Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2009, 19:52   #1
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
E' falsa questa 10 cent?

Me la sono trovata per caso nel portafogli e da subito mi ha colpito la strana cartina dell'europa, diversa da quella classica rappresentata sulle euromonete.
L'ho confrontata con un'altra 10 cent e ho notato delle differenze, alcune di queste molto marcate, così mi viene da pensare che sia un falso, di bassa qualità tra l'altro.

Osservate voi stessi (fate click sull'immagine per ingrandirla):

P.S:
l'originale è quella di sinistra
alex783 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 19:56   #2
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
quella di destra è la nuova versione senza la penisola scandinava a forma fallica
Old 09-02-2009, 20:03   #3
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
quella di destra è la nuova versione senza la penisola scandinava a forma fallica
Ah, quindi non è falsa?
La cartina è molto diversa, poi c'è un doppio bordo (si vede anche in foto) che dà la sensazione di "copia cinese mal riuscita"

Boh, meglio così allora...
alex783 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 20:15   #4
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
figuarti se perdono tempo a fare i 10cent falsi..gli costa più di quel che vale

poi tutto può essere

Ultima modifica di markus_81 : 09-02-2009 alle 20:17.
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 20:16   #5
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
ma chi è che fa i falsi dei centesimi?
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 20:38   #6
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
LOL...

è proprio il contrario: http://it.wikipedia.org/wiki/Monete_euro

Testualmente: "Dal 2007 è stata gradualmente introdotta una nuova faccia comune a tutti gli stati per le monete da 10, 20, 50 centesimi e 1 e 2 euro; fra gli altri, la Slovenia ha introdotto le nuove monete a partire dall'1° gennaio 2007, in coincidenza con il lancio dell'euro; tutti i rimanenti stati hanno iniziato la produzione delle nuove monete a partire dal 2008.

Queste nuove facce sono state introdotte per sostituire le mappe politiche risalenti al periodo della UE a quindici membri con mappe geografiche dell'Europa occidentale. Inoltre, la raffigurazione sulle monete da 10, 20, e 50 cent, pur volendo simboleggiare gli Stati dell'Unione europea che si riuniscono, sembrava invece esaltare la divisione dei Paesi, i quali assomigliavano a delle isole".

Ho fatto un veloce controllo in tasca: avevo entrambi i tipi di monetine: quella con gli satti divisi è del 2002, quella con gli stati riuniti è del 2007.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 20:40   #7
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
se trovi uno che falsifica i 10 centesimi mi raccomando prenditi il nominativo perchè il Nobel per la minchionaggine per i prossimi 50 anni è suo senza neanche porsi il problema di esaminare altri candidati

theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 21:43   #8
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
guardati meno le iene il servizio l'hanno fatto sui due euro, posso pensare che in giro ci sia anche qualche moneta da un euro tarocca, ma chi catz è che perde tempo a taroccare 10 centesimi

p.s. in compenso occhio ai 2/5 centesimi, una volta mi hanno rifilato un penny di resto !!
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 22:05   #9
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
se trovi uno che falsifica i 10 centesimi mi raccomando prenditi il nominativo perchè il Nobel per la minchionaggine per i prossimi 50 anni è suo senza neanche porsi il problema di esaminare altri candidati

Quoto.

E ora vi saluto, che vado a falsificare qualche bel pezzo da 2 centesimi.

Old 09-02-2009, 22:08   #10
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Però sembra molto grossolana. E anche il bordo è strano.
Certo che è assurdo falsificare i 10 cent, ti costa il doppio... però... il dubbio resta... non è che me la manderesti? Te la pago un euro
Ho una certa collezione di euro falsi.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 22:27   #11
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
non è che me la manderesti? Te la pago un euro
Ho una certa collezione di euro falsi.

LuVi

Ma la legge non ti OBBLIGA a denunciare il falso e a darlo a chi lo distruggerà dopo aver fatto denuncia?

Prima che passa un mod con lo zio carabiniere, e ci arresta tutti quanti...
Old 09-02-2009, 22:38   #12
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
LOL...

è proprio il contrario: http://it.wikipedia.org/wiki/Monete_euro

Testualmente: "Dal 2007 è stata gradualmente introdotta una nuova faccia comune a tutti gli stati per le monete da 10, 20, 50 centesimi e 1 e 2 euro; fra gli altri, la Slovenia ha introdotto le nuove monete a partire dall'1° gennaio 2007, in coincidenza con il lancio dell'euro; tutti i rimanenti stati hanno iniziato la produzione delle nuove monete a partire dal 2008.

Queste nuove facce sono state introdotte per sostituire le mappe politiche risalenti al periodo della UE a quindici membri con mappe geografiche dell'Europa occidentale. Inoltre, la raffigurazione sulle monete da 10, 20, e 50 cent, pur volendo simboleggiare gli Stati dell'Unione europea che si riuniscono, sembrava invece esaltare la divisione dei Paesi, i quali assomigliavano a delle isole".

Ho fatto un veloce controllo in tasca: avevo entrambi i tipi di monetine: quella con gli satti divisi è del 2002, quella con gli stati riuniti è del 2007.
quindi ècome dicevo io
Old 09-02-2009, 23:11   #13
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi

Ma la legge non ti OBBLIGA a denunciare il falso e a darlo a chi lo distruggerà dopo aver fatto denuncia?

Prima che passa un mod con lo zio carabiniere, e ci arresta tutti quanti...
Ma va
Se voglio tenermi 50 cent falsi me li tengo, basta non spenderli.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 23:30   #14
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Ho guardato tutti i 10c che ho in casa e sono TUTTI come quello di sx (stati divisi) con anni 2002, 2005 e 2007... (quindi anche recenti)

Poi ho controllato anche i 20 i 50c... tutti con gli stati divisi...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 01:47   #15
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro

Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian