|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
FRODE ONLINE...mi hanno rubato quasi 200€...leggetee
Allora 1 mesetto fa avevo comprato un lettore digitale archos dall'inghilterra, pagato 175 sterline, quasi 205€, comprato tramite una trattative privata ma pagamento tramite PAYPAL (quindi pensavo di essere tutelato), bè dopo il pagamento questo simpaticone sparisce, dopo 5 giorni mi manda un tracking falso chw non esiste, apro la pratica paypal per il rimborso, oggi mi mandano una mail con scritto cosi':
Dopo un'attenta analisi, abbiamo concluso l'indagine relativa al reclamo acquirente descritto di seguito. Abbiamo deciso a tuo favore, ma non ci è stato possibile recuperare fondi dal conto del venditore. Come stabilito nelle Condizioni d'uso di PayPal, non è possibile garantire il recupero del denaro associato a un reclamo acquirente. Ti assicuriamo che faremo del nostro meglio per recuperare la somma in questione qualora risulti disponibile sul conto del venditore e che, nei confronti di quest'ultimo, adotteremo le misure appropriate. I provvedimenti possono includere l'invio di un avviso, una restrizione temporanea o la chiusura del conto. Tieni presente che PayPal decide quando intraprendere l'azione più opportuna in base a una serie di fattori, tra cui i reclami inoltrati dagli utenti. In conformità alle norme sulla privacy, non è possibile divulgare i dettagli delle azioni intraprese. Ci auguriamo che tu comprenda la nostra politica, che peraltro ti consente di operare su PayPal nella massima sicurezza. IN PRATICA STO QUI è sparito con i miei 200€, ma paypal non dava la protezione agli acquirenti?!? cosa mi consiglaite di fare ora per cercare di recuperare i soldi? vado con le stampate dei pagamenti dalla polizia postale o posso fare anche altro? dove si trova intanto l'ufficio della polizia postale a modena per denunciare il tutto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Spostato in AV e sicurezza in generale
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Poi naturalmente dovrai perfezionare,altrimenti cessa la validità,quanto detto recandoti di persona presso un ufficio fisico della Polizia Postale. Più prove sei in grado di dimostrare e meglio è. Se può esserti di aiuto io,anni fà,tramite e-Bay ho subito un frode on line con pagamento tramite bonifico postale. Anche io come altri in Italia. Ho ottenuto un rimborso parziale dall'assicurazione e denunciato/querelato le 2 persone che hanno fatto la truffa. Che frà parentesi sono state individuate. Le due persone incriminate hanno collezionato in Italia ben altre 60 querele/denunce come la mia e questo Dicembre hanno avuto l'inizio del processo. Il magistrato mi ha mandato tutto il manoscritto. Non sò se il processo finirà in tempi brevi,nè naturalmente posso sapere se i tipi verranno incriminati ed obbligati al risarcimento,per evitare il carcere, di quanto indebitamente racimolato,ma ci spero poco. Si faranno qualche mese,forse...... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ok in settimana vado a denunciare il tutto allora
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.