|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
E' falsa questa 10 cent?
Me la sono trovata per caso nel portafogli e da subito mi ha colpito la strana cartina dell'europa, diversa da quella classica rappresentata sulle euromonete.
L'ho confrontata con un'altra 10 cent e ho notato delle differenze, alcune di queste molto marcate, così mi viene da pensare che sia un falso, di bassa qualità tra l'altro. Osservate voi stessi (fate click sull'immagine per ingrandirla): ![]() P.S: l'originale è quella di sinistra |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
quella di destra è la nuova versione senza la penisola scandinava a forma fallica
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() La cartina è molto diversa, poi c'è un doppio bordo (si vede anche in foto) che dà la sensazione di "copia cinese mal riuscita" ![]() Boh, meglio così allora... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
figuarti se perdono tempo a fare i 10cent falsi..gli costa più di quel che vale
![]() poi tutto può essere ![]() Ultima modifica di markus_81 : 09-02-2009 alle 19:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
ma chi è che fa i falsi dei centesimi?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Quote:
è proprio il contrario: http://it.wikipedia.org/wiki/Monete_euro Testualmente: "Dal 2007 è stata gradualmente introdotta una nuova faccia comune a tutti gli stati per le monete da 10, 20, 50 centesimi e 1 e 2 euro; fra gli altri, la Slovenia ha introdotto le nuove monete a partire dall'1° gennaio 2007, in coincidenza con il lancio dell'euro; tutti i rimanenti stati hanno iniziato la produzione delle nuove monete a partire dal 2008. Queste nuove facce sono state introdotte per sostituire le mappe politiche risalenti al periodo della UE a quindici membri con mappe geografiche dell'Europa occidentale. Inoltre, la raffigurazione sulle monete da 10, 20, e 50 cent, pur volendo simboleggiare gli Stati dell'Unione europea che si riuniscono, sembrava invece esaltare la divisione dei Paesi, i quali assomigliavano a delle isole". Ho fatto un veloce controllo in tasca: avevo entrambi i tipi di monetine: quella con gli satti divisi è del 2002, quella con gli stati riuniti è del 2007.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
se trovi uno che falsifica i 10 centesimi mi raccomando prenditi il nominativo perchè il Nobel per la minchionaggine per i prossimi 50 anni è suo senza neanche porsi il problema di esaminare altri candidati
![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
guardati meno le iene
![]() ![]() p.s. in compenso occhio ai 2/5 centesimi, una volta mi hanno rifilato un penny di resto !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() E ora vi saluto, che vado a falsificare qualche bel pezzo da 2 centesimi. ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Però sembra molto grossolana. E anche il bordo è strano.
Certo che è assurdo falsificare i 10 cent, ti costa il doppio... però... il dubbio resta... non è che me la manderesti? Te la pago un euro ![]() Ho una certa collezione di euro falsi. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Ma la legge non ti OBBLIGA a denunciare il falso e a darlo a chi lo distruggerà dopo aver fatto denuncia? ![]() Prima che passa un mod con lo zio carabiniere, e ci arresta tutti quanti... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() Se voglio tenermi 50 cent falsi me li tengo, basta non spenderli. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ho guardato tutti i 10c che ho in casa e sono TUTTI come quello di sx (stati divisi) con anni 2002, 2005 e 2007... (quindi anche recenti)
Poi ho controllato anche i 20 i 50c... tutti con gli stati divisi... ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
![]() ![]()
Btag: BigG#2621 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.