Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2009, 22:13   #1
gianpieb
Member

L'Avatar di gianpieb

Iscritto dal: Apr 2006
Dell XPS 1530 oppure???

Ciao a tutti,
vorrei comprare un portatile per sostituire il mio glorioso asus a4744klh, tutt'ora funzionante ma non più performante....

Premetto che uso al 99% linux, precisamente ubuntu. Occasionalmente Win Xp per applicazioni che girano solo li.
Utilizzo il pc per le app. multimediali (musica, archiviazione foto e fotoritocco, video, office, internet... non gioco e se così fosse non utilizzo grafica....)

cerco un pc quasi "definitivo" per quanto possa essere una cosa tecnologica... almeno da tenere 3-4 anni come il mio asus.

Ho adocchiato DELL e in particolare XPS 1530.

Ho letto molto nel 3d ufficiale e in giro per la rete... ma ho dei dubbi che ho deciso di postare qua anzichè nella sezione specifica perchè riguarda, eventualmente, le alternative.

Prenderei quello con cpu 9300, hard disk 3200 a 7200 rpm, monitor (spero LG) 1440x920 truelife, batteria 6 celle (preferisco sottile) e poi le caratteristiche standard... per circa 1250 euro (compresi 3 anni di assistenza)

Con questa cifra (o meno) cosa altro posso avere con caratteristiche simili???

Vi ringrazio.

Joeytribb
Old 21-01-2009, 09:15   #2
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Allora, prima di tutto non esiste il notebook definitivo, se vuoi tenerlo 3-4 anni lo puoi fare con praticamente ogni prodotto di ultima generazione. L'xps 1530 visto da te per quanto ottimo non è basato su piattaforma centrino 2. Essenzialemente è inferiore rispetto a quelli più recenti per frequenza di bus del processore e scheda video. Se non ti interessa giocare un'ottima alternativa sarebbe il Dell Studio 15" basato su centrino 2. In questo caso guadagni in processore (ben poco comunque, visto che le frequenze finali sono più o meno uguali) e perdi in scheda grafica. Ho sentito però che sotto linux i driver ati non sono molto validi, questo lo devi vedere tu. Sappi che se non vuoi giocare lo Studio è ottimo per te e ti permette di risparmiare anche parecchi soldini.
Per quanto riguarda l'estenzione di garanzia io non la consiglio al momento dell'ordine. Per i motivi guarda cosa ho scritto nel Thread della serie Xps Studio
Old 21-01-2009, 19:32   #3
gianpieb
Member

L'Avatar di gianpieb

Iscritto dal: Apr 2006
Ti ringrazio per i consigli.

In effetti vorrei evitare le schede video ATI perchè avrei sicuramente dei problemi sotto linux (anche i nuovi driver gestiti AMD riescono a dare qualche risultato...)

Non sono un giocatore.. affatto quindi preferirei orientarmi su un pc multimediale al massimo.... ad esempio mi piace molto la porta hdmi.. io ho un tv plasma panasonic 37px80 e un 42px80 ai quali non mi dispiacerebbe collegarlo per vedere dvd o video vari... ho anche il telecomando

Dal tuo avatar credo che in qualche modo tu sia appassionato di home cinema... sbaglio???

Adesso do un'occhiata al dell studio
Old 21-01-2009, 21:59   #4
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Quote:
Originariamente inviato da gianpieb Guarda i messaggi
Dal tuo avatar credo che in qualche modo tu sia appassionato di home cinema... sbaglio???
Sì diciamo che l'ho seguito da vicino dall'inizio della guerra tra Hd dvd e Blu-ray
Per quanto riguarda il notebook vedi tu, lo Studio 15" è un'ottima macchina

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian