Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2002, 10:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link articolo : http://www.hwupgrade.it/articoli/571/index.html

Di dissipatori di calore Socket A ne esistono di tutte le forme, alcuni con design classico e altri con soluzioni tecniche pressoché uniche. Il modello Zen Cpu Radiator si pone in questa seconda categoria, grazie alle due ventole di raffreddamento e al radiatore con struttura a heatpipe.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2002, 11:43   #2
Moreno Carullo
Senior Member

L'Avatar di Moreno Carullo

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Gavirate (VA)
Unico nel suo genere.... l'ho sentito in azione e il rumore è effettivamente ridotto rispetto per esempio a quello prodotto dalle ben note Delta
Moreno Carullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2002, 11:44   #3
aleventu
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2002
bella roba, anche se costa davvero troppo 125 Euro.
aleventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2002, 11:47   #4
haraiki
Senior Member

L'Avatar di haraiki

Iscritto dal: Jan 2002
interessante ma per quella cifra mi ci prendo un bel sistemone a liquido
haraiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2002, 12:38   #5
met79
Member

Iscritto dal: Aug 2001
confermo quanto detto da haraiki!!
met79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2002, 12:41   #6
met79
Member

Iscritto dal: Aug 2001
...anzi se aggiungi poco più di 20€ ti acchiappi un bel Swiftech mod. MC462A ....che tutti sanno quanto sia
micidiale nel raffreddare dei overclk
da paura!!....
met79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2002, 12:43   #7
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Ma di temperature d'esercizio non se ne parla???
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2002, 13:53   #8
7hE mAf|a K|lL3r
Senior Member

L'Avatar di 7hE mAf|a K|lL3r

Iscritto dal: Feb 2002
..giusto czame..era molto + interessante parlare di temperature..magari i 1740mhz erano un limite della cpu...
7hE mAf|a K|lL3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2002, 15:08   #9
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
125 Euro è pazzesco.
Quasi il costo di una buona CPU.
Non condividerò mai chi spende una cifra così per il raffreddamento, quando l' oggetto da raffreddare sta nella medesima fascia di prezzo.
Finchè mi parlate di liquido posso capirvi,anzi. Molto silenzioso e prestazioni superiori...Ma questo dissipatore! Se era in oro lo capivo,ma...Che schifezzacce vendono...
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2002, 15:43   #10
Cifer
Senior Member

L'Avatar di Cifer

Iscritto dal: Oct 2001
...senza offesa, ma senza le temperature non mi pare un grande articolo questo, il dissipatore costa davvero troppo e non si capisce se abbia temperature inferiori all'sk6.Il coolermaster HHC-001 heat pipe costa 42€(80k) e va + dell'sk6...125€?! Se lo comprate è meglio che non lo diciate in giro!
Cifer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2002, 17:38   #11
borazzz
Senior Member

L'Avatar di borazzz

Iscritto dal: Jun 2001
Città: forlì
io con sk6 ho portato un xp 1400 a 1630 peccato per il molty altrimenti sarei salito sicuramente di+ ma ho paura di bruciarlo e con il pci a 39 a volte va in crash
borazzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2002, 18:02   #12
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Mi anno copiato!!!!!..quasi:
Possiedo un dissy di tipo economico 12,5€ 6,5x6,5 ma il mioTB1333@1400 mi stava sui 43-45 in idle quindi lo modificai sigillandolo lateralmente su 3 lati con delle lastre di rame e forando la bese con 8fori sugli angoli e sui lati esterni e su un lato ho messo una ventola che spinge aria all'interno ed ho capovolto la ventola superiore in modo che aspiri aria dall'interno del dissy invece di spingere così l'aria è obbligata ad entrare lateralmente in basso ed essere espulsa dalla parte superiore asportando il calore dalla base (la parte a contatto della cpu) alla parte esterna superiore del dissy adesso le temp. stanno sui 36-37 in idle e 40-41 sotto stres non male considerando che sono partito da un dissy che mi è costato 24K. Copioni!!!
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2002, 18:17   #13
possi
Senior Member

L'Avatar di possi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova/Pordenone
Non ho capito la scelta ci metterci un liquido refrigerante(HFC-134a), che poi è lo sesso del frigorifero.... senza un adeguato ricircolo non serve a nulla... se sperano che la temperatura si abbassi tenendolo fermo sto lquido, me sa che hanno bisogno de na ripassatina ai cicli frigoriferi...

Cmq costa troppo, clip secondo me ridicola per un dissi di queste dimensioni, (almeno con il triplo attacco potevano mettercela), ingombrante.... magari sarà anche performante sul piano delle temperature, ma a questo punto uno si piazza un bel WB e fatta finita...
Ciao
Old 22-02-2002, 19:12   #14
BBruno
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Trento
Finalmente!!
L'ottimo e sempre gentile Paolo Corsini mi ha spiegato con dei dati oggettivi cosa intende per stabilità operativa di un sistema.
La temperatura della cpu sarà importante ma a me serve sapere quanto è stabile un sistema, non solo per conclude un gioco.
Al limite se la temperatura della cpu rimanesse anche identica alla temperatura ambiente e poi il sistema andasse in crash perchè le periferiche non riescono a lavorare perchè il bus di sistema è troppo elevato cosa avrei ottenuto?
Ringrazio di cuore.
Bruno
BBruno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2002, 20:01   #15
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
125€
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2002, 03:27   #16
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
io sto bello tranquillo e silenzioso con il mio alpha pal 8045
Old 23-02-2002, 10:59   #17
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Bah, secondo me il CoolerMaster Heat Pipe si beve tutti (tenete conto del prezzo relativamente basso)!!!

Io mi comprerei quello...o il liquido (se proprio voglio finirla con questi problemi di calore...e di rumore)
Ciao
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2002, 12:14   #18
possi
Senior Member

L'Avatar di possi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova/Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da fedo
[b]Bah, secondo me il CoolerMaster Heat Pipe si beve tutti (tenete conto del prezzo relativamente basso)!!!

Io mi comprerei quello...o il liquido (se proprio voglio finirla con questi problemi di calore...e di rumore)
Ciao

io ho venduto tutto e mi sono preso un portatile....

....però incomincio ad avere delle crisi di "non smanettamento"....
...me sa che me ne compro un altro..
Old 23-02-2002, 12:28   #19
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
Originariamente inviato da fedo
[b]Bah, secondo me il CoolerMaster Heat Pipe si beve tutti (tenete conto del prezzo relativamente basso)!!!

Ciao
In fatto di silenziosità l'alpha pal 8045 si beve tutti perchè monta una 80x80 e io ci ho messo la più scarsa di tutte,mi fa solo 2600 giri e mi tiene la cpu bella fredda .
Old 23-02-2002, 12:38   #20
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Questa recensione non è all'altezza degli abituali standard di eccellenza di HWUpgrade: manca un confronto tra le temperature ottenute con il Zen e con il Thermalright SK6! É una cosa fondamentale!

Comunque mi sembra una schifezzuola di dissi, soprattutto a quel prezzo. Sarà pure più silenzioso dello SK6+Delta (e per me il silenzio è fondamentale), ma è troppo ingombrante, la clip non è un granchè ed ha un costo assurdo! Con quella cifra mi ci compro un sistema a liquido che raffredda meglio ed è più silenzioso!
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Volkswagen ID.3 Pro, se vuoi più ...
POCO M7 debutta in Italia a 129,90 euro!...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian