Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2009, 10:23   #1
biggio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Problemi hard disk su portatile

Ciao a tutti,

ho un grosso problema con l'hd di un vecchio portatile di un mio amico!!!!!!!

Il problema si è verificato dopo che il portatile non è stato spento in modo corretto: si era bloccato il sistema operativo e dal pulsante di accensione/spegnimento non si riusciva a spengere, allora a mali estremi il mio amico ha staccato brutalmente la batteria del portatile!!!!

L'hd era stato partizionato in 2 parti.

Sembra che la partizione dove risiedeva il sistema operativo si sia danneggiato, mentre la seconda partizione funziona in modo corretto!!!!!

Il mio amico vorrebbe recupare dei dati importanti di lavoro che risidevano sull'unita' danneggiata!!!!

Collegando l'hd esternamente con presa usb al mio desktop riconosce 2 unita' ma cliccando sopra all'unita' dove stava il sistema operativo mi blocca il pc!!!

controllando da gestione dischi la partizione danneggiata risulta integra ma non formattata!!!!

c'è il modo secondo voi di recuperare il contenuto o il mio amico si deve rassegnare!!!!

grazie in anticipo per i vostri consigli!!!
biggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 10:27   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Se la partizione danneggiata non contiene dati da salvare, cancellala e riprova, In alternativa puoi cancellarla comunque e provare con i programmi di recupero dati, che non hanno bisogno della partizione per cercare i dati (anche se in questo caso sono un po' più lenti
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 10:33   #3
biggio
Senior Member

no devo cercare di recuperare documenti di lavoro importanti!!!!!!

Come posso fare???

grazie
Old 27-01-2009, 10:51   #4
fedek9001
Senior Member

L'Avatar di fedek9001

Iscritto dal: Jan 2002
la partizione rovinata ha una lettera assegnata ?
se si allora apri un prompt di dos e lancia un chkdsk /F e incrocia le dita !
fedek9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 11:11   #5
biggio
Senior Member

si la lettera ce l'ha assegnata!!!!
Old 27-01-2009, 12:26   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

OK, ragazzi, però non tenete mai conto che chi legge qui, legge solo quanto scritto e non nelle vostre menti...
Ancora non ho capito se i dati importanti sono nella prima o nella seconda partizione

In ogni caso la risposta mi pare di averla già data
Old 28-01-2009, 07:46   #7
biggio
Senior Member

io cmq l'avevo scritto nel mio primo post
"......Il mio amico vorrebbe recuperare dei dati importanti di lavoro che risiedevano sull'unita' danneggiata!!!!........" cioe' sulla partizione illeggibile....

Ora provero' a fare il chkdsk da prompt di Dos come consigliato da Fedek9001!!! speriamo che mi faccia eseguire il comando.

Ultima modifica di biggio : 28-01-2009 alle 07:53.
Old 28-01-2009, 12:53   #8
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

OK, devo diminuire la dose di grappa giornaliera...

Comunque il CHKDSK serve a recuperare problemi di indirizzi nei settori e nel tuo caso non serve o potrebbe anche creare problemi
Old 28-01-2009, 18:14   #9
biggio
Senior Member

ho installato un programmino chiamato
Runtime_GetDataBack o qualcosa del genere per vedere se riesco a recuperare qualcosa....l'attesa sara' lunga visto che tempo previsto 5 ore!!!

Cmq nel report che visualizza molti settori risultano danneggiati altri no!!!!
Old 28-01-2009, 22:21   #10
biggio
Senior Member

purtroppo il programma si è bloccato dopo aver scansionato circa l'80 % dell'hard disk!! In pratica controllando con il task manager il pgm risultava bloccato e non andava piu' avanti : pero' fino a quel momento era cmq riuscito a leggere un bel numero di file (che avrei potuto recuperare solamente alla fine della scansione completa del disco).

Per caso c'è la possibilita' di recuperare solo dal settore x al settore y dell'hard disk???
Old 28-01-2009, 22:44   #11
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Credo sarà molto dura, cosa essenziale è quella di non effettuare operazioni di scrittura su queste unità danneggiate.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 07:55   #12
biggio
Senior Member

Sembrava fosse bloccato....e invece dopo un paio di ore ha continuato a scansionare l'hard disk....e sono riuscito a recuperare quello che si poteva......Fortunatamente i documenti che servivano li ho recuperato con successo!!!!!!

Ottimo!!!!!!

Tempo totale di attesa infinito: ho lanciato il pgm alle ore 17 su hd ci 20 GB è ha terminato l'operazione all' 1 e 30 di notte: invece il recupero effettivo dei file è stato rapidissimo!!!!

Questo pgm è stato utilissimo!!!!!
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian