|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Problema trasferimento file da Windows Me!?
Buongiorno a tutti!
Mi ritrovo con un dubbio atroce, di prima mattina. Ho comprato un nuovo Pc fisso per un mio amico che aveva un datato 233 Mhz e lo usava solo per office e a dire che era lento è solo un complimento... Questo vecchio pc ha installato windows me con un milione di virus e problemi di registro: (es. Risorse del computer non si apre e mi da errore di windows rundll32, esplora risorse uguale, documenti uguale...) è praticamente impossibile fare ogni cosa. Allora ho avviato il pc in modalità provvisoria e tutto funziona correttamente e le cartelle che non si aprivono ora si aprono. Dovrei trasferire circa 2 gb di file tra office, jpg e altre cosette. Ho inserito la chiavetta usb ma non me la legge!!! molto probabilmente perchè la mia è standard 2.0 mentre le porte del suo pc sono 1.1. Stesso discorso con il mio disco esterno della western digital. Proprio non li legge e non ci prova neanche, mi dice solo che manca una dll che però non trova tra i file di windows. Non ha il masterizzatore, ha solo il lettore cd ed il floppy. Sapete darmi indicazioni per come spostare quei 2 gb da quel pc a qualsiasi altra periferica? Da computer a computer come si fa? c'è un modo con un cavo? Avevo pensato di installarci alice e connettermi con quel pc per poi inviare tutto alla mia casella mail in vari step, potrebbe essere un'idea? anche se tutto fatto in modalità provvisoria? Grazie mille per ogni aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
in provvisoria la rete non va, o perlomeno non riusciresti a usare tutto quello che vuoi usare.
poi, trasferire 2Gb di file via internet? hmm, hai a disposizione qualche giorno per l'upload? per il fatto delle USB, non è per quello, ma perchè probabilmente in provvisoria di win ME non è abilitato il supporto... una periferica USB 2.0 si adatta tranquillamente alla 1.1 . soluzione molto più pratica: scaricati una live di linux come la Ubuntu (cercala nella lista dei Live CD che ho linkato nella mia firma qui sotto). avvia il pc con quel cd dentro e fallo partire in Live, non installerai nulla. semplicemente userai il tuo pc DAL CD con un sistema operativo funzionante, e avrai a disposizione tutto quello che serve, rete compresa. trasferisci sull'harddisk esterno, spegni il pc, togli il cd ed è come se non fosse successo nulla. ^^ data la vecchiaia del pc posso dirti che la Ubuntu potrebbe risultare lenticcia (anche se è la più compatibile), se così proverei con la Slax...
Ultima modifica di Khronos : 29-01-2009 alle 14:00. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.