Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2009, 19:01   #1
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Spray urticante e autodifesa

Alcuni mesi fa al tg parlarono di un certo spray (al peperoncino, se non ricordo male) irritante per gli occhi. Lo usavano alcune donne in altre nazioni come difesa contro i molestatori. Non essendo venduto in Italia varie persone cominciarono, dopo la notizia al tg e sui giornali, a cercare questo prodotto via Internet (e io sono dell'opinione che i prodotti VIETATI in una nazione deveno essere fermati alla dogana. Ma se volete discutere di questo aprite un post apposito). Già è stupido parlare di quel singolo spray quando tanti altri prodotti (anche i profumi) possono essere irritanti se spruzzati negli occhi. Ma è anche dannoso: perchè se spruzzi ad un malintenzionato uno spray irritante, e lo becchi male, magari irritandoli parzialmente soltanto un occhio, dopo ti ammazza di botte, anche se prima non ne aveva intenzione.
Perchè non parlare invece dei corsi di autodifesa? Esistenti ANCHE IN ITALIA da anni. Donne, siete avvertite.
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 19:07   #2
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
uau, da oggi in poi dirò a mamma di andare in giro con una boccetta di chanel n.5 nella borsa
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 19:07   #3
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
sicuro che in italia sia vietato? sulla baia lo vendono anche italiani...non so
Old 28-01-2009, 19:13   #4
..::CRI::..
Member

L'Avatar di ..::CRI::..

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
Alcuni mesi fa al tg parlarono di un certo spray (al peperoncino, se non ricordo male) irritante per gli occhi. Lo usavano alcune donne in altre nazioni come difesa contro i molestatori. Non essendo venduto in Italia varie persone cominciarono, dopo la notizia al tg e sui giornali, a cercare questo prodotto via Internet (e io sono dell'opinione che i prodotti VIETATI in una nazione deveno essere fermati alla dogana. Ma se volete discutere di questo aprite un post apposito). Già è stupido parlare di quel singolo spray quando tanti altri prodotti (anche i profumi) possono essere irritanti se spruzzati negli occhi. Ma è anche dannoso: perchè se spruzzi ad un malintenzionato uno spray irritante, e lo becchi male, magari irritandoli parzialmente soltanto un occhio, dopo ti ammazza di botte, anche se prima non ne aveva intenzione.
Perchè non parlare invece dei corsi di autodifesa? Esistenti ANCHE IN ITALIA da anni. Donne, siete avvertite.
Io l'ho visto in vendita anche più di una volta.
Old 28-01-2009, 19:16   #5
drBat
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Hai ragione... infatti col corso di autodifesa anche se la donna magari non riesce a mettere in pratica quanto imparato (per lo spavento o perchè presa di sorpresa) e ferisce l'aggressore senza metterlo al tappeto questo accetterà di buon grado la sconfitta e se ne andrà con tante scuse....

drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 19:17   #6
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
mi sfugge:

A - il senso del titolo della discussione

B - il senso della discussione

C - il modo in cui dovrebbe svilupparsi la discussione.

attendo input
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 19:18   #7
apocalypsestorm
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
mi sembra flammoso imho...
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 19:22   #8
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
sono vietati solo gli spray che contengono sostanze chimiche, quelli normali al peperoncino e altre sostanze naturali sono liberamente vendibili
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 19:25   #9
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
infatti, inoltre anche se sei citura nera di kung fu, voglio vederti contro 2 o 3 malintenzionati
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 19:26   #10
apocalypsestorm
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
sono vietati solo gli spray che contengono sostanze chimiche, quelli normali al peperoncino e altre sostanze naturali sono liberamente vendibili
al limite lo spruzzi sulla pizza..
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 19:30   #11
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
cambierei il titolo non ci vedo nemmeno dello umor
Old 28-01-2009, 19:55   #12
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
DONNE, fatevi violentare, ci divertiremo tutti assieme di più
Un titolo più infelice e di più cattivo gusto di quello che hai scelto credo sarebbe stato difficile trovarlo.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 21:00   #13
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
io l'ho sempre visto in armeria... insieme all'arnese che elettrico.
Old 28-01-2009, 21:08   #14
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
lo spray è vendibile e legale. Il taser mi pare no o comunque non come arma, nel senso che può essere venduto come attrezzo per stordire gli animali per poi ammazzarli (questo mi hanno detto in armeria) ma non si può andare in giro tenendolo in borsetta.

Per lo spray, basta anche colpire in fronte e anche una sola goccia che finisce nell'occhio fa parecchio male, è piuttosto difficile colpire un solo occhio ...anceh perchè appena colpisce si sparge e finisce ovunque...insomma mai giocato col super liquidator? ecco così, però immaginate di spruzzare una roba che irrita qualsiasi cosa colpisce
Old 28-01-2009, 21:22   #15
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Un titolo più infelice e di più cattivo gusto di quello che hai scelto credo sarebbe stato difficile trovarlo.
quoto, è un insulto alle donne.
Old 28-01-2009, 21:57   #16
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da asndc Guarda i messaggi
cambierei il titolo non ci vedo nemmeno dello umor
Io non ci vedo un'acca.
Comunque credo che la cosa migliore sia uscire sempre in gruppo. Almeno in compagnia di un paio di amiche. Così, anche se qualcuna venisse bloccata, c'è la probabilità che almeno una delle altre riesca a scappare e a chiamare subito la polizia.

Ultima modifica di Franco2 : 28-01-2009 alle 22:49.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 22:35   #17
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Modifico il titolo perché quello inserito da uvz è francamente illeggibile.
La discussione è tenuta sotto controllo in quanto non si riesce ben a capire dove voglia parare.
Old 28-01-2009, 23:11   #18
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Nel momento in cui mi sento costretto a dover pensare ad una difesa per girare per i fatti miei, faccio i bagagli e cambio zona, altro che spray al pepe o cazzate del genere.
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 23:12   #19
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
mi sfugge:

A - il senso del titolo della discussione

B - il senso della discussione

C - il modo in cui dovrebbe svilupparsi la discussione.

attendo input

Mi associo
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 23:26   #20
Pipppos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Lo spray urticante potrebbe essere utile in casi particolari , cioè solo prendendo alla sprovvista l'aggressore e a distanza ravvicinata.Ma nella totalità dei casi è l'aggressore che prende alla sprovvista la vittima magari puntandogli un arma contro,in un attacco di gruppo sarebbe ridicolo uscire la bomboletta ergo nel 95 % dei casi la bomboletta la puoi usare per uccidere scarafaggi e formiche
Pipppos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian