Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2009, 20:48   #1
giacomopiz
Member

Iscritto dal: Oct 2005
hd impazzito?

salve volevo chiedere una cosa , ho collegato al mio notebook (che ha un hard disk di 160 gb con 75 circa liberi) un wd. da 500 gb.Stavo scaricando delle cose da un torrent che andavano a finire sul wd. quando nel mentre stavo un po' smanettando avanti e indietro per ammazzare il tempo che finivo di scaricare queste cose , che mi va' l'occhio su un messaggio che mi dice che devo liberare spazio sul mio hd. interno del notebook!!! ma come 1 ora prima avevo 75 gb liberi e ora mi ritrovo che devo liberare spazio? in pratica avevo pochi mb, qualcuno e' mai capitato in questa situazione? puo' un virus provocare questo? grazie per eventuali consigli.
giacomopiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 21:21   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Se i file torrent sono di grandi dimensioni possono causare la mancanza di spazio su disco .Per sapere quanto spazio ti serve devi sommare la dimensione in mb di tutti i torrent che stai scaricando e saprai quanto spazio ti serve su disco . Non importa il file scaricato è all' 1% o al 99% lo spazio occupato e sempre lo stesso .
alecomputer è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 09:13   #3
giacomopiz
Member

Salve alecomput. Allora io stavo scaricando circa 4 gb di file torrent e quando ho iniziato avevo sul notebookcirca 75 gb liberi, ma comunque la cartella di destinazione per i file che scarico da questo torrent è il mio nuovo hard disk esterno Wd. da 500 gb, che infatti ora contiene giusto i 4 gb. che ho scaricato. Come diavolo ha fatto a sparire tutto quello spazio sull'hard disk interno del mio notebook? in cosi poco tempo poi ,circa un giorno, in pratica avevo iniziato a scaricare ifiles alle ore 10 del mattino fino alle 16 circa del giorno, dopo circa 30 ore insomma, e verso quest'ora andando a controllare a che punto era lo scaricamento, ho notato questo messaggio che mi diceva di liberare spazio sul mio disco rigido, ma come ripeto ieri avevo 75 gb e dopo 30 ore mi ritrovo con pochi mb,ma come è possibile?
Old 06-02-2009, 17:51   #4
alecomputer
Senior Member

Probabilmente non hai settato bene il percorso della cartella temporanea . Per verificare quali sono i file che occupano molto spazio sul disco basta che fai una ricerca con la funzione cerca di windows , e cerchi tutti i file di grosse dimensioni sul disco c:\ , probabilmente troverai una cartella sul notebook piena di file di grosse dimensioni che occupano molto spazio .
Old 06-02-2009, 18:23   #5
giacomopiz
Member

Salve di nuovo alecomputer, cosa devo digitare su cerca, e volevo chiederti, non esiste un programma , dato che io ho Vista tipo foldersize che per chi ha xp o precedenti riesce a visualizzare la grandezza delle cartelle? io ne ho uno simile sull'ibook che si chiama diskinventory o qualcosa di simile ed è molto utile, ma non riesco a trovare nulla per vista, se qualcuno ne sa qualcosa mi farebbe molto utile.
Old 06-02-2009, 18:32   #6
giacomopiz
Member

ah per quanto riguarda il settaggio della cartella temporanea , credo di averla settata bene dato che i file che stavo scaricando sono andati proprio li'. e occupano lo spazio giusto dato che ho fatto il conto della grandezza che avrebbero dovuto avere e sono proprio quelli. Erano circa 3 o 4 gb. Ma a me mi sono spariti 75 gb !!!!!!! da un giorno all'altro e non mi riesco proprio a capacitare, va' be' che ho questo di 500 gb. ma quelli mi avrebbero comunque fatto comodo. Ho comunque rigiato il mio notebook come un pedalino e disinstallando varie cose sono riuscito a tornare sui 12 gb. liberi ma per me sono sempre pochi, e comunque il problema è sempre quello.. come hanno fatto a sparire tanti gb in cosi' poco tempo.
Old 08-02-2009, 18:36   #7
alecomputer
Senior Member

Su cerca di windows devi cercare tuti i file , qundi metti : *.* e dai cerca , verranno cercati tutti i file che ci sono sul disco c:\
Quando ha finito clicca su "Dimensione" per ordinare tutti i file di grandi dimensioni in ordine dal piu grosso al piu piccolo .
Old 09-02-2009, 21:59   #8
giacomopiz
Member

Ciao alecomputer, sei un grande. Allora ho usato il tuo consiglio, e in effetti c'era una cartella un po' grande... ben 80 gb, si hai capito bene , uno di quei file torrent mi aveva mangiato circa 80 gb. di spazio. Ma dico io come cavolo ha fatto va' be' che è stato parecchie ore a scaricare da internet, ma volevo spiegarti questo: Primo , io avevo scelto come cartella di destinazione per quei file torrent il mio nuovo hard disk esterno da 500 gb, erano 4 file che in tutto misuravano tre o quattro gb. quello che ho scoperto di 80 gb me lo chiamava da circa 108 mb. allora mi chiedo come ha fatto a diventare di 80 gb? secondo perchè quegli altri sono andati a finire sull'hard disk esterno e quello invece sull'hard disk interno? comunque ti ringrazio e scusa delle mie domande, ma è stato veramente una situazione incredibile .
Old 10-02-2009, 17:57   #9
alecomputer
Senior Member

Non so cosa sia successo al tuo pc , ma è possibile che per qualche motivo utorrent non abbia trovato il disco esterno , e cosi a cominciato a scaricare su l' unico posto libero cioe il disco c:\ .
Old 10-02-2009, 18:16   #10
giacomopiz
Member

gia' sicuramente sara' stato cosi', grazie alecomputer.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian