|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Como
|
Aiuto: problemi col Cestino di Windows
Ciao a Tutti,
Innanzitutto spero di avere postato nella Sezione adatta: Volevo chiedervi aiuto perchè non riesco più ad accedere al Cestino di Windows. Tutto si verificò ieri sera, quando l'icona del cestino mi scomparve addirittura dal Desktop. Dopo avere letto varie guide su Google, sono riuscito a ripristinarlo...ma se faccio doppio clic sull'icona, l'icona sbiadisce (tipo quando si seleziona la voce "taglia" da un file). Inoltre sia cliccando una volta sola sia col destro che col sinistro del mouse, mi appariono le seguenti opzioni: Taglia Crea Colegamento Elimina Se scelgo Taglia, poi lo posso reincollare sul Desktop tranquillamente...ma senza risolvere nulla. Se scelgo Crea Collegamento mi dice che è impossibile, e di verificare lo spazio disponibile sul disco. Se scelgo Elimina, mi dice se voglio eliminare la/le icona/e dal Desktop (per poi ripristinarla/le dal Pannello di Controllo). Tra l'altro, ho provato ad eliminarla e dal menù presente dal Pannello di Controllo se clicco su Ripristina, non mi fa fare nulla. Allora ho cercato ulteriormente su Google, e alla fine sono riuscito ad accedere al Cestino da C (C:\\Recycler) e ho trovato 2 cartelle (probabilmente di sistema, poichè sono Nascoste). Una è questa: S-1-5-21-527237240-1220945662-682003330-1004 L'altra: S-1-5-21-299502267-1547161642-725345543-1004 In entrambe ho trovato dentro alcuni file da me eliminati (File mp3, ma con la nominazione Df1, Df2, Df3, Df4, poi un file INFO1, e un documento chiamato Desktop - Informazioni di Configurazione; Entrando in tale documento posso copiarvi il contenuto: sembra più una stringa del Registro di Configurazione: [.ShellClassInfo] CLSID={645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E} Ecco, credo che involontariamente qualcosa dal Registro è cambiato e qualcuno di voi sa come ripristinare la stringa, oppure crearne una nuova dal registro? Grazie a tutti. PS: con programmi tipo "ccleaner" riesco a svuotare il Cestino (escluse quelle 2 cartelle nascoste con il file INFO1 e quello Desktop - Informazioni di Configurazione), ma il mio problema è un'altro; non di svuotarlo, ma di farlo apparire come prima e con la scritta "Cestino" sotto la propria icona. Ciao. Ultima modifica di Trancestylez : 23-12-2008 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.