|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
acquisto reobhus e settaggio ventole..alcuni consigli...
ho un case thermaltake soprano... possiede una ventola grande posteriore e una anteriore e una piccola laterale... in più ho montato un dissipatore per la cpu e ho messo il dissipatore ocz sopra le ram... .. visto che per quanto ho capito che queste ventole non si possono setare bene con software volevo comprare un rheobus... a cui collegare le tre ventole più quella del sissipatore..volevo chiedervi una curiosità la ventola posteriore ha sia l'attacco molex a 4 pin con filo rosso e nero e un altro attacco a 3 pin nella scheda madre con filo giallo..uqlae sarebbe quello principale??? attaccando questa ventola e quella del sdissipatore al rheobus la scheda madre da qualche errore non avendole più attaccate??? la ventola laterale gira molto piano..forse e downvoltata..non so... ha due molex ..uno in entrata e uno in uscita.... cmq quella laerale e quella anteriore buttano aria dentro e quella posteriore e l'alimentatore aria fuori... come vi sembra???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
nessuno mi consiglia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Nell'attacco a tre pin il rosso ed il nero portano la corrente mentre quello giallo il segnale relativo ai giri che fà la ventola e quindi se hai installato un rheobus puoi leggerli sul display.
Non ha nessuna importanza se colleghi o meno la ventola del dissi alla mobo; se collegata ad un rheobus puoi regolarla e leggerne i giri. Uno dei migliori è lo Scythe Kaze Master che pilota 4 ventole. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.