|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Domanda base da niubbio: come conviene procedere all'editing?
Ciao a tutti, sto provando in questi giorni il mio primo approccio al video editing con Premiere Pro CS4 (non ho mai fatto montaggio video prima).
Dopo aver fatto varie prove con piccoli spezzoni di video per orientarmi all'uso dell'applicazione, è giunto il momento di procedere al mio primo montaggio vero e proprio e mi chiedevo quale fosse la metodologia consigliata per acquisire e montare un video da MiniDV: acquisire la cassetta in toto come unica clip e poi lavorare di taglia e cuci oppure acquisire la cassetta in piccole clip separate direttamente in acquisizione per poi montare il tutto? (Che forse, pensandoci, sarebbe più comodo, credo) Voi cosa mi consigliate? ![]() Grazie
Intel Core2Quad Q6600 2,4GHz @ 3,0 GHz 2 Gb RAM 667 MHz ATI HD2900XT Ultima modifica di uomoserio : 15-02-2009 alle 11:12. Motivo: aggiustamento tags |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
Dipende da cosa devi montare:
- se devi montare un cortometraggio o cmq un video suddiviso in parti ben distinte (scene, inquadrature, ecc...) ciascuna ripetuta in diversi tentativi, allora ti conviene importare diverse clip e catalogarle in base alla loro collocazione dentro al montaggio - se devi montare invece delle riprese fatte in un'occasione particolare, es un filmino delle vacanze, allora ti conviene di più importare tutto in una volta Per procedere al montaggio: ti consiglio di non fare da subito come molti amatori che mettono l'intero filmato in timeline e poi tagliano e spostano in continuazione tutto quanto... meglio aprire la clip con le riprese nel monitor di editing e selezionare i vari spezzoni con i marcatori In e Out (MarkIn e MarkOut) e infine trascinare in timeline solo il frammento interessato. procedendo in questo modo andrai a comporre il tuo video un pezzettino alla volta e soprattutto in modo molto ordinato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Grazie per i preziosi consigli, ero quello che mi occorreva sapere
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.