Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-01-2009, 01:52   #1
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Consigli foto pattinaggio su ghiaccio

Questa sera i miei amici sono andati a pattinare sul ghiaccio...io che sono una pippa ho deciso di rimanere a bordopista e di fare qualche scatto di prova con la reflex.

Ad essere sincero ne ho fatti pochi perchè poi sono tornato a casa che mi ero rotto di congelarmi mentre loro scorrazzavano sul ghiaccio....

Non sono riuscito a tirare fuori NULLA di decente....usavo il 40-150 (che con Olympus diventa un 80-300)....la focale andava bene...800 ISO e scattavo in priorità di tempi.

Il problema è che le foto non mi venivano facili...problemi di messa a fuoco principalmente...quando mettevo a fuoco il soggetto era già andato via....avevo impostato la messa a fuoco standard...mi pare che ci sia anche un'altra funzione che mette a fuoco oggetti in movimento (ma li per lì non c'ho pensato e dovrei vedermi bene come funziona visto che non l'ho mai provata).
Sostanzialmente quando mettevo a fuoco un soggetto quello s'era già spostato...

Ho pensato che potrei provare o quell'opzione di cui parlavo o forse il blocco della messa a fuoco ad una certa distanza fissata...che dite?

Poi alcune foto sono venute scure...non mi trovavo per niente con le luci e con il forte bianco della pista ghiacciata...

Doh...mi sento scemo...consigli?

Grazie
Andrea
D4rkAng3l è offline  
Old 25-01-2009, 09:50   #2
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Sbaglio o non ti piaceva la fotografia sportiva??

Allora... obiettivo tele e lente molto luminosa... oppure tele più cavalletto o monopiede...

In Canon avresti dovuto mettere su Ai-Servo che ti mantiene il fuoco sull'oggetto (ma credo che anche olympus abbia questa impostazione )

Scatto a priorità di tempo con tempi molto corti --> altrimenti se sono già bordeline devi seguirli come se facessi panning...

Poi, vedi i risultati di questo utente:
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1899894

ci è andato con questa attrezzatura: ()
Quote:
1Dsmk3+300/2.8 montato (5kg)
1Dmk3+70-200/2.8 montato (2,5kg)
sigma 12-24 (500gr)
canon 24-105 (500gr)
canon 50/1.4 (350gr.)
canon 15mm fish (350gr.)
canon Tc 1.4x
canon Tc 2.0x
canon 580Ex
canon St-e2
testa a sfera RCqualcosa
e lavorava su tempi (con 200-300mm equivalenti) tra 1/500 e 1/1250 di secondo...

Come mai 800 ISO?
Mythical Ork è offline  
Old 25-01-2009, 11:35   #3
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Sbaglio o non ti piaceva la fotografia sportiva??

Allora... obiettivo tele e lente molto luminosa... oppure tele più cavalletto o monopiede...

In Canon avresti dovuto mettere su Ai-Servo che ti mantiene il fuoco sull'oggetto (ma credo che anche olympus abbia questa impostazione )

Scatto a priorità di tempo con tempi molto corti --> altrimenti se sono già bordeline devi seguirli come se facessi panning...

Poi, vedi i risultati di questo utente:
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1899894

ci è andato con questa attrezzatura: ()

e lavorava su tempi (con 200-300mm equivalenti) tra 1/500 e 1/1250 di secondo...

Come mai 800 ISO?
Ma in realtà non mi piace e non me ne frega nulla...tranne che ieri sera...prima pubbeto...poi loro sono voluti andare a pattinare...a me non piace pattinare...stavolà a surgelarmi...avevo la macchina dietro...dovevo passare il tempo in qualche modo...

Cmq più che altro ho avuto problemi di messa a fuoco...poi ho visto che c'è un'impostazione dell'autofocus che permette la messa a afuoco continua ed insegue il soggetto in movimento...se ricapiterà proverò quella
D4rkAng3l è offline  
Old 25-01-2009, 12:38   #4
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
.....se ricapiterà proverò quella

direi eh...

e non credo che iso 800 siano sufficienti...

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline  
Old 25-01-2009, 15:29   #5
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
direi eh...

e non credo che iso 800 siano sufficienti...
Sarà stato l'esposimetro...con tutto quel bianco avrà pensato di fare il furbo per faticare poco
ilguercio è offline  
Old 25-01-2009, 16:08   #6
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
ormai si è capito che ti basta veder scritto "piazzetta" e ZAC ti ci fiondi a postare di tutto e di + in barba alla suddivisione in sottosezioni/sottosezioni tematiche

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Questa sera i miei amici sono andati a pattinare sul ghiaccio...io che sono una pippa ho deciso di rimanere a bordopista e di fare qualche scatto di prova con la reflex.
questo thread e il suo topic non esula dalla tipologia di cam utilizzata

Quote:
Piazzetta Fotografica
Area dedicata alle discussioni generali non legate alla tipologia di macchina.
e quindi non andava qui postato.

Non vorrei dover arrivare a sospenderti anche qui come in piazzetta (quella di OT) perchè non riesci a capire dove postare. Discorsi fatti e rifatti alla nausea.

p.s. a sto giro risparmiami il solito pvt.

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian