|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Creare Firma
No, non firma nei forum/blog/altro.
La propria firma personale che si usa nei documenti, in banca, al lavoro... Come si fa? ![]() Sì è una domanda stupida, ma io non riesco a capire come inventarmela...forse sarà perchè la parte del mio cervello relativa al disegno è rimasta sviluppata al pari di quando andavo all'asilo (non scherzo ![]() E poi anche la sigla, se così si chiama..quello scarabocchio che si usa sempre per firmare, ma senza scrivere nome e cognome completi. Ho provato a cercare qualche tutorial su google, ma tutti i risultati sono relativi alle firme sui forum e queste cose qui. Visto che ormai mi capita di firmare molto spesso, penso sia arrivato il momento di stabilire una firma, visto che nella situazione in cui mi trovo adesso ogni firma che faccio: 1) È diversa dalle altre 2) È simile a quella di mio padre (ho preso la sua come spunto, ma penso sia il caso di non firmare come lui) Prima o poi mi arrestano perchè le firme depositate e quelle che faccio non combaciano ![]() Grazie per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Pigli una penna e ci scrivi il tuo nome... più semplice di così si muore.
Se proprio non ce la fai puoi sempre esercitarti facendo qualche pagina di "astine" come si faceva una volta alle scuole elementari ![]() A parte gli scherzi, mi chiedo perchè farsi tutte queste pippe mentali. Non è importante la firma, ma quello che si firma. La propria firma non è indice della propria cultura, del proprio status o del proprio successo... Credimi, dal notaio ne ho vista di gente con firme "fashion", veloci, eleganti, magari che al momento giusto tirano fuori una Parker d'antologia... ma poi non pagano e campano scuse... Meglio metterci un paio di minuti a firmare, fare una firma normale, ma con la coscienza apposto e la testa sulle spalle ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
fai come me: una bella X e sei a posto
![]()
![]() |
#4 |
Bannato
|
È che vedo sempre ste penne che scivolano sui fogli con decisione e creano opere d'arte. Anche il medico con al peggior scrittura poi fa una sigla o una firma "bella da vedere".
Penso faccia ridere una firma come la mia diversa una dall'altra (c'è chi le fa talmente uguali ceh sembrano fatte con un timbro!) e semplicemente Nome Cognome scritti in corsivo con la mia calligrafia. Tipo questa per dire ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Beh lo spazio della firma nella patente è talmente piccolo che... è già tanto farla la firma!
Cmq basta scrivere nome e cognome e bon
![]() |
#6 |
Bannato
Città: Paris
|
Che ne so, prova a scrivere il tuo cognome "di fretta", e vedi il risultato.
Prendi un foglio e prova tutte le varianti possibili, oppure guarda qualche firma e fatti venire l'ispirazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.