|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...ess_28265.html
Il colosso taiwanese, una delle società che si è messa più in mostra durante l'attuale edizione del Cebit presenta una scheda madre in grado di garantire fino a sette connessioni PCI-Express Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma la Asus sta facendo tante "cacate" (o esercizi di stile) o sbaglio? Ultimamente sta proponendo schede madri (e anche altro) di dubbio utilizzo e a prezzi stratosferici (alla faccia della crisi mondiale)...
Secondo me Asus quest'anno andrà in crisi ma parecchio in crisi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
che alimentatore ci vuole?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
non direi :sugli 8X si possono mettere 3 SSD da 1 TB ciascuno appena usciti che hanno appunto la connessione PCI-E . IMHO non è tanto un esercizio di stile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
mi piace...
cavolo se mi piace.. prima ho detto che schifo.. poi ho letto le caratteristiche.. 2 porte sas in raid.. 6 porte sata 2 esata credo abbia le due porte gigabit.. e puo' sffruttare un dual o triple sli e ha spazio ancora per 1 disco ssd su pci-e .. vorrei vedarla con i dissi montati per curiosità.. ma mi piace.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ah.. p.s. è una serie WS .. non da bambini :-D
è pensata come workstation.. difatti plarlano di optimum ROI for supercomputing.. non per giocarci o usare un browser :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ogni volta che esce qualcosa di particolarmente potente e costoso saltano fuori commenti tipo inutile troppo cara c'è la crisi certe volte si potrebbe anche aver ragione ma ricordamoci che c'è chi fa lavori che richiedono potenze di calcolo molto elevate non solo chi (come me :P) usa il pc solo per 2foto 2 giochini e navigare..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
Quote:
![]() E ci aggiungo anche che se avessi i soldi da cacciare me la comprerei lo stesso, anche solo per navigare e guardarci due foto ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
e poi il supporto ai 24 giggi di ram da non sottovalutare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Le ws per me vanno prese brand e non assemblate... al pensiero di un potenziale bsod dopo magari 2 giorni di rendering non mi farebbe dormire la notte
![]() Non so esattamente quante mb di questo tipo venda asus ma secondo me è un settore che va lasciato appunto ai brand... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ma infatti, mica serve per farci girare Crysis...
io ho fatto esperimenti con CUDA con una misera GeForce 9500 GT comprata all'uopo (prima mi bastava la grafica della motherboard..., no videogames, no CAD). Dopo i primi risultati incoraggianti, e approfittando del fatto che dovevo comunque fare un aggiornamento del mio vecchio Pentium D sto prendendo un PC con una GeForce 285 GTX , 6Gb di Ram, e la motherboard Asus P6T Deluxe, in cui infilero' la vecchia 9500GT come scheda video e la 285 per i calcoli, perche' se fai girare programmi sulla stessa GPU che usi per l'Xserver il video si blocca.
E' chiaro che se un domani volessi fare cose in grande stile o mi prendo un Tesla o con una scheda come quella della notizia posso mettere piu' GPU al lavoro. in effetti noto anche io che molto spesso chi commenta le notizie ragiona solo in termini del proprio uso personale ignorando i mille modi diversi di usare un pc, un notebook, un netbook, etc.etc. Comunque consoliamoci, mediamente i lettori di punto informatico sono peggio (e infatti ho smesso di leggerne i commenti)... ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
Quella sulla fotina è una EX58-Extreme!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ecco, appunto: sarebbe possibile metterci 7 schede video?
una cosa del tipo Fastra non c' entra niente con Crossfire/SLI, le schede sono "separate", no? Quindi non ci dovrebbero essere limitazioni per il numero.. e allora perchè non un cluster con questa base + 7 Firestream 9250...? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
scusate, domanda scema: ma se per caso sulle linee a 16x ci ficco le schede video performanti (tipo più 285 in parallelo per gpu computing) gli slot a 8x non vanno tutti a farsi benedire? schede video dotate di potenza di calcolo decente non mi risulta, a parte forse le quadro, occupino meno di due slot, a causa dei sitemi di raffreddamento. Perciò in questo modo o uso schede single slot oppure gli altri slot 8x non li posso nemmeno vedere. Non sarebbe stato meglio aumentare le dimensioni della scheda, quindi pensarla per case di dimensioni più generose, per una migliore redistribuzione degli spazi? in fondo un mostro simile non penso proprio serva per essere montato in un classico case e giocare a crysis, ma per usi professionali che cercano il massimo delle prestazioni dal gpu computing. Inoltre, un tale affollamento di componenti, all'interno di un case ridotto, anche con le dovute ventole, non darebbe problemi di circolazione dell'aria e dissipazione del calore, secondo voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Io sono d'accordo con G.luca86x, non ha senso metterci 7 slot PCI, se poi 3 non li usi.
