|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Imola
|
Aiuto per pc datato
Ho sottomano un pc anzianotto.
premetto che il pc funzionava, ed è così composto: AMD sempron SK462 MB asus a7v600-x 512Mb ddr 333mhz VGA geforce 5200 dopo aver tolto la cpu,la gpu,la ram per ripulire il tutto dalla polvere, rimonto il tutto è il pc non va più.... premendo l'interruttore di accensione il pc parte per un paio di secondi poi muore... Ho provato a cambiare alimentatore ma fa uguale, ho provato a montare un'altra cpu e fa uguale... Vi prego auitatemi!!!
![]() |
#2 |
Member
|
se provo a mettere in moto la mobo senza cpu parte e continua ad andare, come metto la cpu va 2 secondi poi muore...
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
rismonta il dissipatore, metti una buona pasta termica, consiglio di leggere il thread su come applicarla, prova a riavviare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
gia fatto, ma non credo sia un problema di calore, per i 2 secondi che rimane in funzione...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Forse dico una str....ta, ma non è che un pò di polvere è andata a ostruire qualche contatto del socket?
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
le ho provate tutte, ho consumato una bomboletta di aria sul soket, ma niente da fare....
avete altre idee??
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Nessuna idea, se non un contatto sballato del socket
Lo scherzo che fa con la CPU montata sembra un fakeboot di protezione della mobo, probabilmente generato da un corto circuito nel socket. Con le bombolette non è che per caso ti si è formata dell'umidità mentre le usavi?
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
no, condensa no, anche perchè il problema è lo stesso di prima dell'uso della bomboletta...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.