|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
HD esterno Trekstor/problema accensione di primo mattino
salve a tutti
avrei un problemuccio con un HD esterno computer ecc ecc li ho in camera che e' anche la stanza piu' fredda della casa,al mattino ,quando cerco di accendere il mio HD esterno trekstor 500Gb premendo il pulsante non si avvia, devo meterlo davanti allo scalda bagno 10 minuti per poi ricollegarlo e vederlo partire e' tutto normale? non e' che c'e' il pericolo di perdere qualche dato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Per quano possa sembrare ridicola come cosa, non mi pare per niente assurda.
Il trasformatore esterno potrebbe essere dimensionato un po' stretto in termini di amperaggio sui 12V, che sono quelli che alimentano il motore. Puoi provare a vedere se ne trovi uno analogo ma che abbia un amperaggio maggiore, riuscendo ad ottenere un maggiore spunto in avvio. Ma quanti gradi ci sono in camera tua? Comunque almeno dovrebbe entare di avviare la rotazione dei piatti, ovresti sentire una specie di sweeeep sweeeep sweeeep... Se proprio non parte forse c'è una protezione del disco, ma di nuovo, quanti gradi hai in camera? - CRL -
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Corsair CMPSU-400CXEU, Gigabyte H61-S2PV ,Scythe Samurai ZZ, Pentium G2030 @ 3000mhz, 6144 mb ram DDRIII 1066mhz, Western Digital Blue 250gb, Western Digital Re 1TB, Western Digital Blue 500gb, Maxtor Diamond Max 21 320gb IDE, Seagate Barracuda 10 500gb usb, Geforce 210,512mb ram DDRII pci-e 16x, Sound Blaster Live!CT4830. Masterizzatore cd/dvd Pioneer 22x, Masterizzatore cd/dvd Lg, LG Flatron F900P, Epson DX8400, Windows Xp Pro 32 bit Service Pack 3 ,Windows 7 Pro 64 bit Service Pack 1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dunque il mio HD external e' 1 trekstor 500Gb acquistato cosi' com'e',con il suo involucro di metallo,usb 2.0 al mattino in camera mia non so,ci saranno 15-16 gradi,abito in un appartamento dove i riscaldamenti vengono accesi verso le 7 credo il problema e' che questo involucro di metallo quando lo tocchi e' gelato,per cui ho pensato che la causa fosse il freddo,pero' non e' che sento il weep weep e' collegato alla corrente elettrica,e quando lo voglio acccendere,ha un tastino sul frontale che diventa blu quando il HD si accende io al mattino schiaccio il tasto per accenderlo ma non da proprio segni di vita non si sente nulla,come se l interruttore che lo fa partire non funzionasse ,non so se ho reso l idea se lo metto anche solo sul termosifone per qualche minuto poi parte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Secondo me il disco dentro ha un qualche tipo di protezione.
E' collegato alla corrente elettrica, ma ha un trasformatore sulla spina o è solo un cavo, ed il trasformator è nel box? Scrivi una mail al produttore, vedi cosa ti rispondono. - CRL -
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ciao raga non so di quando è sto post e mi scuso se ho riesumato qualcosa di vecchio però volevo far notare che il tastino che diventa blu davanti a tale harddisk non è per l'accensione ma per il backup dei dati nel caso in cui tale HD venga usato in tal modo e tale tsto funziona solamente su windows e installando il software presente nel cd per riaccendere correttamente l'HD non esiste un tasto si deve spengere e riaccendere l'interruttore posteriore.
e non è un eresia quel che sto dicendo quando si spengne il pc al quale è collegato taje HD lo stesso ferma la rotazione dei dischi aspettando che l'utente metta l'interruttore posteriore dalla posizione 1 a 0 e prima di riaccendere il pc si deve prima accendere l'HD aspettare che il tastino frontale diventi blu e solo allora accendere il pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.