|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Garageband: come usare la tastiera musicale a video?
dopo aver fatto diverse ricerche a vuoto, ma prima di procedere ad una spesa che si potrebbe rivelarsi inutile, ovvero prendere una scheda midi ed una tastiera apposita, vorrei chiedere a voi: è possibile usare i tasti della normale tastiera del mac per comandare questa tastierina virtuale che ci fornisce il programma? la si può usare col mouse, per provare i suoni e per registrare, ma è ridicolo, è inutilizzabile in questo modo! cosa potete dirmi in proposito, per registrare midi senza un supporto esterno?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce
|
con la tastiera si può usare perchè lo fa un mio amico ma non chiedermi come perchè da quando ho mac l'ho aperto solo 1 volta per vederlo e stop
MacBook Pro 13" Mid 2012 i5 2.5GHz RAM 16GB SSD Samsung 830 256GB + HD Western Digital 500GB Acer V3-572G CPU i5-4210U RAM 8GB Samsung 840EVO 256GB + HD 1000GB GPU 840M 2 GB DDR3 iPhone 6 64GB --- iPad Air LTE 32GB --- iPod Nano 4Gen 8GB LG G4C --- HP X2 10-002nl --- LG42LB671V --- Ps3 Slim 160Gb ![]() |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
si puo usare la tastiera. La trovi nel menu in alto ("finestra" se non sbaglio)
http://images.macworld.com/images/le...garageband.jpg Ho provato anche a usare un controller midi virtuale che si chiama midi keys (con più ottave quindi funzionano tutte le lettere della tastiera) ma non risponde ai comandi con garageband se vuoi un'interfaccia midi ti consiglio m-audio fast track pro (ce l'ho e ne sono soddisfatto) per il controller midi dipende dal tuo budget. Le marche sono sempre le stesse: Korg/Edirol/Yamaha/M-Audio(serie axiom)
Laptop: MacBook 13" 4gb ram, HP Pavilion 15" dv6-1350sl MP3: iPod Nano 1st gen, iPod Touch 1st gen HDTV: Sharp LC-46X20E Console: Xbox360 Elite 120gb, Playstation3 120gb Volante: Logitech Driving Force GT Sintoamplificatore: harman/kardon AVR147 Diffusori 5.1: JBL SCS 200.5
Ultima modifica di hardvibes : 21-02-2009 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
purtroppo se vado in finestra-tastiera mi appare solo la tastiera senza alcuna indicazione di mappatura, e se provo a premere i tasti lì indicati non suona nè registra, ma partono le scorciatoie da tastiera, ovvero il mute, il solo, rec ecc...
infondo ho una versione piuttosto vecchiotta... nel frattempo ho provato questo midi keys e sembra andare ottimamente, certo, un po' scomodo usare due programmi insieme, ma funziona. prima o poi un controller esterno dovrò prenderlo, è una comodità, anche se ci vado coi piedi di piombo, in fondo suono la chitarra, che posso registrare semplicemente nel line in passando dalla pedaliera, e questi midi mi servirebbero giusto per qualche base di batteria o al limite un tappeto di tastiera (che so "suonare" solo in teoria, ovvero devo prima pensare armonicamente come sono gli accordi e le scale e poi riprodurre meccanicamente il tutto |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ah ti funziona midi keys con garageband, beh meglio di niente
Laptop: MacBook 13" 4gb ram, HP Pavilion 15" dv6-1350sl MP3: iPod Nano 1st gen, iPod Touch 1st gen HDTV: Sharp LC-46X20E Console: Xbox360 Elite 120gb, Playstation3 120gb Volante: Logitech Driving Force GT Sintoamplificatore: harman/kardon AVR147 Diffusori 5.1: JBL SCS 200.5
Ultima modifica di hardvibes : 21-02-2009 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
![]() Hai cliccato sul pulsantino "tastiera" (il quadratino con la A) in alto a sinistra, vero? No, perché da come descrivi la cosa sembrerebbe quasi che tu non abbia selezionato che vuoi usare la tastiera del computer…
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
|
sia in garage band che in logic c'è la possibilità di utilizzare la tastiera del mac per sentire i suoni, si potrebbe provare a suonare...ma a che pro? è pessimo suonare con la tastiera del pc
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() sono un uomo sfortunato, dello stesso pacchetto iWeb manco mi supporta i codici html! devo aggiornarmi al più presto... |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
scusate la mia ignoranza... ma io non ho il mac..tuttavia vorrei trovare qualche programmche mi permttesse di sunare con i tasti della tastiera del pc..perchè con reason senza tastiea midi è troppo cmplicato!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.