Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2008, 09:56   #1
emmeffe69
Senior Member

L'Avatar di emmeffe69

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
Casera o Pan&Vin o Vecia o Falò

Come ogni anno la sera del 5 Gennaio "se brusa a vecia"

1

2

prosit

Ultima modifica di emmeffe69 : 14-01-2008 alle 15:04. Motivo: aggiunta la 2
emmeffe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 10:37   #2
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
prosit e buon anno

per quanto sia decisamente storta, la trovo molto suggestiva e riuscita, colori molto caldi (e ci mancherebbe! ) e notevole il riflesso in basso

unico appunto, avrei dato una clonatina ai lampioni sullo sfondo... ma è il pelo nell'uovo
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 10:46   #3
emmeffe69
Senior Member

L'Avatar di emmeffe69

Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
prosit e buon anno

per quanto sia decisamente storta, la trovo molto suggestiva e riuscita, colori molto caldi (e ci mancherebbe! ) e notevole il riflesso in basso

unico appunto, avrei dato una clonatina ai lampioni sullo sfondo... ma è il pelo nell'uovo
sembra storta ma non lo è, mailand butta l'occhio sul palo della luce che mi volevi far clonare
Old 14-01-2008, 10:48   #4
francescosalvaggio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
a me piace abbastanza, ma veniamo a qualche consiglio...io l'avrei centrata meglio (il soggetto pare essere il fuoco, quindi in questo caso centriamolo), avrei alzato un po' l'inquadratura senza riprendere quei riflessi in basso che in questo caso non mi pare siano significativi per la foto in modo da tenere la catasta di fuoco nella parte bassa della foto mantenendo sempre un'inquadratura verticale... ciao
francescosalvaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 11:02   #5
emmeffe69
Senior Member

L'Avatar di emmeffe69

Quote:
Originariamente inviato da francescosalvaggio Guarda i messaggi
a me piace abbastanza, ma veniamo a qualche consiglio...io l'avrei centrata meglio (il soggetto pare essere il fuoco, quindi in questo caso centriamolo), avrei alzato un po' l'inquadratura senza riprendere quei riflessi in basso che in questo caso non mi pare siano significativi per la foto in modo da tenere la catasta di fuoco nella parte bassa della foto mantenendo sempre un'inquadratura verticale... ciao
pensa che per me:
1. la casera è anche troppo centrata
2. i riflessi in basso a parer mio sono significativi, in quanto, danno profondità alla foto
Old 14-01-2008, 11:04   #6
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da emmeffe69 Guarda i messaggi
sembra storta ma non lo è, mailand butta l'occhio sul palo della luce che mi volevi far clonare
hai ragione, solo che dal monitor dell'uficio non si vede molto bene... ho schiarito il monitor e ho notato, in effetti è dritta, scusa l'abbaglio
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 11:56   #7
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
Sono sbalordito per quanto non sono d'accordo con te! A parte il taglio verticale, la penso all'opposto su tutto. Per fortuna viviamo in un Paese che si vorrebbe illuminista.
"Non amo le tue opinioni, ma sarei disposto a morire perchè tu abbia la libertà di manifestarle"
Voltaire

(scusate, a volte mescolo forum diversi...)
Comunque la foto mi piace molto (non "abbastanza"): mi evoca la nascita di un vulcano nel bel mezzo dell'umida Pianura Padana! Anzi, diciamo, sui pendii ai margini della Pianura Padana.

Ultima modifica di liviux : 14-01-2008 alle 14:29.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 12:39   #8
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Quando mai si mette il soggetto al centro?
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 13:30   #9
francescosalvaggio
Senior Member

Per fortuna che le critiche sono sempre costruttive...(non è ironica la frase) ragazzi io non me la prendo...mi sembrava di dare un consiglio, per fortuna che con voi si ritorna sempre sulla terra... allora amici come prima ciao ..
Old 14-01-2008, 14:00   #10
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Mi piace un sacco, bei colori e bel riflesso, anche se...avrei tolto i lampioni
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 14:04   #11
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
Sono assolutamente per il sogg. non centrale anzi l'avrei spostato tutto a dx in modo che il fumo formi una diagonale verso sn e se possibile avrei dato più spazio al riflesso in basso.
Old 14-01-2008, 14:26   #12
emmeffe69
Senior Member

L'Avatar di emmeffe69

Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
Sono assolutamente.......
concordo con te mariolina , ma, avevo con me solo il 50ino e se mi spostavo solo di poco rischiavo di essere travolto dal traffico su 4 ruote
Old 14-01-2008, 14:35   #13
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da emmeffe69 Guarda i messaggi
concordo con te mariolina , ma, avevo con me solo il 50ino e se mi spostavo solo di poco rischiavo di essere travolto dal traffico su 4 ruote
Concordo anch'io. Ma non era necessario spostare il punto di vista, ma solo ruotare un pochino in senso antiorario. Comunque sono sottigliezze: la base del falò è così larga che non c'era molto margine per decentrarla significativamente.
Tra parentesi, quella sera ero in pullman e scendendo dai monti attraverso la marca trevigiana la pianura era punteggiata di questi falò in modo impressionante. Purtroppo non ho scatti da mostrare.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 15:06   #14
emmeffe69
Senior Member

L'Avatar di emmeffe69

ho aggiunto la 2(una siluette )
Old 14-01-2008, 16:02   #15
francescosalvaggio
Senior Member

Quote:
qualche ora fa intendevco dire proprio l'effetto che si ha vedendo la seconda foto...mi ero speigato molto molto male ...cmq la seconda mi piace più della prima..
Old 14-01-2008, 16:43   #16
villapoty
Senior Member

L'Avatar di villapoty

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
Bella, bei colori, ottimo scatto!.... Per venire però un pò incontro a Francescosalvaggio (mannaggia, me l'avete massacrato! ) direi che in effetti manca di un pò di "scia" di lapilli e la vecia si nota veramente a fatica... invece i lampioni si vedono benissimo!

Alessio
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b -
Le mie foto su flickr
villapoty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 19:20   #17
emmeffe69
Senior Member

L'Avatar di emmeffe69

Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
Sono assolutamente per il sogg. non centrale anzi l'avrei spostato tutto a dx in modo che il fumo formi una diagonale verso sn e se possibile avrei dato più spazio al riflesso in basso.
ci ho voluto provare............meglio di così non ce la faccio

3

grazie dei suggerimenti

Ultima modifica di emmeffe69 : 14-01-2008 alle 19:23.
emmeffe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 21:25   #18
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Mi piace di più la prima, in quest'ultima c'è una sorta di "orizzonte" ballerino ed incomodo a metà foto. La prima invece è molto molto bella (lapilli! viva i lapilli!), la composizione diagonale ed il riflesso secondo me sono "significativi", e anch'io avrei clonato i lampioni! (sei sempre in tempo).
Bravo!
(ehi, ma con che parametri hai scattato? Quel fuoco è nitido! o a fuoco? )
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 08:59   #19
villapoty
Senior Member

L'Avatar di villapoty

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
sottoscrivo in pieno cemb, la prima è la migliore delle tre. Sono anch'io avido di notizie....
Alessio
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b -
Le mie foto su flickr
villapoty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 16:14   #20
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
La prima è per mè la più bella, per nitidezza, colori ed è impreziosita da quello splendido riflesso sull'acqua, meno però dall'inquadratura, che parlando di "decentramento", io il falò lo avrei posizionato a destra visto che il vento tirava verso sinistra spostando le fiamme e i lapilli verso quella direzione, allungando di molto il falò rendendolo ancora più spettacolare.

Ultima modifica di stezan : 16-01-2008 alle 16:16.
stezan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian