|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ubuntu mi carica wifi0 ma i driver vedono ath0
Ciao a tutti, purtroppo dopo anni sono costretto a chiedere aiuto, stavolta Google non mi ha dato una mano (anche perchè non mi connetto).
e dire che con Debian Sid il problema l'avevo risolto ma non mi ricordo più il file di configurazione (ed ora stò postando dall'ibook). Distro ubuntu jaunty, ottima distro, specialmente per chi come me non ha più tempo di smanettare driver madwifi perfettamente funzionanti nell'ultima debian e sulla live di ubuntu i driver li carico, la rete la vede ma nelle connessioni da gnome-network-admin vedo ath0 che problema c'è direte voi? il problema è che ubuntu mi carica wifi0 (che non vedo nelle connessioni) e sò per certo che c'è in debian e quindi ci deve essere anche in ubuntu un file di configurazione dove dirgli di caricarmi ath0 e non wifi0 ma non lo trovo più ![]() ![]() un pò mi vergogno visto che uso linux da tanti anni ma proprio stavolta non ne vengo fuori grazie per tutti i suggerimenti del caso, purtroppo postare da ubuntu per me ora è un grosso problema, anche perchè se no avrei messo tutti i riferimenti del caso (iwconfig, dmesg, ecc ecc) ma sò che al 99,99 % dovrebbe essere solo quel file di configurazione da farla puntare a ath0invece di wifi0 (o l'opposto)
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.