|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Problema Xp e installazione driver 6600GT
Salve a tutti,
E' da un paio di giorni che sto smadonnando con il pc di un mio amico che non si avviava più. A mio avviso si trattava dei tipici sintomi dell'imputtanamento di xp (si bloccava alla schermata dopo il caricamento) e ho deciso di fare un backup e formattarlo. Per fare il backup di solito entro con una distro linux e copio i file sul mio pc tramite le cartelle condivise e già in questa fare ho notato qualcosa di anomalo: menochè il sistema veniva avviato in modalità grafica sicura si bloccava al momento di caricare il desktop enviroment. Vabbhè, alla fine con ubuntu riesco a fare il backup e parto con l'installazione di xp. Tutto ok, installato anche i vari driver e il sistema sembra funzionare, la sorpresa arriva installando i driver della scheda video: ho provato le versioni 181.22 (gli ultimi), gli 81.98, i 78.01, 71.25, i 66.93 (che ingiro per i forum danno come funzionanti, ma niente) e con tutti il comportamento è analogo: L'installazione termina, e al primo riavvio dopo la schermata di caricamento di xp ottengo un bello schermo nero con tanto di led ldel monitor lampeggiante. A questo punto però mi vengono in mente due cose: -Ha la batteria della scheda madre scarica, non vorrei che nel bios c'era qualche settaggio strano e ora si è perso. -Mentre boota lo schermo ha delle righe verticali e alcuni caratteri sono illeggibili. L'ultimo è quello che un pochino mi preoccupa un pochino di più Allego un report con everest, spero mi diate un parere il merito. http://pastebin.com/f524cfd5f Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.