Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2009, 23:01   #1
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Mezzora

Purtroppo il tempo scarseggia in questo periodo, durante la settimana gli impegni universitari mi assorbono completemente. Oggi sono andato in Grappa a provare per la prima volta su campo il mio nuovo sigma 10-20, vi propongo due scatti a 10mm che mi sono costati un'ora del mio poco tempo libero

1

D40, Sigma 10-20@10mm, ISO 200, F/16, mezzora

2

D40, Sigma 10-20@10mm, ISO 200, F/8, mezzora

.
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 23:22   #2
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Alla faccia della mezz'ora...tu intanto dove te ne stavi per non assiderarti?
Bellissimo l'effetto delle stelle...
Preferisco la prima per la composizione e per la luce e l'esposizione più veritiera...
Però una cosa:il bagliore luminoso che esce dalla costruzione era voluto proprio in quel modo?
Sai le bestemmie a scoprire che dopo mezz'ora ti sono uscite delle foto da buttare?
La batteria ha retto?Tra freddo e 60 minuti di espo l'avra avuta dura o sbaglio?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 23:48   #3
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Ma la 2 l'hai tagliata sulla destra?

Concordo con Giovanni sull'effetto delle stelle, mi piace molto.
Sulla 1 quel bagliore di marziani? Ce è?

Comunque sono venute molto bene e ti faccio i miei complimenti sia per il risultato sia per la fatica che deve esserti costato.
Ti proporrei per una medaglia al valore fotografico! Mezz'ora a foto!!!!

Ciao.
Zp
Old 17-01-2009, 23:58   #4
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Donquijote Guarda i messaggi

Comunque sono venute molto bene e ti faccio i miei complimenti sia per il risultato sia per la fatica che deve esserti costato.

Ciao.
Zp
La medaglia va alla piccolina,lui se ne sarà stato in qualche baita al calduccio.Tanto chi vuoi che ti freghi una 6mpx a millemila metri di altezza?
Momento di ignoranza:la stella centrale è la polare?Ho detto una caaaaaa...?
Old 18-01-2009, 00:12   #5
peppeto
Member

L'Avatar di peppeto

Iscritto dal: Nov 2008
La 1 è spettacolare, dato il clima e il tempo di esp. spero tu abbia comprato un bel pellicciotto anche per la Nikon
peppeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 00:15   #6
.:OctopuS:.
Senior Member

L'Avatar di .:OctopuS:.

Iscritto dal: Feb 2007
La D40 arriva fino a mezz'ora di esposizione? Io ce l'ho e oltre i 30'' non vedo possibilità... ho cercato anche sul manuale di istruzioni.......
Sistema operativo: Microsoft Windows Vista Ultimate x64 SP1 / Scheda Madre: Asus P5Q-Deluxe / Cpu: Intel Core 2 Duo E8400@3,6GHz Cooled by Ac Freezer 7 Pro / Ram: Corsair 2x2GB 800mhz Cas 5 // Scheda video: Sapphire HD4830 512mb / HD: Sata II Hitachi Deskstar 500gb 16mb + Sata II Maxtor 200gb 16mb + IDE Maxtor 80gb / Alimentatore: CoolerMaster Real Power M620
.:OctopuS:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 00:18   #7
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da .:OctopuS:. Guarda i messaggi
La D40 arriva fino a mezz'ora di esposizione? Io ce l'ho e oltre i 30'' non vedo possibilità... ho cercato anche sul manuale di istruzioni.......
Telecomandino(possibilmente con il blocco pulsante) e posa B.
Old 18-01-2009, 01:05   #8
.:OctopuS:.
Senior Member

L'Avatar di .:OctopuS:.

Iscritto dal: Feb 2007
Ecco... allora mio padre aveva ragione : dobbiamo comprarci il telecomando per fare alcuni tipi di foto.... ci divertiamo insieme con la fotografia...... peccato per la mancanza di tempo....
Sistema operativo: Microsoft Windows Vista Ultimate x64 SP1 / Scheda Madre: Asus P5Q-Deluxe / Cpu: Intel Core 2 Duo E8400@3,6GHz Cooled by Ac Freezer 7 Pro / Ram: Corsair 2x2GB 800mhz Cas 5 // Scheda video: Sapphire HD4830 512mb / HD: Sata II Hitachi Deskstar 500gb 16mb + Sata II Maxtor 200gb 16mb + IDE Maxtor 80gb / Alimentatore: CoolerMaster Real Power M620
.:OctopuS:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 09:03   #9
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Complimenti per aver fatto emergere la stella Polare, ormai praticamente invisibile da Milano...

