|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
[VISTA DHCP] Problema connessione ethernet
Ciao!
Ho un pc desktop Acer, scheda di rete SiS191 Eth.Cont., Vista Home Edition x32. Fino a ieri mi connettevo al router Alice Gate 2 Plus tramite cavo, mai avuti problemi!! Oggi, sempre con cavo rj (funzionante), non c'è verso di ottenere un indirizzo tramite DHCP: connettività limitata ed indirizzo 169.x.x.x Se inserisco nelle opzioni TCP/IP un indirizzo 192.168.1.x con gateway 192.168.1.1 si connette alla lan (almeno sembra), però non accede neanche alla pagina del router!! Ho aggiornato i driver della scheda di rete ma niente. Ho riavviato il pc, il router, provato con altri cavi... Qualcuno mi può aiutare per favore?? Spero di evitare di reinstallare tutto... ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao,
reinstallare direi proprio di no. Quando nel browser digiti l'ip del router ti da impossibile trovare la pagina? L'icona di connessione eth è attiva? Ti consigliere di provare a fare un ping sul router cosi ti togli ogni dubbio. Hai per caso toccato le impostazioni tcp/ip inserendo un ip magari non vlaido? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
sembrerebbe un guasto alla scheda di rete o al router...
prova con un altro pc così andiamo per esclusione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho reinstallato vista ma il problema persiste!
Ho paura che sia la scheda di rete, anche se per vista funziona bene! Comunque dando un ip statico non entra nella pagina del router, nonostante in dettagli connessione il pc abbia effettivamente quell'indirizzo. Il ping non l'ho fatto! Il pc è in garanzia ma... aspettare un mese vs 10 euro!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Infine
Ciao! Grazie per le risposte!!
Ho attaccato il pc con il cavo usb, il router alice ha la porta usb. La velocità è inferiore ma sempre maggiore di quella ADSL. "Anche se per vista funziona bene" significa che vista non mi dà nessun errore relativo alla scheda di rete! Ho risolto senza cambiare la scheda, pazienza! BUON ANNO!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.