Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2009, 18:22   #1
DIALECTIK
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Processore pentium D impolverato .la fine e vicino?

ho il computer in garanzia e il procio pentium D FA UN rumore tipo aspirapolvere,
gira a 4500 rpm.

ce lo da 1 anno e non lo mai pulito

quanto puo ancora resistere in queste codizioni secondo voi.

il rumore di aspirapolvere puo indicre un altro tipo di problema della ventola ???
DIALECTIK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 19:05   #2
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
e si dagli na pulita al dissipatore smontando la ventola
Old 02-01-2009, 19:11   #3
Dânêl
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ovviamente una pulita potrebbe fare una piccola differenza.

Controlla anche che non vibri troppo e che le pale girino correttamente sullo stesso piano... in ogni caso a meno che non si blocchi la ventola o non sia in grado di asportare abbastanza calore provocando il surriscaldamento del procio non preoccuparti più di tanto per la sua salute. Non è in immediato pericolo di vita
In alternativa potresti comprare un'altra ventola più silenziosa (anche se per esperienza personale è più conveniente comprare l'intero dissi)

Ultima modifica di Dânêl : 02-01-2009 alle 19:14.
Dânêl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 19:26   #4
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
anche a me faceva un rumore bestiale.prendi il compressore e pulisci per bene tutto smontando la ventola o tutto il dissipatore meglio
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 19:37   #5
DIALECTIK
Bannato

il problema e che il computer E IN GARANZIA PER ANCORA 1 ANNO

se lo apro,addio garanzia.

quindi vorrei sapere se lo posso lasciare cosi a faticare con quella specie di astma che ha, oppure meglio aprire e pulire ?

secondo voi tiene ancora 1 anno cosi ?
Old 02-01-2009, 19:39   #6
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Guarda per tenere tiene , bisogna vedere se tiene anche il tuo udito.
Prendine uno after market ,li trovi con 10/15€ silenziosi e con un'ottima resa con ventola da 90 mm , per bene che lo pulisci resta sempre un'aspirapoleve , calcola che sui miei pc ho disspiatori con ventole da 120 mm che ruotano a 800 giri/minuto con rumorosita inferiore ai 20 db e un flusso d'ario di ben 65 m3/h più che sufficenti per raffreddare un pc.
Old 02-01-2009, 20:05   #7
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Guarda per tenere tiene , bisogna vedere se tiene anche il tuo udito.
Prendine uno after market ,li trovi con 10/15€ silenziosi e con un'ottima resa con ventola da 90 mm , per bene che lo pulisci resta sempre un'aspirapoleve , calcola che sui miei pc ho disspiatori con ventole da 120 mm che ruotano a 800 giri/minuto con rumorosita inferiore ai 20 db e un flusso d'ario di ben 65 m3/h più che sufficenti per raffreddare un pc.
quoto prendi l'arctic freezer 7 pro a 18 euro...se lasci cosi il pc e se la temp della cpu è elevata accorci la vita della cpu...cmq controlla la temp della cpu,se nn è troppo alta potresti anche lasciare tutto cosi..
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 20:10   #8
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da DIALECTIK Guarda i messaggi
il problema e che il computer E IN GARANZIA PER ANCORA 1 ANNO

se lo apro,addio garanzia.

quindi vorrei sapere se lo posso lasciare cosi a faticare con quella specie di astma che ha, oppure meglio aprire e pulire ?

secondo voi tiene ancora 1 anno cosi ?
Ti sei comprato il pc preassemblato e mò te lo tieni, anche se sta per soffocare, così impari

Il pentium D è uno dei processori che scaldano di più, dopo un'anno probabilmente la situazione non è rosea, controlla le temperature
Old 03-01-2009, 00:16   #9
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
no un anno non tiene. fidati. col tempo sui dissipatori "standard" del p4/pd si forma una patina, un velo proprio, di polvere tra ventola e dissipatore, impedendo totalmente l'arrivo dell'aria sul dissipatore. me ne sono capitati 2 o 3 che arrivati a quel punto, arrivavano a 98/99 gradi e appena arrivavano a 100 puff... si spegnevano. tu pensi sia l'alimentatore invece è semplicemente la polvere e la pasta secchissima.

