Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2009, 09:03   #1
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
cinema vs pirateria

in questi giorni ho letto in giro per il web che
"il 2008 è stato un anno da record per gli incassi fatti registrare nei cinema, nonostante la sempre più pesante azione della pirateria"
Io sinceramente non mi trovo molto d'accordo con questa affermazione, cioè non penso che la pirateria posso corrodere gli incassi al cinema...tanto la gente non è che va al cinema "solo" per vedere un film, ma magari si fa per passare una serata con amici e simili...quindi puo succedere che uno può tranquillamente scaricarsi un film per sè ma poi magari va lo stesso al cinema, vuoi per l'alta qualità rispetto ai divx scaricati o per altro.

Non so è come se dico che posso bermi una birra o altro comprato al supermercato a casa (spendendo meno) e per questo nessuno allora dovrebbe andare nei bar...voi che ne pensate?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 09:15   #2
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Perfettamente d'accordo con te: il discorso, casomai, andrebbe posto per le vendite di DVD.
Old 07-01-2009, 09:31   #3
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
infatti, senza contare che i film che ci sono al cinema li puoi scaricare al massimo come cam quindi non c'è neanche da discuterne
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 09:35   #4
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
cam?

solo DVDrip.
Old 07-01-2009, 11:01   #5
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
io al massimo scarico dvdrip e li cancello ormai sempre già da qualche anno.. quindi gli unici che potrebbero sentirsi derubati sono i videonoleggi..
Old 07-01-2009, 11:24   #6
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
io al massimo scarico dvdrip e li cancello ormai sempre già da qualche anno.. quindi gli unici che potrebbero sentirsi derubati sono i videonoleggi..
che poi sono dei ladri quelli dei videonoleggi!!! un paio di volte dei miei amici ne hanno affittai un paio li hanno tenuti un paio di giorni e poi se ne sono dimenticati completamente per qualche mese. bè dopo averli restituiti non hanno più affittato film.
Old 07-01-2009, 12:21   #7
sim89

Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
cam?

solo DVDrip.
Quoto in pieno, DVDRip o HDRip (per il filmone)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 19:39   #8
kruccio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
con il blu-ray la vedo dura.
scaricare 50 gb sarà dura!
kruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 19:58   #9
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Originariamente inviato da kruccio Guarda i messaggi
con il blu-ray la vedo dura.
scaricare 50 gb sarà dura!
anche scaricare un dvd da 7gb la vedo dura, ma basta saperci fare e quei 7gb diventano 700mb.
Old 07-01-2009, 22:06   #10
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
anche scaricare un dvd da 7gb la vedo dura, ma basta saperci fare e quei 7gb diventano 700mb.
purtroppo quando si comprire spesso si tralascia la parte migliore del dvd ovvero gli extra... e quelli manco al videonoleggio li trovi...

Ironman doppio disco a 20 euro.. pensavo che con l'uscita dei BR il prezzo dei DVD scendesse e invece
Old 07-01-2009, 23:09   #11
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
purtroppo quando si comprire spesso si tralascia la parte migliore del dvd ovvero gli extra... e quelli manco al videonoleggio li trovi...

Ironman doppio disco a 20 euro.. pensavo che con l'uscita dei BR il prezzo dei DVD scendesse e invece
io guardo il film, mica i contenuti.
Old 07-01-2009, 23:32   #12
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
concordo con chi dice che cinema e pirateria hanno poco in comune, come mettere in relazione il cd masterizzato con la gente che va ai concerti...sono due cose separate

sulle vendite dei dvd invece penso influisca parecchio
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 08:38   #13
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Completamente in disaccordo con quanto descritto sopra.

Chi scarica un film per vederselo a casa significa che non lo vedrà al cinema o successivamente non lo noleggerà mi pare consequenziale.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 09:21   #14
Hactor
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da mto89 Guarda i messaggi
in questi giorni ho letto in giro per il web che
"il 2008 è stato un anno da record per gli incassi fatti registrare nei cinema, nonostante la sempre più pesante azione della pirateria"
Io sinceramente non mi trovo molto d'accordo con questa affermazione, cioè non penso che la pirateria posso corrodere gli incassi al cinema...tanto la gente non è che va al cinema "solo" per vedere un film, ma magari si fa per passare una serata con amici e simili...quindi puo succedere che uno può tranquillamente scaricarsi un film per sè ma poi magari va lo stesso al cinema, vuoi per l'alta qualità rispetto ai divx scaricati o per altro.

Non so è come se dico che posso bermi una birra o altro comprato al supermercato a casa (spendendo meno) e per questo nessuno allora dovrebbe andare nei bar...voi che ne pensate?

Concordo in pieno.
Hactor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 09:50   #15
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
io guardo il film, mica i contenuti.
a me dei migliori piace sapere anche cosa c'è dietro..

sapevi che il suono prodotto dalla famosa pietrona che rotola in indiana jones è stato registrato con un microfono accanto ad una ruota di un furgone mentre viaggiava?
Old 08-01-2009, 10:04   #16
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
concordo con chi dice che cinema e pirateria hanno poco in comune, come mettere in relazione il cd masterizzato con la gente che va ai concerti...sono due cose separate

sulle vendite dei dvd invece penso influisca parecchio
da parte mia no, in casa ho solo 2 dvd originali e sono 2 regali.. io spendere 20 euro per un film lo trovo un pochino eccessivo.. se non ci fosse la rete aspetterei la prima visione in tv come facevo da bambino.. e poi li registrerei su cassetta o con le ultime tecnologie su dvd.

Un dvd dual layer vergine costa minimo un euro.. un film nuovo su dvd9 costa di solito sui 20 euro, detto questo penso che ci sia ancora molta gente che pur di risparmiare qualcosa se li masterizza..
Old 08-01-2009, 10:37   #17
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:
Originariamente inviato da sim89 Guarda i messaggi
Quoto in pieno, DVDRip o HDRip (per il filmone)
*
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 10:48   #18
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
da parte mia no, in casa ho solo 2 dvd originali e sono 2 regali.. io spendere 20 euro per un film lo trovo un pochino eccessivo.. se non ci fosse la rete aspetterei la prima visione in tv come facevo da bambino.. e poi li registrerei su cassetta o con le ultime tecnologie su dvd.

Un dvd dual layer vergine costa minimo un euro.. un film nuovo su dvd9 costa di solito sui 20 euro, detto questo penso che ci sia ancora molta gente che pur di risparmiare qualcosa se li masterizza..
io la tele non la guardo più, devo stare davanti allo schermo 3 ore per vedermi un film che dura appena un'ora e mezza.
Old 08-01-2009, 11:21   #19
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Completamente in disaccordo con quanto descritto sopra.

Chi scarica un film per vederselo a casa significa che non lo vedrà al cinema o successivamente non lo noleggerà mi pare consequenziale.
a parte la evidente differenza di qualità di cui è anche inutile parlare, credo che la gente vada la cinema, cosi come una volta va al ristornate o in discoteca o in un pub o ad un concerto, cioè è un modo di passare una serata

credo che la percentuale di quelli che dicono "non andiamo al cinema e ci mettiamo davanti la tv" a vedere un film con qualità discutibile siano molto bassa, il resto dei film scaricati, a mio parere, sono film che chi li guarda da "pirata" non avrebbe mai visto al cinema quindi influiscono poco...invece influiscono sui noleggi successivi perchè alla fine in un modo o nell altro il film te lo sei visto e quindi mi sembra inutile noleggiarlo, a meno che non ti sia particolarmente piaciuto
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 11:29   #20
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
io la tele non la guardo più, devo stare davanti allo schermo 3 ore per vedermi un film che dura appena un'ora e mezza.
ho detto se non ci fosse la rete..
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian