|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Mezzora
Purtroppo il tempo scarseggia in questo periodo, durante la settimana gli impegni universitari mi assorbono completemente. Oggi sono andato in Grappa a provare per la prima volta su campo il mio nuovo sigma 10-20, vi propongo due scatti a 10mm che mi sono costati un'ora del mio poco tempo libero
![]() 1 ![]() D40, Sigma 10-20@10mm, ISO 200, F/16, mezzora 2 ![]() D40, Sigma 10-20@10mm, ISO 200, F/8, mezzora . |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Alla faccia della mezz'ora...tu intanto dove te ne stavi per non assiderarti?
Bellissimo l'effetto delle stelle... Preferisco la prima per la composizione e per la luce e l'esposizione più veritiera... Però una cosa:il bagliore luminoso che esce dalla costruzione era voluto proprio in quel modo? Sai le bestemmie a scoprire che dopo mezz'ora ti sono uscite delle foto da buttare? ![]() La batteria ha retto?Tra freddo e 60 minuti di espo l'avra avuta dura o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Ma la 2 l'hai tagliata sulla destra?
Concordo con Giovanni sull'effetto delle stelle, mi piace molto. Sulla 1 quel bagliore di marziani? Ce è? Comunque sono venute molto bene e ti faccio i miei complimenti sia per il risultato sia per la fatica che deve esserti costato. Ti proporrei per una medaglia al valore fotografico! Mezz'ora a foto!!!! ![]() Ciao. Zp
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Momento di ignoranza:la stella centrale è la polare?Ho detto una caaaaaa...? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
La 1 è spettacolare, dato il clima e il tempo di esp. spero tu abbia comprato un bel pellicciotto anche per la Nikon
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
La D40 arriva fino a mezz'ora di esposizione? Io ce l'ho e oltre i 30'' non vedo possibilità... ho cercato anche sul manuale di istruzioni.......
Sistema operativo: Microsoft Windows Vista Ultimate x64 SP1 / Scheda Madre: Asus P5Q-Deluxe / Cpu: Intel Core 2 Duo E8400@3,6GHz Cooled by Ac Freezer 7 Pro / Ram: Corsair 2x2GB 800mhz Cas 5 // Scheda video: Sapphire HD4830 512mb / HD: Sata II Hitachi Deskstar 500gb 16mb + Sata II Maxtor 200gb 16mb + IDE Maxtor 80gb / Alimentatore: CoolerMaster Real Power M620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ecco... allora mio padre aveva ragione
![]() ![]()
Sistema operativo: Microsoft Windows Vista Ultimate x64 SP1 / Scheda Madre: Asus P5Q-Deluxe / Cpu: Intel Core 2 Duo E8400@3,6GHz Cooled by Ac Freezer 7 Pro / Ram: Corsair 2x2GB 800mhz Cas 5 // Scheda video: Sapphire HD4830 512mb / HD: Sata II Hitachi Deskstar 500gb 16mb + Sata II Maxtor 200gb 16mb + IDE Maxtor 80gb / Alimentatore: CoolerMaster Real Power M620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Complimenti per aver fatto emergere la stella Polare, ormai praticamente invisibile da Milano...
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||||||||||||||
Senior Member
|
grazie a tutti per gli interventi
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
no, è stata composta così in fase di scatto, ero a 10mm, di più non si poteva fare, indietreggiare era impossibile, potevo scendere ma mi interessava catturare solo quella porzione, non so se hai presente il posto, è questo (è un'unione di scatti): ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Molto bella la prima, troppo diurna la seconda. Peccato che la scia delle stelle si noti poco (almeno a 800 pixel): a parte quella, la 1 si poteva fare in molto meno tempo con più ISO e diaframma più aperto. Probabilmente colpa della foschia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
C'è poco da commentare, se non che sono fantastiche, sia come inquadratura, colori, esposizione, scie luminose, ecc..., sei stato bravo, complimenti.
![]() E' fantastico anche vedere come la stella Polare stia ferma in centro, mentre tutte le altre gli ruotano attorno, bella e interessante immagine.
My photo4u Space Ultima modifica di stezan : 18-01-2009 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
complimenti vivissimi. La prima foto è spettacolare. TI sarebbe possibile postare l'originale oppure inviarmelo in pvt? per un uso assolutamente personale (mi ci farei una stampa). E magari, se posso, potresti dirmi dove si trova esattamente questo posto? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Scusate l'OT, quando torno a casa in calabria e capito a rende, magari ci si può incontrare per scambiare qualche dritta sulle foto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Splendide! Foto che vorrei fare anch'io.
Devo provarci, finchè ho la D40! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Torino
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1874002 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1889500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||||||||
Senior Member
|
grazie!
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ma questo è secondario, il fatto è che secondo me (che io sia l'autore non ha importanza, ognuno ci vede quel che vuole) la foto la fanno le sfumature di colori, dal viola al blu, dall'azzurro al verde al giallo, causate da fonti di luce lontane che solo un'esposizone prolungata ha permesso di catturare. altra cosa: aprendo il diaframma avrei avuto molta meno stellina, a me quel particolare piace molto ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
il posto si trova in Veneto http://it.wikipedia.org/wiki/Monte_Grappa Ultima modifica di reptile9985 : 18-01-2009 alle 22:50. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.