L'unico modo di infilarci schede a 1 slot di ingombro è utilizzare schede tipo 4670, quindi non proprio potentissime, oppure utilizzare raffreddamento a liquido, con waterblock piccoli. In entrambi i casi la soluzione non mi sembra molto convincente. Alla fine vai a pagare di più per avere 3 slot che probabilmente non userai mai, ma sappiamo bene che allocchi al mondo ce ne sono tanti.
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma
|
Personalmente non capisco il senso di questa motherboard... non tanto perchè non sia interessante di per sè, intendiamoci, per alcuni campi di utilizzo potrebbe essere una scheda madre decisamente valida, però non capisco che senso abbia sviluppare un simile prodotto quando si ha già a listino una scheda praticamente identica, la P6T6 WS Revolution (che differisce solo per la mancanza del settimo slot PCI-E e per la diversa ripartizione delle line tra i vari slot... )...
Oltretutto i chip NF200, oltre a scaldare discretamente, aumentano la latenza dei dati in trasito da e verso la scheda video, quindi montarne due potrebbe addirittura essere controproducente...
CPU: Intel i9-7980XE - Cooling: Noctua NH-D15S - RAM: Corsair 4x16GB Vengeance RGB DDR4 - MB: Asus Rampage VI Extreme - GPU: Asus Strix Geforce GTX 1080 Ti - PSU: Corsair AX1500i - Case: CaseLabs BH8 - SSD M2: Samsung 960 PRO 2TB - SSD: Samsung 850 EVO 4TB - LCD: Asus PG348Q - Speakers: Yamaha YSP-2500 - Headphones: AKG K712 Pro - Mouse: Corsair Scimitar Pro - KB: Corsair K95 RGB Platinum Ho trattato con: tony666
Ultima modifica di Xendar : 06-03-2009 alle 09:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ovviamente questa è la mia esperienza magari tu compri tutto HP/IBM e ti trovi benissimo ![]()
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
la p6t6 supporta "solo" fino a 12 Gb di ram, almeno così dichiara asus a parità di slot, mentre questa 24. Da questo punto di vista ricordo commenti positivi sul fatto di poter avere un kit ram da 24 Gb da parte dei molti utenti che hanno bisogno di tale capacità per caricare più virtual machine in esecuzione. La notizia è di qualche settimana fa e l'aveva realizzato la kingston tale kit da 24 Gb. Questa è la scheda "adatta" per supportare tale ram. Cmq ho visto la struttura della p6t6 e devo dire che presenta la stessa disposizione balorda degli slot pci xpress, anche se 6 invece che 7, nonchè lo stesso controller nvidia di questa. Vedo che xendar ha schede dual slot in sli: come è lo spazio residuo nel tuo case? e gli slot mangiati dai dissipatori li raggiungi o stanno li per ornamento come penso?
Ultima modifica di g.luca86x : 06-03-2009 alle 09:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma
|
Quote:
Mi era venuto il dubbio anche a me in merito al quantitativo massimo di RAM utilizzabile, ma sul sito Asus riporta proprio 24 GB anche per la P6T6 , quindi l'unica differenza tra le due schede è la presenza di un settimo slot PCI-E, che però comporta l'integrazione di due chip NF200, che potenzialmente potrebbero persino essere controproducenti. Ah, e forse la P6T7 integra anche un controller firewire (mi sembra di vedere un connettore d'espansione firewire nella foto, quello rosso di fianco ai connettori blu per le porte USB... ), unica vera mancanza della P6T6. Per quanto riguarda lo spazio residuo, il problema è sempre quello: gli slot ci sono, ma purtroppo le schede dalla fascia medio-alta in su sia di Ati che di Nvidia occupano due slot, quindi in pratica i connettori a disposizione si dimezzano... considera che montare un Triple-SLI su una P6T6 ti impedisce di montare qualsiasi altro tipo di scheda, perchè gli slot liberi sono ostruiti dai dissipatori delle schede video, nella maggior parte dei casi...
CPU: Intel i9-7980XE - Cooling: Noctua NH-D15S - RAM: Corsair 4x16GB Vengeance RGB DDR4 - MB: Asus Rampage VI Extreme - GPU: Asus Strix Geforce GTX 1080 Ti - PSU: Corsair AX1500i - Case: CaseLabs BH8 - SSD M2: Samsung 960 PRO 2TB - SSD: Samsung 850 EVO 4TB - LCD: Asus PG348Q - Speakers: Yamaha YSP-2500 - Headphones: AKG K712 Pro - Mouse: Corsair Scimitar Pro - KB: Corsair K95 RGB Platinum Ho trattato con: tony666
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.