|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Connesione Rete LAN OK Non navigo
Salve,
è da un pò che non scrivevo più e come al solito sono qui per sottoporvi un problema da cui non riesco ad uscire. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho un PC (portatile XP PRO) che non riesce a navigare in internet se collegato alla rete di una delle sedi dei ns. uffici. Riesce a ricevere mail, a collegarsi agli altri pc della rete, a collegarsi ai pc della rete esterna tramite VPN, a collegarsi ad altri PC di clienti in assistenza tramite VNC però non riesce a navigare in internet. La rete in questione comprende 4 PC (+ il mio) condivisi in un gruppo di lavoro tramite HUB; la connessione internet avviene tramite un router ed un CISCO (per la VPN); in più su tutti i PC è configurato un proxy (esterno) per IE. Inutile dire che i parametri sul portatile sono corretti e che, lo stesso portatile, su altre reti funziona benissimo. Anche gli altri client della rete (configurati allo stesso modo del mio) riescono a navigare senza problemi. Grazie a chi di voi saprà aiutarmi (per navigare in internet sto usando una internet key) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
dns?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il DNS è quello che utilizzano anche gli altri PC (che funzionano): 151.99.125.2; ne hanno tutti uno solo, senza l'alternativo.
Ho provato anche a cambiarlo, sul mio portatile, inserendo quello di Libero (193.70.152.15) che mi sembra sia la linea su cui si appoggia la ns. ADSL, ma non va. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma sul tuo pc è configurato il proxy di cui parli?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si, nelle impstazioni LAN delle opzioni internet c'è l'indirizzo e la porta così come sugli altri PC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
a questo punto proverei un traceroute verso un sito che non riesci a raggiungere, giusto per vedere dove vieni fermato.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
apri il prompt di DOS (Start->Esegui poi digita "cmd" e dai OK).
dai il comando: tracert www.google.it metti l'indirizzo del sito che non riesci a raggiungere e riporta qui il risultato del comando.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie per l'aiuto, ma prima ho provato a disisntallare e reinstallare la sk rete ed ora sembra funzionare.
Per ora non posso provarlo sulle altre reti; spero che continui a funzionare anche dove prima funzionava e di non aver ottenuto il funzionamento qui e il guasto altrove. Comunque grazie per la disponibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.