Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2009, 14:10   #1
Did0m
Member

L'Avatar di Did0m

Iscritto dal: Jul 2007
iPhone 2G in panne!!!

ciao a tutti ho un problema con il mio iphone 2G.Ho letto discussioni a pacchi ma non sono riuscito a trovare la soluzione.Cercherò di essere il piu' chiaro possibile.

Ho installato il firmware 2.1 e stavo passando al 2.2 quando mi si è spento tutto e ho riscontrato questo:
Attacco l'Iphone al computer (sia Mac che Win), il telefono si accende compare la classica mela bianca ma Itunes non lo vede (ho provato la versione 7.7 e la 8 su Win e la 8.0.2 su MacBook Unibody 2008 Leopard ).

Cerco di metterlo in modalità DFU accendendo il telefono con Home e Sleep contemporaneamente dopo circa 7 secondi la mela va via e lo schermo del telefono è nero(se tolgo il dito da sleep e rimango pigiato home il telefono rimane nero, se invece tengo premuti i due tasti il telefono si riaccende con la mela e poi di nuovo nero).

Ho provato anche con iDemocracy 3 ma niente...non lo vede.

Spero di essere stato chiaro sulla situazione e che qualcuno di voi possa aiutarmi...se avete idee anche banali scrivete che io provo e vi rispondo subito grazie!
Did0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 19:58   #2
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Iscritto dal: Oct 2006
Ma si rispegne il telefono oppure lo schermo rimane nero? cmq prova a lasciarlo avviare il piu' possibile...magari aspetta anche 5-10 minuti!

A me una cosa del genere era succesa quando avevo aggiornato l'Installer... mi si bloccava in continuazione... dopo l'ho resettato, riavviato e lasciato avviare... dopo 10 minuti buoni mi si e' acceso! Aspetta un po'... se dopo mezz'ora non si accende, non so che dirti...
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 20:24   #3
Did0m
Member

L'Avatar di Did0m

ciao Max Corvette grazie per avermi risposto!
tu lo hai "resettato, riavviato e lasciato avviare"...a me è proprio quello il problema!Itunes non lo vede e quindi non riesco a resettarlo!ti viene in mente qualcosa?
Old 21-01-2009, 20:35   #4
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da Did0m Guarda i messaggi
ciao Max Corvette grazie per avermi risposto!
tu lo hai "resettato, riavviato e lasciato avviare"...a me è proprio quello il problema!Itunes non lo vede e quindi non riesco a resettarlo!ti viene in mente qualcosa?
Boh, prova a togliere e rimettere la batteria...

A parte gli scherzi, se tieni premuto il bottone di accensione per un 30 secondi buoni, dovresti essere sicuro che sia spento. Poi ripremilo per un 15 secondi e lascialo li 10 minuti come ti ha detto max.

Poi non so, spero bene per te.
Old 21-01-2009, 21:11   #5
Did0m
Member

L'Avatar di Did0m

purtroppo anche dopo 3 minuti e mezzo che premo il tasto spegnimento l'Iphone non si spegne.
per spegnerlo devo tenere premuto tasto spegnimento + tasto home per 7-8 secondi...

altre idee?!
Old 21-01-2009, 21:32   #6
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
A me quando va in blocco tale da richiedere Power + Home per essere spento, a volte succede che per riaccenderlo debba usare il solo tasto Home.. prova.. e poi lascialo fare.. Solitamente i problemi SW se li risolve da solo.. con un po' di pazienza..

Mal che vada, lo lasci con lo schermo acceso fin quando non si scarica e poi lo attacchi ad iTunes che a quel punto dovrebbe vedertelo..
Old 21-01-2009, 21:52   #7
Did0m
Member

L'Avatar di Did0m

niente non mi si accende solo con il tasto home...quella di lasciarlo acceso tutta la notte mi mancava!domani provo e speriamo bene!!!
Old 21-01-2009, 23:12   #8
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Quando ho detto resettarlo intendevo dire premi il tasto home+power finche' non si spegne forzatamente, dopodiche' riaccendilo con il tasto power...
Dovresti vedere la mela, se dopo un po' che carica la mela scompare e lo schermo diventa nero, lascialo stare e aspetta pazientemente... prima o poi dovrebbe avviare.

Ti ripeto, a me ha fatto uno scherzo del genre quando ho aggiornato l'Installer... leggendo su iSpazio ho visto che c'era gente che ha avuto lo stesso problema, ma ad alcuni sono stati sufficienti 5 minuti di attesa ad altri anche 30-40, in rari casi quasi un'ora!

Tu fai lo spegnimento forzato, fallo ripartire e vai a dormire fiducioso... magari domani mattina ti svegli con la springboard accesa!

