Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-01-2009, 18:08   #1
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Marco Travaglio, Lo so.

http://it.youtube.com/watch?v=FcP1vZ9i8Ok

vergogna a chi ha VOTATO BERLUSCONI

Ultima modifica di whistler : 26-01-2009 alle 18:27.
whistler è offline  
Old 26-01-2009, 18:23   #2
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi

vergogna ha chi ha VOTATO BERLUSCONI
Almeno imparare l'italiano...
EarendilSI è offline  
Old 26-01-2009, 18:28   #3
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

la vergogna è il mio italiano. (ma qui non si può sbagliare )

non il TUO presidente......
whistler è offline  
Old 26-01-2009, 18:33   #4
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
la vergogna è il mio italiano. (ma qui non si può sbagliare )

non il TUO presidente......
Ohhhhh!!! Finalmente ti posso quotare perché sono d'accordo, non l'avrei mai pensato...

Solo una cosa, la frase corretta è:
Quote:
La vergogna è il mio italiano, non il Presidente di tutti gli italiani...

Direi che così possa andare bene...
EarendilSI è offline  
Old 26-01-2009, 18:42   #5
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
mio no...

Eren...entrare nel merito di quel che dice Travaglio ?? un commentino ?...
Old 26-01-2009, 18:45   #6
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

il VOSTRO PRESIDENTE.

IO MI VERGOGNO veramente.
ma tanto gli italiani la dignità l hanno calpestata da tempo..stavo per scrivere cose brutte ma mi fermo.

come si può entrare nel merito di quel che ha detto travaglio. è troppo doloroso.
disquisiamo pure sulla mia sintassi..
whistler è offline  
Old 26-01-2009, 18:54   #7
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
L'incipit polemico verso gli elettori dell'attuale PdC di certo non ha aiutato la discussione a prendere il binario giusto, l'abboccamento di Eredinsil alla provocazione l'ha seppellita completamente.
Le strade sono due: whistler specifica meglio di cosa vuole parlare, e si inizia una discussione, oppure si chiude la discussione.
A voi la scelta.
Old 26-01-2009, 18:59   #8
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
mio no...

Eren...entrare nel merito di quel che dice Travaglio ?? un commentino ?...
Quote:
il VOSTRO PRESIDENTE.

IO MI VERGOGNO veramente.
ma tanto gli italiani la dignità l hanno calpestata da tempo..stavo per scrivere cose brutte ma mi fermo.

come si può entrare nel merito di quel che ha detto travaglio. è troppo doloroso.
disquisiamo pure sulla mia sintassi..
Fino a prova contraria è il Presidente di tutti gli italiani.
Che poi ti vergogni, dal punto di vista della maggior parte degli italiani, è un fatto secondario; dal mio punto di vista ha importanza nulla.
Per quanto riguarda entrare nel merito di quello che ha detto travaglio semplicemente non posso perché in questo momento non riesco a sentire l'audio...

@whistler: Per ultimo vedo che cercare di creare un clima un po' più amichevole, un po' più affabile su questo forum non è possibile con alcuni utenti.
EarendilSI è offline  
Old 26-01-2009, 19:01   #9
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst Guarda i messaggi
L'incipit polemico verso gli elettori dell'attuale PdC di certo non ha aiutato la discussione a prendere il binario giusto, l'abboccamento di Eredinsil alla provocazione l'ha seppellita completamente.
Le strade sono due: whistler specifica meglio di cosa vuole parlare, e si inizia una discussione, oppure si chiude la discussione.
A voi la scelta.
Non voleva essere una provocazione...veramente...

Il mio nick è Earendilsi e non Eredinsil...
EarendilSI è offline  
Old 26-01-2009, 19:07   #10
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Ma poi quando sento di gente sgamata mi chiedo sempre: ma usare le e-mail criptate?! Un client IM con pgp magari su linux o osx giusto per complicare la vita.
Old 26-01-2009, 19:08   #11
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
il titolo va corretto, non è Lo so, è Io so.
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline  
Old 26-01-2009, 19:23   #12
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Fino a prova contraria è il Presidente di tutti gli italiani.
Fino a prova contraria è il Presidente del Consiglio dei Ministri del parlamento italiano

Poi ognuno singolarmente rivendica il possesso e la rappresentanza di chi gli pare

OT: Troppo LOL quando travaglio dopo circa 7 minuti e mezzo di video fa cadere il nano per sbaglio e poi lo notifica anche
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 26-01-2009, 21:11   #13
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Franx1508 è offline  
Old 26-01-2009, 21:30   #14
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
ribadiamo quanto ha detto, c'e' qualcuno che non sente l'audio

prima parte

Quote:
Sommario della puntata:

Una porcata da buttare nel cesso
La balla del Grande Orecchio
Lo sterminio di massa
L'ennesima operazione di disinformatia
Disinformazione organizzata allo stato puro

Testo:
"Io so che ancora una volta ci stanno prendendo per il culo, soltanto che non lo fanno con le solite ballette quotidiane.
Questa volta stanno organizzando una grande operazione di disinformatia di stampo sovietico o sudamericano, come volete.

O italiano: diciamo pure di stampo italiano, italiota.
Lo fanno perché hanno paura degli elettori che forse hanno cominciato a intuire quale gigantesca porcata debbano nascondere, o quali gigantesche porcate debbano nascondere con questa legge inciucio contro le intercettazioni.
Per la prima volta, non sono riusciti, Berlusconi e i suoi complici, a convincere l'opinione pubblica che in Italia ci vogliano meno intercettazioni.
Gli italiani, per motivi ovvi di intelligenza e per interesse alla loro sicurezza, sanno che è giusto e doveroso rinunciare a un pezzettino della nostra privacy per mettere qualche telecamera in giro, per acchiappare più delinquenti, per mettere dei telefoni sotto controllo per acchiappare più delinquenti.
Ma anche per scoprire, eventualmente, se c'è qualche innocente che è finito ingiustamente in un'inchiesta, grazie alle intercettazioni.
Si riesce immediatamente a scindere la responsabilità dei colpevoli e degli innocenti, quindi le intercettazione per chi non ha niente da nascondere è una risorsa.
Invece, per chi ha molto da nascondere, è un pericolo.
Questo non sono riusciti a farlo passare, ancora, nemmeno l'orchestra nera che ci martella da vent'anni è riuscita a convincerci che dobbiamo accettare, per il nostro bene, meno intercettazioni per i reati di lorsignori, e dunque anche per i reati di strada.
Pare che persino gli elettori leghisti – per fortuna, meglio tardi che mai – si stiano ribellando e stiano premendo sui loro rappresentanti perché non firmino la porcata che Berlusconi vuole fare.

E ci raccontano, i giornali, che la partita è se entrerà o meno la corruzione fra i reati per i quali non si potrà più intercettare.

Una porcata da buttare nel cesso

Il problema non è solo la corruzione: nel disegno di legge che è stato presentato dal Consiglio dei Ministri a luglio, come ci siamo già detti più volte ma repetita iuvant, si vieta di intercettare per reati come lo stupro – in questi giorni si parla molto di stupro, Berlusconi promette addirittura un soldato per ogni bella donna e in futuro magari anche per ogni vecchietta che va a ritirare la pensione, per ogni vecchietto maschio che ritira la pensione, per ogni massaia che va a fare la spesa.
Insomma, ci sarà metà della popolazione che fa il soldato e metà che fa il derubato.
E chi li deruba poi, fra l'altro? Bisognerebbe importare dall'estero i delinquenti. Siamo alla follia.
Ma per quanto riguarda il divieto di intercettazione, il disegno di legge del Consiglio dei Ministri le proibisce per lo stupro, il sequestro di persona, l'associazione a delinquere, l'estorsione, la ricettazione, la truffa, il furto, il furto in appartamento, la rapina, lo scippo, lo spaccio di droga al dettaglio, l'omicidio colposo e tutti i reati finanziari.
Il problema è prendere questa porcata gigantesca e buttarla nel cesso, questo dovrebbe fare un partito serio, ammesso che la Lega riesca ancora ad esserlo ogni tanto, invece di star lì a ritoccare un reato sì, un reato no.
Questi sono tutti reati per i quali oggi si può intercettare e, infatti, già abbiamo dei problemi a scoprire dei colpevoli perché ce ne vorrebbero di più di intercettazioni e di indagini collegate

Invece, causa riduzione continua dei mezzi e dei fondi, ne abbiamo sempre di meno e abbiamo pochi colpevoli scoperti.
Figuratevi quando non potremo nemmeno intercettarli quanti criminali in libertà avremo: dovremo barricarci in casa dopo che passa questo legge con i cavalli di Frisia e i sacchetti di sabbia alle finestre per farci giustizia da soli.
Questo è quello a cui ci vogliono portare.

La balla del Grande Orecchio

Allora, dato che la gente non l'ha ancora bevuta la bufala delle intercettazioni, stanno esagerando, stanno sfiorando il muro del suono, stanno superando i limiti della decenza, ammesso che ne abbiano.
Ci stanno, cioè, rifilando un'altra super balla per convincerci che siamo in preda al Grande Fratello, il Grande Orecchio, lo spione degli spioni, l'uomo nero che, nascosto in un ufficio a Palermo, intercetta tutto e tutti con gravi violazioni della privacy.
Mettendo in pericolo la democrazia.
Questo mostro si chiama Gioacchino Genchi, è un vice questore della Polizia in aspettativa, fin dai tempi di Giovanni Falcone collabora con i magistrati più impegnati in tutta una serie di indagini che hanno a che fare con l'informatica e la telefonia, perché ha accumulato un'esperienza unica in Europa, in questa materia.

Aiuta i magistrati a incrociare le telefonate e i tabulati telefonici nei processi di omicidio, di rapina, di mafia, di 'ndrangheta, di camorra, di tangenti, di strage.
Perché è utile e indispensabile una figura come la sua? Perché non basta fare come tante bestie con la penna in mano fanno sui giornali: prendere le intercettazioni, far il copia-incolla e spiaccicarle sulla pagina di giornale o farle sentire in televisione.
Le intercettazioni vanno lette e soprattutto vanno capite.
Al telefono, molte persone cercano anche di parlare un linguaggio convenzionale, o anche se non cercano di parlarlo finiscono per farlo: si parla molto male al telefono, si capisce poco, spesso.
Ecco perché è importante capire a che ora avviene quella telefonata, in che posto, dopo quali altre telefonate e prima di quali altre telefonate avviene quella chiamata.
Perché se senti dire a uno “ho parlato con Ciccio”, da sola quella telefonata non ti dice niente.
Allora devi andare a vedere cosa è successo prima, se ci sono dei “Ciccio”.
“Sto andando a parlare con Pippo”. Chi è Pippo? Andiamo a vedere dopo. Andiamo a vedere dove si trovava Pippo un attimo dopo che questo dicesse “sto andando a parlare con Pippo”.
Allora abbiamo la prova che il Pippo era veramente lui, che i due si sono incontrati, perché stavano nella stessa cella territoriale da cui è partita la chiamata e dove, poi, c'è stato l'incontro.

Dunque, gli incroci fra le telefonate intercettate e i tabulati telefonici richiedono intelligenza, perché prese così non dicono mai niente, non vogliono dire niente e nei processi non sono utili e a volte vengono assolti i colpevoli proprio perché gli investigatori non sono riusciti a far fruttare, a trasformare in prova evidente ciò che avevano nelle carte, nei tabulati e nelle telefonate.
Ecco perché sono utili questi consulenti tecnici che sanno usare l'informatica e sanno incrociare i dati e arrivare a delle conclusioni, per cui anche una telefonata insignificante può diventare la prova regina per incastrare un assassino.
In questi giorni si parla di Genchi come il consulente di De Magistris. Certo, è stato consulente anche nelle indagini di De Magistris, ma nessuno racconta quanti omicidi insoluti ha fatto risolvere Genchi con questo sistema, quanti assassini che stavano in libertà oggi sono in galera grazie alle consulenze di Gioacchino Genchi.
Io lo posso dire tranquillamente: lo conosco da anni, lo apprezzo, penso che sia una persona estremamente perbene.
E' un signore che vive del suo lavoro, che praticamente lavora sempre, giorno e notte, al servizio nostro, per renderci più sicuri: al servizio della giustizia.
Questo per come lo conosco io è Gioacchino Genchi.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline  
Old 26-01-2009, 21:40   #15
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
ha spiegato benissimo come questa mega, ennesima, gigantesca bugia e bufala sia in corso per giustificare il disastroso e criminale blocco di maggior parte delle intercettazioni che all'opinione pubblica ancora non va giù, ma dategli tempo, che farà cambiare idea con adeguata propaganda martellante...
sander4 è offline  
Old 26-01-2009, 21:44   #16
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK

Saluti.
Wing
Wing_Zero è offline  
Old 26-01-2009, 21:56   #17
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

stranamente non si vedono i vari fanboy....
in pratica faceva prima a dire che lui e i suoi amici e i potenti di turno non vogliono essere intercettati , gli itaGliani non è che si sarebbero lamentati,è il presidente più amato da TUTTI gli itaGliani.....
la rete però deve essere intercettata ci sono i PIRATI li.....
significa che vuole mettere in ginocchio anche quella, comincia a capire che , il cambiamento di questo martoriato paese può passare dalla rete....
whistler è offline  
Old 26-01-2009, 22:56   #18
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Intervista a Genchi:
http://it.youtube.com/watch?v=IswjLZVY-as
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline  
Old 27-01-2009, 08:47   #19
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Convergiamo su un solo thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1912942

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian