|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Uni: Consiglio Atlante storico o libro storia generale
Mi serve colmare le "normali" lacune del cervello che immagazzina e poi dimentica, mannaggia
Voi cosa avete affiancato nei vostri corsi universitari per integrare lgli argomenti con la storia. Ho trovato diversi atlanti il + adatto sembra il garzanti ma nn avendolo sfogliato chiedo un consiglio per essere sicuro di trovare ciò che voglio. grazie ![]() mi sa che ho sbagliato sezione
Ultima modifica di matmat : 22-02-2009 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Atlante Storico Garzanti. Di solito son quelli fatti meglio.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Io ce l'ho. Però del 1978
arriva fino a quell'anno è tipo una reliquia, pare nuovo ![]() A Sinistra mappe a destra date ed eventi. Io studio storia all'uni e lo uso per dare delle rinfrescate veloci. Nonostante sia vecchio è ancora validissimo ![]() EDIT: Rettifico, è del '64
Ultima modifica di Erian Algard : 22-02-2009 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
quindi fa un discorso continuo a capitoli o ampi argomenti, giusto?
insomma fatto bene e completo nel vero senso del termine, anche le cose principali sono argomentate bene: nn è troppo "sintetico" o "castrato" e ti fa capire come si è giunti a "quello o a questo"? grazie1000 per le risposte |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
No senza capitoli. Parte dalla preistoria e va avanti. Ma son tutti cosi. Sufficientemente completo, anzi, certe robe non le ho trovate manco sui libri
poi argomenti importanti o personaggi importanti sono trattati più approfonditamente.Si c'ho la Germania divisa e l'URSS è ancora viva e vegeta vabbè che a me serve per la storia antica e medievale quindi è ok
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() piu o meno i nostri atlanti alle superiori erano messi così ghghgh
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Se mi serve la mappa aggiornata dell'Europa prendo una moneta da 20 Cent
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
muargh
![]() Comunque dipende da che periodo ti serve ripassare. Ci sono gli atlanti storici focalizzati ad esempio sulla storia antica, medievale, eccetera. Se non hai necessità particolari vai su un atlante storico che parte dalla preistoria. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.

arriva fino a quell'anno