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#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 64
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[C++] Sfondo in un gioco 2D
Ciao a tutti,
sto creando un giochino semplice in C++ con la libreria Allegro.h con Dev-C++. Ho creato un omino che si sposta,ma si sposta in uno schermo nero. Vorrei mettere uno sfondo creato con paint (disegnandolo), ma non so come fare. Ho girato un po senza trovare una soluzione. Che funzione dovrei utilizzare? grazie in anticipo ![]() |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2774
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Penso che tu debba usare questa funzione:
blit <- clicca sul link per informazioni E' molto utile in particolare per quei giochi in cui è necessario fare uno scrolling dello sfondo. Se non devi fare lo scrolling invece penso che tu possa usare le stesse funzioni che usi per gli sprite. PS: ho usata questa libreria tanto tempo fa e non mi ricordo nulla, per trovare la funzione giusta ho sfogliato le api, quindi più di così non penso di poterti aiutare |
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#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 64
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grazie mille, mi sei stato utilissimo
![]() in effetti era la funzione blit() da utilizzare in questo caso. Grazie ancora ^_^ |
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