|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Aggiornamento vista da 32 bit a 64 su ASUS
Salve
ero indeciso se postare questa discussione in questa sezione o in quella dei portatili. Se ho sbagliato mi scuso in anticipo! ![]() Vi illustro subito il problema: qualche mese fa ho aquistato un Asus serie F5sr e con mia grande disattenzione dopo ho notato che sopra vi è installato un Vista 32 bit e che quindi non utilizzo al max la Ram a 4gb. Ho chiamato all'assistenza Microsoft dicendomi che la Product Key del mio notebook va bene sia per 32 che per 64 bit, ma che loro non mandano il dvd a casa perchè non sono un utente finale che ha aquistato la copia da 32 bit. Quindi ho chiamato ASUS sperando che almeno loro mi aiutassero in qualche modo, ma la "gentilissima" signorina mi ha detto che loro non mandano le copie di win vista ma solo il cd di recovery che già ne sono fornito. C'è qualcuno di voi che ha avuto lo stesso problema ed ha trovato una soluzione? Io una soluzione l'avrei.... xò dico io quando uno vuole fare le cose come Bill Gates comanda ti chiudono sempre le porte in faccia!! ![]() ciaoo Ultima modifica di tricker84 : 16-01-2009 alle 12:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Su, su
![]() La Microsoft ti ha risposto correttamente: per loro il product key è unico per la 32bit e per la 64bit, puoi usare indifferentemente o l'una o l'altra versione. Se la tua licenza non è OEM il DVD a 64bit lo chiedi alla Microsoft che te lo spedisce senza alcun problema, se invece, come nel tuo caso la licenza è OEM il supporto non te lo dà più Microsoft, ma -COME DA CONTRATTO- il produttore del tuo hardware al quale devi rivolgerti per qualsiasi problema o richiesta (nel tuo caso ASUS). ASUS e anche un qualsiasi rivenditore.. te lo possono dare come te lo possono non dare.. dipende da loro NON dalla Microsoft. Alcuni la danno gratis e questi sono "quelli" seri altri la fanno pagare.. di cui alcuni fanno pagare solo le spese di spedizioni.. (e mi pare giusto) ..altri chiedono un contributo in più (poco seri) Altri ancora ti obbligano a comprare una nuova licenza e.. questi direi che sono proprio dei disonesti che hanno come unico intento quello di vendere e non di supportare il cliente. ![]() ..zio Bill.. non c'entra 'na mazza! ..ti è tutto claro !? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
dai non esageriamo nn voglio demonizzare nessuno, ho semplicemente fatto una battuta su bill gates, niente di offensivo...
quindi secondo te cosa dovrei fare? se cmq la mia licenza è anche per 64bit, come cliente ASUS posso "pretendere" una versione a 64bit per utilizzare a pieno tutta la confgurazione del mio notebook? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
aaaah triker..
![]() ..e, quindi, ....... ..passo ![]() ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
si, se l'asus non si attiva in nessun modo mi sembra l'unica alternativa accettabile!
![]() beh grazie di tutto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.