se cambi dissipatore la garanzia la perdi sicuro, se invece lo apri semplicemente e lo spolveri, non potranno dirti niente. se proprio proprio non vuoi aprirlo prendi un compressore e sparagli aria da uno dei buchi laterali. qualkosa farai!
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 23:18   #10
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

io avevo un pentiumd 820 okkato a 3.2 con il dissi stock!! record forse di temperatura 80°!!! ovviamente durato due mesi e poi ebay ha fatto il resto
Old 03-01-2009, 23:45   #11
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
io avevo un pentiumd 820 okkato a 3.2 con il dissi stock!! record forse di temperatura 80°!!! ovviamente durato due mesi e poi ebay ha fatto il resto
anzi!!! è durato pure troppo
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 12:42   #12
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
sicuramente però non avevi la polvere!!!
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 17:14   #13
Mendocino89
Senior Member

L'Avatar di Mendocino89

Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
io posso dire che un 820 con un artic alpine 7 pro sta a postissimo...con pasta all'argento chiaramente...cmq dialectik o apri il pc o fra 5 mesi circa butti il tutto nel tuo cassonetto della immondizia di fiducia !
Old 05-01-2009, 02:29   #14
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
sicuramente però non avevi la polvere!!!
mi sa che non era proprio quella la causa
Old 05-01-2009, 17:17   #15
DIALECTIK
Bannato

vorrei agiungere che al inizio il cooler funzionava con la opzione SMART FAn ACCESA IN BIOS.

DOPO cca 1 anno di utilizo la ventola a cominiato a fare un rumore strano, un ronzio, come se tocasse qualche filo,,,
cimuque aala fine il computer a cominciato a spegnersi improvisamente, anche se in bios le temp sembravano ok

ho annulato poi la opzione smart fan , che faceva girate la ventola in modo silenziso e adesso gira a 45.. rpm, con temp sempre ok

guardando il procesore tramite i buchi della case, non noto la coperta di polvere, invece la ventola, con la opzione smart fan sembra fiacca, indebolita.

qualche idee ?
Old 05-01-2009, 17:26   #16
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
apri il pc per pulirlo....

ma senti... per caso c'è qualche etichetta affissa dove ci sono le viti per smontare il pannello laterale?

perchè se c'è allora è logico che non lo puoi aprire, ma se non c'è lo puoi tranquillamente aprire per pulirlo... tanto loro non se ne accorgeranno mai che lo hai aperto
Crack92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 17:30   #17
DIALECTIK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Crack92 Guarda i messaggi
apri il pc per pulirlo....

ma senti... per caso c'è qualche etichetta affissa dove ci sono le viti per smontare il pannello laterale?

perchè se c'è allora è logico che non lo puoi aprire, ma se non c'è lo puoi tranquillamente aprire per pulirlo... tanto loro non se ne accorgeranno mai che lo hai aperto

yep

non si puo aprire senza staccare la etichetta...

cmq non vorrei aprirlo...
Old 05-01-2009, 17:42   #18
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
Quote:
yep

non si puo aprire senza staccare la etichetta...

cmq non vorrei aprirlo...
beh se la temperatura è decente ... allora puoi non aprirlo. se riesci a sopportarti quel rumore... comunque a questo punto è inutile che chiedi perchè senza aprirlo non puoi fare niente.

al massimo potresti provare a portarlo al centro assistenza... fai risolvere il problema a loro...

oppure se le temperature ti rimangono alte e continui ad utilizzarlo magari è meglio... così si brucia ed essendo in garanzia saranno costretti a cambiartelo
Crack92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 18:06   #19
DIALECTIK
Bannato

non e detto che in garanzia me lo sistemeranno se impolverato...
in fondo era il mio dovere di tenerlo in un lugo dove non ce tanta polvere...

cmq scuse ne troveranno...
Old 05-01-2009, 18:26   #20
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
non e detto che in garanzia me lo sistemeranno se impolverato...
in fondo era il mio dovere di tenerlo in un lugo dove non ce tanta polvere...

cmq scuse ne troveranno...
Dai ma stiamo scherzando?? apri quel cavolo di pc e pulisci per bene la ventola e il dissipatore! ma cosa diavolo te ne frega della garanzia di un pentium D??? Dentro al case ci avranno fatto il nido pure i topi e ti stai a preoccupare della garanzia?? ma apri tutto e pulisci!!
Non mi pare sia nemmeno il caso di stare a discutere di questa cosa!

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian