Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2008, 21:02   #1
Odrax
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Toscana
Problema Vista su Acer 5920

Allora, io ho un acer asire 5920 con preinstallato sopra microsoft vista home premium; fino a oggi pomeriggio mi andava normalmente, stasera, quando lo vado ad accendere, mentre viene la schermata nera dell'avvio con la barra di caricamento prima del logo, questo mi "crasha" e va a una pagina blu stile bios e dice roba (in inglese) tipo: "si è verificatoun errore nel sistema che si è fermato per evitare danni; ecc ecc e poi

*** STOP : 0x00000024 (0x00190444, x.......) non riesco a prenderli tutti e poi cambiano"

il computer dopo 3 secondi di questa schermata si restarta e da le seguenti opzioni: avvia windows normalmente ( il che rifà il solito gioco) e avvia strumento di ripristino all'avvio ( e questo mi porta a un menù di system recovery options ma nessuna di queste voci è possibile)

non sò se mi sono espresso bene, spero che qualcuno abbia capito il mio problema e possa aiutarmi perchè devo risolverlo il fretta con urgenza..

grazie infinite a chi mi aiuta
Old 19-12-2008, 21:17   #2
Odrax
Junior Member

up pls
Old 19-12-2008, 21:30   #3
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
si potrebbe essere corrotta la partizione dell hd... ovvero un problema dell'hd prova a ripristinare con un dvd di vista altrimenti usa la procedura di recovery
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 21:33   #4
Odrax
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
si potrebbe essere corrotta la partizione dell hd... ovvero un problema dell'hd prova a ripristinare con un dvd di vista altrimenti usa la procedura di recovery
forse l'ho gia fatta ma senza buon esito, ma quale è la procedura di recovery? fai conto che io posso usare solo il prompt dei comandi perchè tutti gli altri programmi di ripristino e di riparazione non mi vanno dandomi errore
Old 19-12-2008, 21:41   #5
maxlaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Odrax Guarda i messaggi
forse l'ho gia fatta ma senza buon esito, ma quale è la procedura di recovery? fai conto che io posso usare solo il prompt dei comandi perchè tutti gli altri programmi di ripristino e di riparazione non mi vanno dandomi errore
La procedura di recovery è quella che ti ripristina il pc alle condizioni iniziali. In pratica ti riformatta e reinstalla tutto.

hai fatto questa?
Old 19-12-2008, 21:44   #6
Odrax
Junior Member

no.... come si fa? (non ho il cd di vista essendo preinstallato già sopra quando l'ho comprato)... serve per forza il cd? oppure può essere fatto a "mano"?
Old 19-12-2008, 21:50   #7
maxlaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Odrax Guarda i messaggi
no.... come si fa? (non ho il cd di vista essendo preinstallato già sopra quando l'ho comprato)... serve per forza il cd? oppure può essere fatto a "mano"?
dovrebbe esserci una partizione sul disco contente i dati necessari per il ripristino. Dovrebbe attivarsi premendo un tasto in fase di avvio del pc. Troverai maggiori indicazioni nella documentazione del tuo pc

questa operazione ti farà perdere tutti i tuoi dati però quindi se non hai un backup....
Old 19-12-2008, 21:57   #8
Odrax
Junior Member

da quello che ho capito, dovrebbe essere f2 ma questo mi porta soltanto a vedere una schermata stile bios che mi da informazione sul pc (ram, hd, ecc)
Old 19-12-2008, 22:04   #9
maxlaz
Senior Member

dovresti avere un tasto per entrare nel bios ed un altro per avviare questa procedura che ha un'aspetto stile bios. Il fatto è che cambia da marca a marca. non c'è una modalità standard per avviarla. Potrebbe essere anche dentro il bios
Old 20-12-2008, 01:31   #10
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Sugli acer per far partire il recovery devi fare alt+f10 alboot del pc. Sai cmq che facendo il recovery formatti e perdi tutti i dati vero?
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 17:45   #11
Odrax
Junior Member

ho risolto il problema

l'hard disk primario era danneggiato percui ne ho messo uno nuovo e ci ho trasferito sopra i file del precedente e reinstallato il sistema operativo..

grazie a tutti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian