|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
AIUTO Hard Disk USB non rilevato dal PC
Ciao,
ho un hard disk da 80gb della Samsung esterno con attacco usb 2.0 in un box della magnex 2,5" Il modello esatto del HDD è HM080HC Il problema è che inserito nella usb su un XP non viene proprio rilevato, mentre attaccandolo ad un Vista mi chiedi di installare i driver, ma non li ho e se lo indirizzo sull'installazione automatica non li trova. Cosa posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
forse il SO non ha i driver del box magnex. Se non hai il CD prova sul sito magnex. Comunque non dovrebbe dipendere dall'hd ma dal box.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Infatti mi sembrava strano mi chiedesse i driver di un HDD
cmq non riesco a trovare il sito magnex o i driver specifici |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Ho fatto un giretto con google e da quello che ho capito la magnex ha chiuso i battenti e pure il sito.
Lo spazio web è stato rilevato da un forum proprio con lo stesso nome www.magnex.it dove ce ne sono tanti che sono alla ricerca di driver per i prodotti di questa marca. Forse riesci a trovarci il link giusto.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie Danilo, in effetti ho trovato quel forum e mi sono iscritto per richiedere il driver...spero che qualcuno l'abbia...
in caso contrario potrei sostituire il solo box esterno con uno nuovo? Quale mi consigliereste per non spendere troppo e che sia sicuramente compatibile con XP e Vista? ricordo che è un 2,5" usb 2.0 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Certo che lo puoi sostituire, basta che rispetti le specifiche dell'hdd. Prova a cercare qui nel "mercatino", o su ebay, specificando da 2,5", USB ,esterno, Ide o Sata (dipende dall'hdd che hai).
Con 15/20 euro penso che lo trovi. Altra strada è quella di fare un giro in qualche negozio o supermercato del settore. PS: guarda nel pvt
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone Ultima modifica di Danilo Cecconi : 07-01-2009 alle 19:47. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!