|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
[Python] ambito web
![]() mi dareste una mano? [edit] corretto titolo Ultima modifica di SerMagnus : 23-01-2009 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Prova con Django.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
wao grazie sembra davvero interessante!
senti e come webserver? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
inoltre ho una piccola domanda: a pestazioni come stà messo python rispetto a php?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie per la risposta.
in genere cmq le aziende di hosting che configurazioni propongono, vorrei fare delle prove direttamente in quel senso, giusto per evitare di imparare una cosa e poi sbatterci la testa perchè non funziona su di un altra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
non te lo so dire, finora ho sempre avuto a che fare con server installati presso i centri di calcolo delle aziende clienti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ti spiego, l'ho chiesto perchè se mi capita l'occasione, vorrei fare un sitarello scemo in python, sai l'essenziale, un minimo di templater system, qualche form e davvero poco altro.
magari mi provo a cercare qualche servizio di hosting per python e vedo che trovo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
In ogni caso se ti serve per farti un sitarello per imparare puoi usare altervista che è gratuito ad esempio, o netsons.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Su una macchina più vecchiotta: http://shootout.alioth.debian.org/gp...thon&lang2=php Stessa macchina, ma usando il compilatore JIT Psyco: http://shootout.alioth.debian.org/gp...syco&lang2=php Per il resto, quoto mad_hhatter. Sui servizi di hosting che supportano Python, se n'è parlato tempo fa. Magari fai qualche ricerca.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E non sapevo nemmeno si potessero creare siti web in Python.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il web è uno dei settori in un cui Python è in forte espansione, grazie anche all'adozione di Django da parte di Google per il suo progetto Google App Engine.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non mi piace molto la programmazione web. Ma Django cosa è di preciso? Perchè mi sembra di aver letto del Google App Engine.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho trovato questo interessante video http://it.youtube.com/watch?v=bfgO-LXGpTM
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
per quanto ne so Google App Engine permette lo sviluppo tramite il proprio framework con pythom; mentre django è un'altro framework, ma possono essere integrati facilmente insieme...
tornando a me invece, bhè di posso dire tranquillamente che di python so solo il nome, ma imparo infretta ![]() scherzi a parte, vorrei iniziare con python prima con dei semplici programmini giusto per mettere in pratica quello che ho imparato, ma giusto per prendere familiarità con la sintassi e le strutture dati e poi passare a qualcosa di concreto. cmq come prestazioni sono rimasto veramente senza parole! ![]() Ultima modifica di SerMagnus : 24-01-2009 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
grazie mille per il supporto, vi farò sapere sicuramente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.