|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
cinema vs pirateria
in questi giorni ho letto in giro per il web che
"il 2008 è stato un anno da record per gli incassi fatti registrare nei cinema, nonostante la sempre più pesante azione della pirateria" Io sinceramente non mi trovo molto d'accordo con questa affermazione, cioè non penso che la pirateria posso corrodere gli incassi al cinema...tanto la gente non è che va al cinema "solo" per vedere un film, ma magari si fa per passare una serata con amici e simili...quindi puo succedere che uno può tranquillamente scaricarsi un film per sè ma poi magari va lo stesso al cinema, vuoi per l'alta qualità rispetto ai divx scaricati o per altro. Non so è come se dico che posso bermi una birra o altro comprato al supermercato a casa (spendendo meno) e per questo nessuno allora dovrebbe andare nei bar...voi che ne pensate?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Perfettamente d'accordo con te: il discorso, casomai, andrebbe posto per le vendite di DVD.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
infatti, senza contare che i film che ci sono al cinema li puoi scaricare al massimo come cam quindi non c'è neanche da discuterne
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
cam?
![]() ![]() solo DVDrip. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io al massimo scarico dvdrip e li cancello ormai sempre già da qualche anno.. quindi gli unici che potrebbero sentirsi derubati sono i videonoleggi..
![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
con il blu-ray la vedo dura.
scaricare 50 gb sarà dura! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
anche scaricare un dvd da 7gb la vedo dura, ma basta saperci fare e quei 7gb diventano 700mb.
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ironman doppio disco a 20 euro.. pensavo che con l'uscita dei BR il prezzo dei DVD scendesse e invece ![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
concordo con chi dice che cinema e pirateria hanno poco in comune, come mettere in relazione il cd masterizzato con la gente che va ai concerti...sono due cose separate
sulle vendite dei dvd invece penso influisca parecchio |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Completamente in disaccordo con quanto descritto sopra.
Chi scarica un film per vederselo a casa significa che non lo vedrà al cinema o successivamente non lo noleggerà mi pare consequenziale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Concordo in pieno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
a me dei migliori piace sapere anche cosa c'è dietro..
![]() sapevi che il suono prodotto dalla famosa pietrona che rotola in indiana jones è stato registrato con un microfono accanto ad una ruota di un furgone mentre viaggiava? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un dvd dual layer vergine costa minimo un euro.. un film nuovo su dvd9 costa di solito sui 20 euro, detto questo penso che ci sia ancora molta gente che pur di risparmiare qualcosa se li masterizza..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
credo che la percentuale di quelli che dicono "non andiamo al cinema e ci mettiamo davanti la tv" a vedere un film con qualità discutibile siano molto bassa, il resto dei film scaricati, a mio parere, sono film che chi li guarda da "pirata" non avrebbe mai visto al cinema quindi influiscono poco...invece influiscono sui noleggi successivi perchè alla fine in un modo o nell altro il film te lo sei visto e quindi mi sembra inutile noleggiarlo, a meno che non ti sia particolarmente piaciuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.