|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
Acer 1360, quale ram?
ciao a tutti.
ho un vecchio portatile Acer 1360, che non legge più il suo vecchio banco da 256 mb. Vorrei sapere se posso comprare qualsiasi banco 200 pin, quindi anche quelli a 800 mhz malgrado so che non sarà mai sfruttato a tale velocità; ma almeno costano di meno. I banchi a 333 mhz si trovano solo da 512 e sono molto costosi. thanx
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
up, delucidatemi please. thanx
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Il tuo note supporta i moduli DDR. Quelli ad 800MHz sono DDR2, incompatibili con i connettori per DDR sia meccanicamente (hanno la tacca sul pettine dei contatti disposta diversamente) che elettricamente.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono categorie differenti: A1- 333 e 400 A2- 533, 667, 800 tutti i membri appartenenti alla stessa categoria sono compatibili. Ma non sono compatibili A1 con A2. corretto così?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
E' cosi', anche se tra DDR2 non e' detto che ci sia sempre la compatibilita' elettrica.
Nel tuo caso, l'importante e' che tu acquisti moduli DDR, non DDR2, per il motivo gia' spiegato. I moduli che ti interessano possono anche essere siglati PC2700 (333MHz) e PC3200 (400MHz), ma occhio che i PC3200 esistono, o almeno esistevano, anche in versione DDR2, non adatta al tuo note.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.