|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
|
Casera o Pan&Vin o Vecia o Falò
Come ogni anno la sera del 5 Gennaio "se brusa a vecia"
1 ![]() 2 ![]() prosit
...a 2 Km dalla vetta mi sono detto: "Vai Marco o salti tu o salta lui.......................è saltato lui" (Marco Pantani) Ultima modifica di emmeffe69 : 14-01-2008 alle 15:04. Motivo: aggiunta la 2 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
prosit e buon anno
per quanto sia decisamente storta, la trovo molto suggestiva e riuscita, colori molto caldi (e ci mancherebbe! unico appunto, avrei dato una clonatina ai lampioni sullo sfondo... ma è il pelo nell'uovo
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
a me piace abbastanza, ma veniamo a qualche consiglio...io l'avrei centrata meglio (il soggetto pare essere il fuoco, quindi in questo caso centriamolo), avrei alzato un po' l'inquadratura senza riprendere quei riflessi in basso che in questo caso non mi pare siano significativi per la foto in modo da tenere la catasta di fuoco nella parte bassa della foto mantenendo sempre un'inquadratura verticale... ciao
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. la casera è anche troppo centrata 2. i riflessi in basso a parer mio sono significativi, in quanto, danno profondità alla foto
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
"Non amo le tue opinioni, ma sarei disposto a morire perchè tu abbia la libertà di manifestarle" Voltaire (scusate, a volte mescolo forum diversi...) Comunque la foto mi piace molto (non "abbastanza"): mi evoca la nascita di un vulcano nel bel mezzo dell'umida Pianura Padana! Anzi, diciamo, sui pendii ai margini della Pianura Padana. Ultima modifica di liviux : 14-01-2008 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Per fortuna che le critiche sono sempre costruttive...(non è ironica la frase) ragazzi io non me la prendo...mi sembrava di dare un consiglio, per fortuna che con voi si ritorna sempre sulla terra... allora amici come prima ciao ..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Mi piace un sacco, bei colori e bel riflesso, anche se...avrei tolto i lampioni
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sono assolutamente per il sogg. non centrale anzi l'avrei spostato tutto a dx in modo che il fumo formi una diagonale verso sn e se possibile avrei dato più spazio al riflesso in basso.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
concordo con te mariolina
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Tra parentesi, quella sera ero in pullman e scendendo dai monti attraverso la marca trevigiana la pianura era punteggiata di questi falò in modo impressionante. Purtroppo non ho scatti da mostrare. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ho aggiunto la 2(una siluette
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
|
Bella, bei colori, ottimo scatto!.... Per venire però un pò incontro a Francescosalvaggio (mannaggia, me l'avete massacrato!
Alessio
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b - Le mie foto su flickr |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
3 ![]()
...a 2 Km dalla vetta mi sono detto: "Vai Marco o salti tu o salta lui.......................è saltato lui" (Marco Pantani) Ultima modifica di emmeffe69 : 14-01-2008 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Mi piace di più la prima, in quest'ultima c'è una sorta di "orizzonte" ballerino ed incomodo a metà foto. La prima invece è molto molto bella (lapilli! viva i lapilli!), la composizione diagonale ed il riflesso secondo me sono "significativi", e anch'io avrei clonato i lampioni!
Bravo! (ehi, ma con che parametri hai scattato? Quel fuoco è nitido! o a fuoco? )
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
|
sottoscrivo in pieno cemb, la prima è la migliore delle tre. Sono anch'io avido di notizie....
Alessio
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b - Le mie foto su flickr |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
La prima è per mè la più bella, per nitidezza, colori ed è impreziosita da quello splendido riflesso sull'acqua, meno però dall'inquadratura, che parlando di "decentramento", io il falò lo avrei posizionato a destra visto che il vento tirava verso sinistra spostando le fiamme e i lapilli verso quella direzione, allungando di molto il falò rendendolo ancora più spettacolare.
My photo4u Space Ultima modifica di stezan : 16-01-2008 alle 16:16. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.

)