Saluti
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 11:25   #10
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

grazie a tutti per gli interventi
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Alla faccia della mezz'ora...tu intanto dove te ne stavi per non assiderarti?
per fortuna non c'era vento, si stava bene
Quote:
Bellissimo l'effetto delle stelle...
non si nota neppure tanto, il cielo era velato e la focale corta esigeva qualche ora di esposizione per fare delle scie belle lunghe ma 30 minuti è il limite massimo della D40
Quote:
Preferisco la prima per la composizione e per la luce e l'esposizione più veritiera...
che ovviamente non avevo misurato, nella seconda avevo aperto di più perchè era più scuro ma bastava F/11
Quote:
Però una cosa:il bagliore luminoso che esce dalla costruzione era voluto proprio in quel modo?
si! quella era la luce emanata da un cerino, uno soltanto, che avevo posizionato in quel modo per ottenere la stellina, motivo della chiusura a F/16
Quote:
Sai le bestemmie a scoprire che dopo mezz'ora ti sono uscite delle foto da buttare?
è sempre un'incognita ma qualche effetto buono dato dalla lungha esposizione esce sempre, sfumature di colori particolari catturate dal sensore e non visibili ad occhio nudo
Quote:
La batteria ha retto?Tra freddo e 60 minuti di espo l'avra avuta dura o sbaglio?
era carica, nessun problema, avrei potuto farne ancora

Quote:
Originariamente inviato da Donquijote Guarda i messaggi
no, è stata composta così in fase di scatto, ero a 10mm, di più non si poteva fare, indietreggiare era impossibile, potevo scendere ma mi interessava catturare solo quella porzione, non so se hai presente il posto, è questo (è un'unione di scatti):

Quote:
bho può essere, c'è anche sulla 2 ma si nota meno, è stato catturato dal sensore in mezzora, impossibile notarlo ad occhio nudo
Quote:

Ciao.
Zp
grazie

Quote:
La medaglia va alla piccolina,lui se ne sarà stato in qualche baita al calduccio.Tanto chi vuoi che ti freghi una 6mpx a millemila metri di altezza?
il 10-20 però si me lo fregavano
Quote:
Momento di ignoranza:la stella centrale è la polare?Ho detto una caaaaaa...?
credo di si

Quote:
Originariamente inviato da peppeto Guarda i messaggi
La 1 è spettacolare, dato il clima e il tempo di esp. spero tu abbia comprato un bel pellicciotto anche per la Nikon
lei non ha problemi, il problema è quando la riporti al caldo causa condensa, in macchina mi tocca tenere il riscaldamento spento
Quote:
Originariamente inviato da .:OctopuS:. Guarda i messaggi
si arriva al max a 30 minuti
Quote:
Telecomandino(possibilmente con il blocco pulsante) e posa B.
consiglio comando a infrarossi, la posa B si trasforma in T (--), cioè clicchi per aprire e clicchi nuovamente per chiudere, dopo 30 minuti chiude da sola essendo il limite
Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
Complimenti per aver fatto emergere la stella Polare, ormai praticamente invisibile da Milano...

Saluti
grazie! in compenso a Milano avete dei bellissimi tramonti solidi!
Old 18-01-2009, 14:53   #11
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Molto bella la prima, troppo diurna la seconda. Peccato che la scia delle stelle si noti poco (almeno a 800 pixel): a parte quella, la 1 si poteva fare in molto meno tempo con più ISO e diaframma più aperto. Probabilmente colpa della foschia.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 15:36   #12
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
C'è poco da commentare, se non che sono fantastiche, sia come inquadratura, colori, esposizione, scie luminose, ecc..., sei stato bravo, complimenti.

Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
Complimenti per aver fatto emergere la stella Polare
E' fantastico anche vedere come la stella Polare stia ferma in centro, mentre tutte le altre gli ruotano attorno, bella e interessante immagine.

Ultima modifica di stezan : 18-01-2009 alle 15:54.
stezan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 15:41   #13
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stezan Guarda i messaggi
C'è poco da commentare, se non che sono fantastiche, sia come inquadratura, colori, esposizione, scie luminose, ecc..., sei stato bravo, complimenti.
Queste foto sono per quelli:"Che cagata la D40,la mia compattina ha 12 mpx altro che ...".
Old 18-01-2009, 16:06   #14
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
complimenti vivissimi. La prima foto è spettacolare. TI sarebbe possibile postare l'originale oppure inviarmelo in pvt? per un uso assolutamente personale (mi ci farei una stampa). E magari, se posso, potresti dirmi dove si trova esattamente questo posto? Grazie
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 16:07   #15
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Quote:
Queste foto sono per quelli:"Che cagata la D40,la mia compattina ha 12 mpx altro che ...".
Scusate l'OT, quando torno a casa in calabria e capito a rende, magari ci si può incontrare per scambiare qualche dritta sulle foto....
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 16:43   #16
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Quote:

