|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Gestione dei contenuti della cartella utente (Musica, Documenti, Foto...)
Salve ragazzi..
Sono nuovo del mondo Mac ma mi piace un sacco solo che o bisogno di una mano a capire alcune cose.. Dunque da quello che ho capito la cartella utente (quella che contiene le sotto-cartelle come Scrivania, Documenti, Download ecc...) contiene tutti i contenuti da gestire..come appunto indicano i nomi.. Aprendo la cartella Musica per esempio trovo una cartella al suo interno dal nome "iTunes". La musica che avevo nel PC vecchio la devo copiare dentro alla cartella "iTunes" o dentro alla cartella "Musica"? Perchè ho provato con una decina di canzoni e le ho messe dentro alla cartella Musica..solo che se entro nella sotto cartella iTunes e giro qui dentro me le vedo divise come nell'iPod quindi penso siano state dupplicate.. Spero di essermi fatto capire.. Eh tipo per le foto le metto dentro alla cartella Immagini divise per cartelle con il nome dell'album e poi le gestisco con iPhoto? Cioè vorrei capire bene come gestire la cartella utente in modo da avere tutto quello che mi serve in ordine e non tutto alla rinfusa..sapere dove mettere le canzoni, dove mettere le foto ecc... Grazie in anticipo per le info!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
pota, mettile dove vuoi.. non è che se metti una immagine nella cartella musica esplode il cosmo..
![]() io uso Musica per tenere le canzoni e immagini per le immagini, perché mi è comodo. ma se a te è comodo diversamente, gestiscitele diversamente, come hai sempre fatto. Iphoto si crea la sua libreria in immagini, itunes in musica/itunes. per il resto fa quello che vuoi..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ecco come dici tu Itunes si crea la sua libreria in Musica/iTunes ed iPhoto in Immagini...
Ma creando queste librerie i programmi duplicano i file?? O semplicemente creano dei riferimenti? Non riesco bene a capire questa cosa..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
dipende da come li istruisci..
tra le preferenze dei 2 programmi c'è una casella di spunta che dice ad itunes e ad iphoto se copiare i file nella loro libreria (duplicandoli) o se lasciare i file dove si trovano nel momento in cui fai l'import io li faccio copiare nelle loro cartelle in modo tale da averle sempre organizzate secondo lo stesso criterio (che poi sarebbe anche il mio, ma in questo modo lo fa in automatico il programma) poi cancello i file dalla loro posizione originaria
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
sìsì vengono messi nelle cartelle immagini e musica, le canzoni nella cartella iTunes Music, mentre le immagini nella iPhoto Library dove basta cliccare col destro e selezionare mostra contenuto pacchetto per accedere ai file
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ah perfetto sto incominciando a capire..
Ora farò delle prove e vedrò quale opzioni si fa più ai miei gusti... Sapete anche dirmi che significato ha la creazione di album in iPhoto?? Immagino serva solo per ordinare delle stampe on-line o cose simili giusto?? Altrimenti gli eventi a che servono?? Se qualcuno mi dice le differenze tra album e eventi.. mi fa un favore..grazie!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
L'evento dovrebbe contenere le foto fatte in una determinata occasione, l'album invece le foto che decidi di inserire tu.
Per esempio: un evento è la gita in montagna o la giornata al mare; l'album sono le mie vacanze estive. Poi nulla ti vieta di usare un evento come album. Io per esempio faccio così, lo trovo più immediato.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.