|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
consiglio libro
Ciao gente,
vorrei acquistare un libro che tratti di fotografia per principianti. Sapete consigliarmi qualcosa? |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
|
Quote:
Inoltre vivamente consigliato il Forti: "Fotografia, Teoria e pratica della Reflex". Per iniziare va bene così penso... |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quoto fabr1zio sia per quanto riguarda la ricerca (è un argomento più che ciclico) che per il Forti
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
Sì è un'ottima collana. Sottolineo due splendide realizzazioni:
- Fotografia di paesaggio - Fotografare la natura entrambi di John Shaw. Al di là dello specifico argomento "paesaggi" sono un condensato di tecnica fotografica...per chi è agli inizi. Inoltre sono impreziositi da fotografie che chiamare meravigliose è riduttivo. Tutte "spiegate" e commentate. Io con questi due libretti ho imparato un mare di cose. Ci sono praticamente i fondamenti della fotografia...dagli stop alla distanza iperfocale, da come usare gli obiettivi alla temperatura del colore...ecc...ecc... Con "Fotografia di paesaggio" ho, praticamente, imparato a fotografare... per me, mai nessun libro è stato così utile!! Costa sui 16 euro (se mi ricordo bene), ma ne vale molti di più. Ciao.
Il mio profilo Flickr Ultima modifica di R.Raskolnikov : 23-01-2009 alle 17:29. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ne parli così bene che mi fai venire voglia di cercarli!
Mi permetto di aggiungere una cosa (...fondamentale!)...necessaria ad ogni bella fotografia. Ok saperla fare bene...ma quello che conta è un bel soggetto. Sempre! ...e che si veda che ci piace fotrografarlo. Ho detto la mia c@zzata! A domani. |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
|
Quote:
Se lo stato d'animo non è giusto e non c'è piacere nelo scattare si distrugge anche il miglior soggetto del mondo. Invidio chi riesce a scattare sempre e comunque adattando la foto al proprio stato d'animo. Io a volte non ci riesco e non trovo il piacere dello scatto...sich. Sto andando OT. In ogni caso ringrazio anche io per i consigli R.Raskolnikov e appunto in occasione di un prossimo acquisto. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.