|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Libro e telefilm dimenticati
Salve,
mi sono tornati in mente in questi giorni un telefilm e un libro che non riesco proprio a ricordare: - il telefilm penso sia più facile visto che ricordo un bel pò di dettagli: per quanto riguarda al trama parlava di un ragazzo che in qualche modo era finito in un passato magico e che grazie alla sua conoscenza e tecnologia riusciva a togliersi dai guai. Una cosa particolare era data dalle armi che alcune persone avevano: sfregandosi i polsicreavano come delle sfere elettriche che se colpivano una persona la immobilizzavano. Ovviamente era una cosa da bambini, se non erro lo davano di domenica mattina e non meno di 6-7 anni fa. - il libro è decisamente più difficile, ricordo solo 3 cose (di cui una è dedotta): c'è un ragazzo che ricorda quando la madre la sera andava a dargli la buona notte (appena tornata da lavoro), ma per qualche motivo lui faceva finta di dormire. Non ne sono molto convinto, ma mi pare di ricordare che la madre facesse l'infermiera e per questo vedeva solo la sera il figlio. Quello che deduco è che il figlio, quando racconta, si rammarica di aver fatto finta di dormire perchè, devo supporre ancora, che sia successo qualcosa che l'ha portato ad allontanarsi dalla madre. Io non ho mai letto tutto il libro, altrimenti me lo ricorderei; pertanto penso di averlo letto in qualche antologia di quelle scolastiche... non so se può essere utile tale ipotesi, ma visto che di solito nelle antologie vengono messi spezzoni di libri famosi, magari potrebbe aiutarvi a restringere il campo di ricerca. Spero possiate aiutarmi (soprattutto per il libro). Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.