Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2009, 16:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...009_index.html

Al recente Mobile World Congress di Barcellona Microsoft ha anticipato alcune interessanti novità di Windows Mobile 6.5. Presentati anche interessanti servizi online. A Barcellona abbiamo intervistato Fabio Falzea - responsabile Windows Mobile per Microsoft Italia

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 16:34   #2
checco87
Member

Iscritto dal: Oct 2007
speriamo si possa mettere anche sul mio omnia...
checco87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 16:59   #3
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
a me non dispiace win mobile... mi ci sono trovato bene con il mio jasjar... symbian non mi piace un gra che... pensavo fosse solo un problma di "abituarsi"... ma invece mi devo ricredere... mi piaceva molto di più WM6.1.. mi manca
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 17:32   #4
foggypunk
Member

Iscritto dal: Sep 2006
@emiliano84

myphone si ricollega al contatto windows live e tramite esso verrà gestito...per cui, più integrato di così...oltre al fatto che c'è già Windows Live su WM 6.1 per sincronizzare contatti, mail e quant'altro di messenger
foggypunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 17:35   #5
guada88
Senior Member

L'Avatar di guada88

Iscritto dal: Sep 2005
Città: verona
Mio appena i ragazzi di xda mi fanno una rom con questo 6.5 per il mio TyTN
[CPU] Ryzen 5900X [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] NZXT N7 B550 [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 11 PRO X64
guada88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 17:57   #6
desmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
beh a mio modesto parere... conviene aspettà la versione 7 qsta è solo una 6 modificata x sta' a passo cn la concorrenza android e iphone in primis....quindi è una soluzione un po' ibrida e modificata...... un sistema x essere touch dv nascerci.....
desmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 18:06   #7
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
"10 ragioni per cui Windows Mobile 6.5 manca il bersaglio", editoriale di Engadget

Interessante disamina.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 18:26   #8
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
a me non dispiace win mobile... mi ci sono trovato bene con il mio jasjar... symbian non mi piace un gra che... pensavo fosse solo un problma di "abituarsi"... ma invece mi devo ricredere... mi piaceva molto di più WM6.1.. mi manca
Anch'io dopo esser stato con WM son tornato a Nokia...però dopo un anno di transizione sono tornato al vecchio WM...
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 21:46   #9
alessandrobraione
Senior Member

L'Avatar di alessandrobraione

Iscritto dal: Dec 2004
WM, mmmmh

Dopo aver acquistato SPB (o SBP) Mobile Shell ho appena aggiornato il mio Samsung i780 alla versione 6.1. Mi aspettavo chissaché ma sono rimasto abbastanza deluso. Un po' di comandi touch, ma solo per il primo o secondo livello. Mi chiedo perché MS non si renda conto che il mondo galoppa, mentre lei rimane indietro di anni. A cosa servono i deipositivi touch de poi devo prendere lo stilo perchè l'opzione touch non c'è o è di 2 millimetri quadrati? E che devo farmi crescere le unghie come un gatto (retrattili)?. Boh! MiSteri della vita.
alessandrobraione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 22:01   #10
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Il fatto che una notizia del genere abbia solo 9 commenti la dice lunga sull'interesse che Microsoft suscita sulla gente. Penso che il tempo di Microsoft, sia finalmente finito !
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 22:07   #11
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Il fatto che una notizia del genere abbia solo 9 commenti la dice lunga sull'interesse che Microsoft suscita sulla gente. Penso che il tempo di Microsoft, sia finalmente finito !
Beh..mi sembra un'affermazione quanto mai leggermente azzardata...
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 22:28   #12
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
inutile.

ci sono gia' altre interfacce di gran lunga migliori, hanno perso tempo. a livello di prestazioni e velocita' c'e' la stesssa differenza che passa tra un buiild di winmobile e l'altra.

touchflo3d rulez
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 23:46   #13
Macinino
Member

Iscritto dal: Feb 2004
anchio per ora preferisco il wm6.1 ma in futuro vedi htc avremo dispositivi con tale wm6.5 ma credo che a sto punto aspetterò wm7 ho il touch pro con rom modificata...e mi ci trovo benissimo.
Macinino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 23:51   #14
Macinino
Member

Iscritto dal: Feb 2004
anchio per ora preferisco il wm6.1 ma in futuro vedi htc avremo dispositivi con tale wm6.5 ma credo che a sto punto aspetterò wm7 ho il touch pro con rom modificata...e mi ci trovo benissimo.
Macinino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 08:17   #15
pgb
Member

L'Avatar di pgb

Città: Trieste
Sarà... ma oramai non ci credo più.

il mio smèrdfon è un samsung i600, nel quale ho trovato Windows (im)Mobile 5.0, che poi ho aggiornato a Windows (im)Mobile 6.0. La versione 6.1 per tale dispositivo non è nemmeno uscita.

Premesso che il suddetto arnese ha un display di 320 x 240 e NON HA IL TOUCHSCREEN (cosa che mi blocca il 70% dei programmi che ci girerebbero), che Windows (im)Mobile 6.0 già lo rallenta enormemente, questa nuova versione si presenta come unica scappatoia (a parte cambiare telefono).

Speriamo solo che ci giri e che ci giri bene.

PGB
Old 24-02-2009, 08:21   #16
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Ehm non vorrei deludere quelli che sperano in un upgrade dei loro terminali, ma se aveste letto l'editoriale di Engadget linkato:
Quote:
6: You probably can't upgrade your phone.

Guess what? If you want to use 6.5 on your device... well, you're probably going to have to buy a new device. According to Microsoft, no device older than what was launched this week at MWC will be eligible for an upgrade. That's right, not your new Touch Pro, Touch Diamond, Xperia X1, Shadow, or Treo Pro (assuming you can find one anyway). Furthermore, the company is saying that no phone without a Start flag hardware button will be eligible for 6.5, so you might want to put those TG01 plans on hold for a moment (even though Toshiba claims it will be running 6.5... maybe they're going rogue).
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 09:04   #17
Andics
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
l'upgrade ci sarà sotto forma di custom rom....c'è gia una beta funzionante per HTC TOUCH HD.

E lo stesso touchflo3d 2 sarà integrato con windows mobile 6.5, non capisco chi dice che preferisce "l'interfaccia touchflo....al sistema operativo wm 6.5" saranno ben 2 cose diverse!

Comunque da possessore di touch hd e iphone, se si sta dietro al primo con le rom e un pò di aggiornamenti non c'è storia con la concorrenza, l'iphone invece è il top dell'usabilità per l'utente "medio".

Chi paragona windows mobile al symbian ha bisogno di un telefono, non di un "dispositivo mobile" e allora bastava lo startac!!
Andics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 09:08   #18
pgb
Member

L'Avatar di pgb

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ehm non vorrei deludere quelli che sperano in un upgrade dei loro terminali, ma se aveste letto l'editoriale di Engadget linkato:
L'ho letto... ma io ho il tasto 'start'

Se leggi anche i commenti all'articolo, sembra che questa sia la presentazione di una pre pre pre pre versione della 6.5 (che tralaltro sembra sarà rilasciata nell'ultimo quadrimestre del 2009), insomma un po' per dire: 'Alla presentazione c'eravamo anche noi! con una nuova interfaccia ma il vecchio sistema, con tante cose che funzionano male o non funzionano... ma questo non si dice... '
Old 24-02-2009, 09:15   #19
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi

Quote:
no phone without a Start flag hardware button will be eligible for 6.5
Lui parlava di un i600 e se il problema e' il tasto con la bandierina di Windows, si potrebbe rimappare la pressione breve del tasto home (che l'i600 ha) e via, problema risolto! Dubito Win6.5 s'inca**i perche' la serigrafia e' diversa!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 13:36   #20
pgb
Member

L'Avatar di pgb

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Lui parlava di un i600 e se il problema e' il tasto con la bandierina di Windows, si potrebbe rimappare la pressione breve del tasto home (che l'i600 ha) e via, problema risolto! Dubito Win6.5 s'inca**i perche' la serigrafia e' diversa!
A parte la stranezza di rendere un aggiornamento fruibile solo a chi ha il tasto start (si potrebbe comunque rimappare tale tasto in un altro 'tipico' di ogni dispositivo)... io mi mettevo a piangere in senso figurato proprio per sottolineare la stranezza in esame, non perché ho il tasto 'home' al posto di 'start'.

I miei dubbi vertono sulla minore 'inceppanza' di Windows (im)Mobile 6.5 rispetto alle versioni precedenti, in quanto - lasciando da parte i discorsi del tipo: "la 6.5 è uguale alla 6 e addirittura alla 5, cambia solo la verniciatura" (che, se veri, fralaltro confermerebbero in pieno che mi impallerà lo smèrdfon) - difficilmente una versione successiva di un software è più snella ed agile delle precedenti (e cioè richiede più risorse).

inceppanza = attitudine di un sistema (o programma) ad inceppare un dispositivo elettronico. L'ho inventata io e voglio i diritti!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian