|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Spray urticante e autodifesa
Alcuni mesi fa al tg parlarono di un certo spray (al peperoncino, se non ricordo male) irritante per gli occhi. Lo usavano alcune donne in altre nazioni come difesa contro i molestatori. Non essendo venduto in Italia varie persone cominciarono, dopo la notizia al tg e sui giornali, a cercare questo prodotto via Internet (e io sono dell'opinione che i prodotti VIETATI in una nazione deveno essere fermati alla dogana. Ma se volete discutere di questo aprite un post apposito). Già è stupido parlare di quel singolo spray quando tanti altri prodotti (anche i profumi) possono essere irritanti se spruzzati negli occhi. Ma è anche dannoso: perchè se spruzzi ad un malintenzionato uno spray irritante, e lo becchi male, magari irritandoli parzialmente soltanto un occhio, dopo ti ammazza di botte, anche se prima non ne aveva intenzione.
Perchè non parlare invece dei corsi di autodifesa? Esistenti ANCHE IN ITALIA da anni. Donne, siete avvertite. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
uau, da oggi in poi dirò a mamma di andare in giro con una boccetta di chanel n.5 nella borsa
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
sicuro che in italia sia vietato? sulla baia lo vendono anche italiani...non so
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mi sfugge:
A - il senso del titolo della discussione B - il senso della discussione C - il modo in cui dovrebbe svilupparsi la discussione. attendo input |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
mi sembra flammoso imho...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
infatti, inoltre anche se sei citura nera di kung fu, voglio vederti contro 2 o 3 malintenzionati
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
cambierei il titolo non ci vedo nemmeno dello umor
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
lo spray è vendibile e legale. Il taser mi pare no o comunque non come arma, nel senso che può essere venduto come attrezzo per stordire gli animali per poi ammazzarli (questo mi hanno detto in armeria) ma non si può andare in giro tenendolo in borsetta.
Per lo spray, basta anche colpire in fronte e anche una sola goccia che finisce nell'occhio fa parecchio male, è piuttosto difficile colpire un solo occhio
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
quoto, è un insulto alle donne.
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Io non ci vedo un'acca.
![]() Comunque credo che la cosa migliore sia uscire sempre in gruppo. Almeno in compagnia di un paio di amiche. Così, anche se qualcuna venisse bloccata, c'è la probabilità che almeno una delle altre riesca a scappare e a chiamare subito la polizia. Ultima modifica di Franco2 : 28-01-2009 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Modifico il titolo perché quello inserito da uvz è francamente illeggibile.
La discussione è tenuta sotto controllo in quanto non si riesce ben a capire dove voglia parare.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Nel momento in cui mi sento costretto a dover pensare ad una difesa per girare per i fatti miei, faccio i bagagli e cambio zona, altro che spray al pepe o cazzate del genere.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Mi associo
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Lo spray urticante potrebbe essere utile in casi particolari , cioè solo prendendo alla sprovvista l'aggressore e a distanza ravvicinata.Ma nella totalità dei casi è l'aggressore che prende alla sprovvista la vittima magari puntandogli un arma contro,in un attacco di gruppo sarebbe ridicolo uscire la bomboletta
ergo nel 95 % dei casi la bomboletta la puoi usare per uccidere scarafaggi e formiche
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.

Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! -