Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2009, 23:10   #1
mr. vertigo
Member

Iscritto dal: May 2006
Problema inspiegabile con WMP 11

Salve a tutti,
eccomi ancora a chiedere i vostri preziosi consigli e il vostro aiuto.
Windows Media Player 11 non riproduce gli mp3! Lo ha sempre fatto e quello che mi fa pensare a qualcosa di davvero grave è che che non scorre neppure la barra della riproduzione, né si muove il tempo anche se per il programma il brano è in riproduzione. Si sente solo come una piccola scarica (una pernacchia? ), poi nulla. I cd, invece, li riproduce come sempre: non si tratta quindi di problemi alla scheda audio (il laptop è nuovo ed è "dotato" di Vista Home Premium...) e gli mp3 stessi non hanno problemi con altri player. Non solo: riproduce anche i video con l'audio! Vorrei capire cosa è successo, è troppo strano. Cosa posso fare? Disinstallare il programma non riesco, né mi fa installare una versione precedente.
Come ne esco?
Grazie.
mr. vertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 23:12   #2
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
prova a seguire le istruzioni che sono qui dentro

http://support.microsoft.com/kb/947541/
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 23:59   #3
mr. vertigo
Member

grazie del suggerimento... ma niente: quando opero col dos mi dice che il modulo WMP.DLL è stato caricato ma la chiamata a DllRegisterSever non è riuscita, codice di errore 0x8002801c. Ho continuato comunque ma non succede nulla. Preciso che la barra e il tempo si muovono, ma molto lentamente (credo che scatti di un secondo dopo circa 3).
Old 06-01-2009, 00:15   #4
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

il file cmd va aperto mettendo esegui come amministratore...
Old 06-01-2009, 17:04   #5
Chacheci
Member

Iscritto dal: Oct 2008
io uso foobar come lettore per i file audio.. è leggerissimo e legge tutti i formati.
eccoti il link se sei interessato:
http://www.foobar2000.org/?page=Download

da quando lo utilizzo non ho più avuto problemi..
Chacheci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 19:13   #6
mr. vertigo
Member

Sì, giusto, non l'avevo eseguito come amministratore. Ma non ha sortito alcun effetto... Sembra un evidente problema di WMP 11: trovo assurdo che se anche sia saltato qualcosa (nel registro?) non possa disinstallare e reinstallare o che comunque la situazione non venga ripristinata con l'update, Per tacere che Microsoft chiede 72 euro per assistenza via mail o telefonica! Assurdo: ti danno una sòla di software (con le modalità note di quasi monopolio) e poi...

Grazie per il consiglio di Foobar: i buoni player non mancano, ma volevo comunque "riparare" WMP 11, anche se non lo dovessi usare per la riproduzione di mp3. Inoltre non ho ancora provat se funzione l'estrazione di tracce da cd. In definitiva devo appurare se l'unica funzionalità saltata sia quella della riproduzione.

Pensate ci siano altri tentativi da fare? O che un update possa riparare questo problema?
Old 06-01-2009, 19:20   #7
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Quote:
Originariamente inviato da mr. vertigo Guarda i messaggi
Sì, giusto, non l'avevo eseguito come amministratore. Ma non ha sortito alcun effetto... Sembra un evidente problema di WMP 11: trovo assurdo che se anche sia saltato qualcosa (nel registro?) non possa disinstallare e reinstallare o che comunque la situazione non venga ripristinata con l'update, Per tacere che Microsoft chiede 72 euro per assistenza via mail o telefonica! Assurdo: ti danno una sòla di software (con le modalità note di quasi monopolio) e poi...

Grazie per il consiglio di Foobar: i buoni player non mancano, ma volevo comunque "riparare" WMP 11, anche se non lo dovessi usare per la riproduzione di mp3. Inoltre non ho ancora provat se funzione l'estrazione di tracce da cd. In definitiva devo appurare se l'unica funzionalità saltata sia quella della riproduzione.

Pensate ci siano altri tentativi da fare? O che un update possa riparare questo problema?

hai creato il file .reg come veniva descritto nel link? hai seguito alla lettera la procedura?...
Old 06-01-2009, 21:02   #8
mr. vertigo
Member

Sì, credo proprio di sì: la procedura mi dà sempre risposte positive, sembra accettare tutto. Ho anche "copincollato" il nome del file .reg per evitare errori e l'ho salvato sul desktop (nel primo tentativo in documenti: ho quindi evitato la sotituzione). L'importazione va a buon fine, non so che dire: ora riprovo. Apro il dos come amministratore, ci scrivo il comando indicato, poi copio e incollo tutto il contenuto che inizia con REGEDIT4 e finisce con @="WMP11.AssocFile.WMD", salvo il file come VistaWMPFix.reg, apro regedit e lo importo. Infine chiudo il dos e il regedit. Anche al riavvio niente di niente.
Tra l'altro, se può essere utile saperlo, quando nel regedit vado in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion non vi trovo la cartella Audio...
Ugualmente in HKEY_CURRENT_USER
Old 06-01-2009, 21:18   #9
mr. vertigo
Member

come curiosità allego lo screenshot del WMP: potete vedere che carica tutto normalmente senza darmi errore, ma non si sente nulla, se non come una piccola scarica all'inizio e ci mette moltissimo a passare da un secondo all'altro (nell'immagine ancora a 2 secondi e di barra ne è scorsa)
Immagini allegate
File Type: jpg WMP 11 bloccato.jpg (23.8 KB, 1 visite)
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Nuovi CMF by Nothing: auricolari e smart...
Volkswagen si assicura il finanziamento ...
Microsoft Excel introduce la funzione CO...
PICO 4 Ultra sfida Meta Quest 3: ecco qu...
Microsoft indaga sui problemi agli SSD d...
“Insulti” dagli USA, Pechino blocca i ch...
GeForce RTX 5080 Prime OC Edition a un p...
Apple rilascia un aggiornamento di sicur...
Samsung punta sul cloud gaming mobile: g...
La EV4 è la prima auto elettrica ...
Subito su Amazon i nuovi Pixel 10, Pixel...
MEG X870E GodLike X Edition è la nuova s...
Negli Stati Uniti non è mai stato...
Tragedia in Francia: streamer muore dura...
Bernie Sanders appoggia Trump sulla part...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian