|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Info per upgrade Phenom Quad Core
Ciao a tutti. Possiedo un Pc composto da:
Scheda Madre M2A VM con processore Amd Phenom Quad Core 9750, 4 gb di ram 667 mhz e scheda video Geforce 8800 Gt. H.d. WD 500 giga. Vorrei passare al nuovo processore Phenom II X4 940 Black Edition. Prima di tutto: Il gioco vale la candela? Nel senso...conviene fare questo upgrade? La mia scheda madre è già socket AM2+ quindi il nuovo Phenom si adatta senza problemi. C'è un però...ho un amico che vorrebbe cambiare Pc ed è disposto ad acquistarmi il processore e la scheda madre. Quindi avrei bisogno anche della scheda madre. Allora: Se decidessi di sostituire anche quella restando in casa ASUS cosa consigliate? E come sempre...vale la pena? La Ram monto ancora le 667 mhz. Sono delle Kingston. Posso utilizzare queste o è meglio puntare a qualcosa di più prestante? Il Pc lo utilizzo spesso per operazioni pesantine: In primis con la simulazione di volo (Flight Simulator X) e poi sono un appassionato di video/foto quindi uso massiccio di Photoshop e programmi di Video Editing da telecamera. Vorrei a breve acquistare una Camera HD e mi risulta che per l'elaborazione dei filmati occorrono prestazioni generose. Voi cosa mi consigliate? Cambiare solo il processore? Cambiare anche scheda madre? Rimangono fuori alimentatori e hard disk. L'alimentatore è un 600W di buona fattura e l'hard disk è un onesto 500 gb unito ad un 200 gb. Sono indeciso...confido in un vostro consiglio. Aggiungete il fatto che sono un po' "malato" di informatica e mi piace avere sempre i pezzi aggiornati. :-) Ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.