|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
problema hd esterno con vista
ciao a tutti...
provo a spiegare in breve il mio problema sperando di trovare aiuto... ho acquistato ieri causa morte del precedente pc un sony vaio fw21e con windows vista. con il precedente pc (che aveva windows xp) avevo comprato un hard disk della maxtor più box per collegarlo via usb (diamondmax 10 200 gb pata133) hd che in ambiente xp funzionava perfettamente e che contiene tutte le foto e i ricordi di questi ultimi 4 anni... ieri provo a collegarlo al pc nuovo con vista e mi da il blue screen error in cui mi dice che il pc è stato "shutdownato" (consentitemi il neologismo) per evitare danni... e lo fa ogni volta che provo ad accendere il disco fisso esterno... ora se volessi risparmiarmi tutta la procedura difficile per downgradare il pc ad xp e se volesi far funzionare il mio vecchio hd esterno in ambiente vista cosa devo fare? ho contattato il centro assistenza sony ma ne sapevo più io di lui ho cercato i driver dell'hard disk ma non li ho trovati... immagino che formattarlo non serva a nulla no? ciao a tutti e scusate la prolissità... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
inizia a sorgermi il dubbio che sia stato uno sbalzo di corrente e che quindi sia il pc che l'hd esterno siano belli che andati... mi sa che è meglio che inizio a cercarmi un ups... cmq tra poco ne avrò la riprova attaccando l'hd a un pc con caro e vecchio windows xp...
Ultima modifica di Matric81 : 23-01-2009 alle 15:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ho risolto!
non erano problemi di compatibilità.... era semplicemente bruciata la parte elettrica del box che conteneva l'hd ma quest'ultimo per fortuna era integro. è bastato sostituire il box esterno e ho recuperato tutti i dati che credevo perduti per sempre.... chiudete pure la discussione se volete |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.