E' fantastico anche vedere come la stella Polare stia ferma in centro, mentre tutte le altre gli ruotano attorno, bella e interessante immagine.
E' il motivo per cui l'ho riconosciuta

Quote:
Originariamente inviato da reptile9985 Guarda i messaggi
...in compenso a Milano avete dei bellissimi tramonti solidi!
...è così raro...
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 21:33   #17
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Splendide! Foto che vorrei fare anch'io.
Devo provarci, finchè ho la D40! (ma posso anche con la nuova, credo..)
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 22:06   #18
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Città: Torino
come dirti e stupenda queste foto..la prima prima di piu...bellissima..complimenti.... potresti postare l'originale se vuoi e puoi che me lo vorrei mettere con sfondo....(uso personale cmq...) che e veramente stupendo...
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 22:27   #19
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da MarkManson Guarda i messaggi
complimenti vivissimi. La prima foto è spettacolare...
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
come dirti e stupenda queste foto..la prima prima di piu...bellissima..complimenti....
Visto che vi piacciono tanto e che non siete assidui del forum, vi consiglio di guardare queste altre fatte da Reptile nello stesso luogo, secondo me ancora più belle:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1874002

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1889500
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 22:47   #20
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Molto bella la prima,
grazie!
Quote:
troppo diurna la seconda.
e pensare che era più scuro della prima, ad occhio nudo si faceva molta fatica per vedere
Quote:
Peccato che la scia delle stelle si noti poco (almeno a 800 pixel):
neanche a full-res si nota molto, non era certo limpido, anzi era velato da nuvole
Quote:
a parte quella, la 1 si poteva fare in molto meno tempo con più ISO e diaframma più aperto. Probabilmente colpa della foschia.
dal punto di vista dell'esposizione si poteva tranquillamente, quella della mezzora non era certo una necessità espositiva, ma alzando gli iso avrei avuto ancora più rumore, già ce n'è perchè era scuro, meglio tenere gli iso al minimo, non avevo fretta
ma questo è secondario, il fatto è che secondo me (che io sia l'autore non ha importanza, ognuno ci vede quel che vuole) la foto la fanno le sfumature di colori, dal viola al blu, dall'azzurro al verde al giallo, causate da fonti di luce lontane che solo un'esposizone prolungata ha permesso di catturare.
altra cosa: aprendo il diaframma avrei avuto molta meno stellina, a me quel particolare piace molto

Quote:

grazie davvero!
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Cemb Guarda i messaggi
Splendide! Foto che vorrei fare anch'io.
Devo provarci, finchè ho la D40! (ma posso anche con la nuova, credo..)
grazie Cemb! con la d300 potrai esagerare, unlimited, o per lo meno finchè dura la batteria
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
come dirti e stupenda queste foto..la prima prima di piu...bellissima..complimenti.... potresti postare l'originale se vuoi e puoi che me lo vorrei mettere con sfondo....(uso personale cmq...) che e veramente stupendo...
Quote:
Originariamente inviato da MarkManson Guarda i messaggi
complimenti vivissimi. La prima foto è spettacolare. TI sarebbe possibile postare l'originale oppure inviarmelo in pvt? per un uso assolutamente personale (mi ci farei una stampa). E magari, se posso, potresti dirmi dove si trova esattamente questo posto? Grazie
grazie, davvero lusingato dalle vostre richieste, perdonatemi ma preferisco di no.
il posto si trova in Veneto http://it.wikipedia.org/wiki/Monte_Grappa

Ultima modifica di reptile9985 : 18-01-2009 alle 22:50.
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
La nuova interfaccia di Android non &egr...
Google Pixel: arriva lo streaming audio ...
I nuovi Galaxy Tab S11 sfidano i laptop ...
Samsung lancia Galaxy S25 FE: prezzi e d...
DNS 1.1.1.1 compromesso da certificati f...
Dal Trono di Spade a Tomb Raider: Sophie...
Pulizia auto e casa senza fatica: due as...
Mistral AI vola: si va verso una valutaz...
iPhone 16e, super prezzo su Amazon: il n...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Acer a IFA 2025: un AI PC per ogni utent...
Disney multata per 10 milioni di dollari...
Un James Bond come non l'avete mai visto...
Amazon lancia i Second Chance Deal Days:...
Instagram: la nuova gestione delle notif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian