|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Toscana
|
Problema Vista su Acer 5920
Allora, io ho un acer asire 5920 con preinstallato sopra microsoft vista home premium; fino a oggi pomeriggio mi andava normalmente, stasera, quando lo vado ad accendere, mentre viene la schermata nera dell'avvio con la barra di caricamento prima del logo, questo mi "crasha" e va a una pagina blu stile bios e dice roba (in inglese) tipo: "si è verificatoun errore nel sistema che si è fermato per evitare danni; ecc ecc e poi
*** STOP : 0x00000024 (0x00190444, x.......) non riesco a prenderli tutti e poi cambiano" il computer dopo 3 secondi di questa schermata si restarta e da le seguenti opzioni: avvia windows normalmente ( il che rifà il solito gioco) e avvia strumento di ripristino all'avvio ( e questo mi porta a un menù di system recovery options ma nessuna di queste voci è possibile) non sò se mi sono espresso bene, spero che qualcuno abbia capito il mio problema e possa aiutarmi perchè devo risolverlo il fretta con urgenza.. grazie infinite a chi mi aiuta
![]() |
#2 |
Junior Member
|
up pls
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
si potrebbe essere corrotta la partizione dell hd... ovvero un problema dell'hd prova a ripristinare con un dvd di vista altrimenti usa la procedura di recovery
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
forse l'ho gia fatta ma senza buon esito, ma quale è la procedura di recovery? fai conto che io posso usare solo il prompt dei comandi perchè tutti gli altri programmi di ripristino e di riparazione non mi vanno dandomi errore
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
hai fatto questa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
no.... come si fa? (non ho il cd di vista essendo preinstallato già sopra quando l'ho comprato)... serve per forza il cd? oppure può essere fatto a "mano"?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
questa operazione ti farà perdere tutti i tuoi dati però quindi se non hai un backup.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
da quello che ho capito, dovrebbe essere f2 ma questo mi porta soltanto a vedere una schermata stile bios che mi da informazione sul pc (ram, hd, ecc)
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dovresti avere un tasto per entrare nel bios ed un altro per avviare questa procedura che ha un'aspetto stile bios. Il fatto è che cambia da marca a marca. non c'è una modalità standard per avviarla. Potrebbe essere anche dentro il bios
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sugli acer per far partire il recovery devi fare alt+f10 alboot del pc. Sai cmq che facendo il recovery formatti e perdi tutti i dati vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
ho risolto il problema
l'hard disk primario era danneggiato percui ne ho messo uno nuovo e ci ho trasferito sopra i file del precedente e reinstallato il sistema operativo.. grazie a tutti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.