|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Consigli foto pattinaggio su ghiaccio
Questa sera i miei amici sono andati a pattinare sul ghiaccio...io che sono una pippa ho deciso di rimanere a bordopista e di fare qualche scatto di prova con la reflex.
Ad essere sincero ne ho fatti pochi perchè poi sono tornato a casa che mi ero rotto di congelarmi mentre loro scorrazzavano sul ghiaccio.... Non sono riuscito a tirare fuori NULLA di decente....usavo il 40-150 (che con Olympus diventa un 80-300)....la focale andava bene...800 ISO e scattavo in priorità di tempi. Il problema è che le foto non mi venivano facili...problemi di messa a fuoco principalmente...quando mettevo a fuoco il soggetto era già andato via....avevo impostato la messa a fuoco standard...mi pare che ci sia anche un'altra funzione che mette a fuoco oggetti in movimento (ma li per lì non c'ho pensato e dovrei vedermi bene come funziona visto che non l'ho mai provata). Sostanzialmente quando mettevo a fuoco un soggetto quello s'era già spostato... Ho pensato che potrei provare o quell'opzione di cui parlavo o forse il blocco della messa a fuoco ad una certa distanza fissata...che dite? Poi alcune foto sono venute scure...non mi trovavo per niente con le luci e con il forte bianco della pista ghiacciata... Doh...mi sento scemo...consigli? Grazie Andrea |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Sbaglio o non ti piaceva la fotografia sportiva??
![]() Allora... obiettivo tele e lente molto luminosa... oppure tele più cavalletto o monopiede... In Canon avresti dovuto mettere su Ai-Servo che ti mantiene il fuoco sull'oggetto (ma credo che anche olympus abbia questa impostazione ![]() Scatto a priorità di tempo con tempi molto corti --> altrimenti se sono già bordeline devi seguirli come se facessi panning... Poi, vedi i risultati di questo utente: http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1899894 ci è andato con questa attrezzatura: ( ![]() Quote:
Come mai 800 ISO?
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Cmq più che altro ho avuto problemi di messa a fuoco...poi ho visto che c'è un'impostazione dell'autofocus che permette la messa a afuoco continua ed insegue il soggetto in movimento...se ricapiterà proverò quella |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
direi eh... ![]() e non credo che iso 800 siano sufficienti...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ormai si è capito che ti basta veder scritto "piazzetta" e ZAC ti ci fiondi a postare di tutto e di + in barba alla suddivisione in sottosezioni/sottosezioni tematiche
![]() ![]() Quote:
Quote:
Non vorrei dover arrivare a sospenderti anche qui come in piazzetta (quella di OT) perchè non riesci a capire dove postare. Discorsi fatti e rifatti alla nausea. p.s. a sto giro risparmiami il solito pvt. CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.