marrone.......... Han distrutto l'allevamento in italia(io stesso ho le stalle bel che vuote) come siamo finiti nella cioccolata(almeno nel colore ciassomiglia) ci finiscano pure loro(non metaforicamene parlando ma almeno fisicamente parlando )
Ultima modifica di wolfnyght : 02-03-2009 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
se ho una produzione di
100 litri non si può pretendere che il giorno dopo possa aver solo una produzione di 50 senza scendere con il numero di capi! cioè le vacche non è che son macchine a cuitogli corrente e le fermi! LOL ma per i politici nostrani,secondo loro bastava prender su tot capezzoli di mucca la metà e "disattivarli"............come lo san solo loro.......... puoi ridurgi il mangiare e l'acqua(e povere bestie....) il latte perde in qualità pure....... latte parzialmente scremato? no mucca alla fame....... per seguire l'agricoltura italiana servon politici che sappiano la differenza che passa tra un toro ed una vacca almeno! (non pretendiamo uno che prima di far il politico sia stato un contadino che abbia allevato bovini e suini e che sappia coltivar la terra) invece ci troviamo con gente che se gli dai un toro davanti si metton a mungerlo (con somma siddisfazione del toro) e che come un film di renato pozzetto e celentano pensano che noi contadini la frutta l'appendiamo sugli alberi ps parlo per eccessi ma..........secondo me manco tanto........... voglio veder se quello delle quote latte sà quanto produce una vacca(in generale senza andar sul difficile chiedendogli in base alle varie razze)al giorno di latte........ secondo me almeno il 99% dirà mah 2 3 litri al giorno..... si che gli zero valgono poco ma dovrebbero aggiungerlo alla fine Meglio un pò di disagio che il latte alla melanina cinese dato che ........ ormnai dobbiamo importare latte noi! stalle vuote,contadini alla fame e soldi che vanno all'estero per il latte....... ps stalle vute significa anche persone che per campare(magari con mutui da pagare perchè han dovuto aggiornar le stalle)devon andarsi a cercar lavoro fuori..... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
60 tori 120 sanati poco ci manca che vado in passivo l'ultimo giro li avevo in socida(io metto stalle e lavoro ed i commercianti mettono la bestia giovane ed il mangime) sanati vitelli allevati con il latte(in polvere) il latte bisogna darglielo caldo percui spese: gasolio per acqua calda(cldaia da tot milalitri di acqia) mtori elettrici per i miscelatori pompe elettriche riscaldamento delle stalle d'inverno ventole giganti per l'estate spese smaltimento liquami ecc ecc ecc riassunto ogni 6 mesi hai una spesa di circa 45 euro a capo prezzo pattuito l'ultima volta 80 euro a capo prezzo che alla fien mi han dato:45 euro ho svuotato le stalle in 35 minuti poi i tori (vitello d0ingrasso)altre spese le stalle dei maiali chiuse invece 4 anni prima costo al kg per allevar il maiale 1,45 euros al kg prezzo di mercato 1,1kg come fai a campare? poi ci metti le multe europeee ancora.......... ps a chi dice male dei contadini(si hanno i soldi i contadini ecc ecc ecc come no!han i debiti!e non il mutuo della casa...che almeno si godono la casa NO han debiti per trattori per attrezzature elettricisti idraucili ecc ecc) merita solo latte cinese alla melanina(quando vuole un prodotto di qualità) oppure latte in polvere francese(dove il latte lo ha visto con il binocolo quella polvere che osano chiamar latte) |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Utopia Planitia
|
Pensavo si parlasse di Antonio DiPietro
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
metti che i freni non funzionano tanto bene e Antonio gli sfonda il cancello d'oro massiccio a parte gli scherzi c'è finalmente qualcuno che si oppone seriamente... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
in due parole come mai ci sono le quote latte?
non mi sono mai interessato della vicenda ad essere sincero |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.