PS: non ho capito bene se hai eseguito correttamente la procedura per mettere in DFU.. anche io ogni tanto ho fatto confusione! Allora: lo colleghi ad iTunes, Premi Home+Pwr per circa 10 secondi, dopo lasci il tasto power e tieni premuto home per altri 30 secondi circa... a questo punto dovrebbe essere in DFU perche' lo schermo rimane nero ed iTunes dovrebbe dirti che ha trovato un iPhone in modalita' recupero. hai fatto cosi?

Ultima modifica di Max Corvette : 21-01-2009 alle 23:26.
Old 21-01-2009, 23:44   #9
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
è un 2g quindi americano, nn ha la garanzia vero? altrimenti lo portavi direttamente al centro assistenza
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 09:41   #10
Did0m
Member

L'Avatar di Did0m

@Max Corvette
Ah adesso ho capito cosa intendi per resettarlo!
i passaggi che faccio per mettere il telefono in DFU sono proprio quelli che hai detto tu...lo schermo rimane nero ma itunes non mi dice che ha trovato l'iPhone...

@di@!
si è un 2G americano...magari portarlo in assistenza!!cosi' ci pensavano loro e risolvevo!!
Old 22-01-2009, 11:50   #11
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

In assistenza ti rispondono picche! il 2G per loro non esiste in Italia, se vuoi fare assistenza teoricamente dovresti rispedirlo in USA e richiedere un intervento ad un centro americano.... ma non credo che neanche loro accettino un intervento se il prodotto non e' stato ufficialmente attivato in USA

Confida nel buon cuore del centro assistenza Apple italiano, impara a piangere in cinese, aramaico e greco antico e forse te lo sistemano.

Scherzi a parte, prova a chiedere una cortesia al centro assistenza... loro non potrebberlo farla assistenza ai 2G pero' se trovi qualcuno disponibile...

PS: hai provato a verificare se il cavo di collegamento funziona correttamente? una volta a me era successo che lo collegavo, iTunes me lo vedeva e dopo qualche secondo non lo vedeva piu'... era il cavo che faceva un falso contatto! messo a faccia in giu' lo vedeva, a faccia in su si disconnetteva!

Ultima modifica di Max Corvette : 22-01-2009 alle 11:53.
Old 22-01-2009, 17:29   #12
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Non so se cambi qualcosa, ma mi pare di ricordare che i nuovi Macbook Unibody non riconoscono il DFU. D'altra parte hai detto che hai provato con windows e mi pare che il problema stia dalla parte iPhone...
Old 22-01-2009, 17:35   #13
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Ho sentito anche di problemi con l'ultimissimo aggiornamento di OSX...
Old 22-01-2009, 17:43   #14
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
esatto, per un bug nel kernel 10.5.6 non riconosce gli iphone/ipod touch in DFU. risolvi attaccando un hub usb alla porta usb e poi l'iphone all'hub.... prova a vedere se così va!
Old 22-01-2009, 18:09   #15
Did0m
Member

L'Avatar di Did0m

vi ringrazio tutti per avermi risposto!!!
1)in assistenza non penso anche perchè è sbloccato che non sarebbe na cosa molto legale...!
2)Si l'ultimo aggiornamento di Leopard crea problemi ad iPhone sbloccati ma io cmq ho provato su 2 pc Win e sul Mac avevo attaccato l'hub usb come mi ha consigliato giustamente innominato5090...

Deve essere qualche altra cosa...ma cosa?!!!!
Old 03-02-2009, 21:53   #16
Did0m
Member

L'Avatar di Did0m

Ragazzi ho risolto!!!l'ho dato ad un mio amico che aggiusta i telefoni e ha scoperto che il connettore è rotto.Così con una spesa di 17 euro e 50 l'ho ricomprato su ebay ed ora me lo deve solo cambiare!Grazie a tutti per il supporto comunque!!
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Anche la prima moto elettrica di Honda &...
389€ o 449€: ecco i migliori portatili t...
NVIDIA schiaccia AMD: 94% di quota nel m...
GeForce RTX 5070 Ti da 16 GB a 839€ su A...
Il salto di qualità di AMD: FSR 4 porta ...
SK hynix installa il primo sistema High ...
Una e-bike pazzesca, ma con prezzo per p...
Rinnovamento a Milano: Lenovo riapre il ...
Getac svela il primo tablet rugged Copil...
Cybersecurity nel manifatturiero: basta ...
Una distro Linux per creare una console ...
Amazon Warehouse 'segreto': il 20% di sc...
Chrome è salvo, nessun obbligo di...
Apple ha realizzato un nuovo assistente ...
ChatGPT, OpenAI corre ai ripari: nuove p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian