|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Consiglio per nuovo processore
Premetto che non ci capisco nulla,
però ho una motherboard p5n e - sli con un pentium IV socket 775 Siccome Vorrei sostituirlo mi suggerireste quale scegliere ? innanzitutto se meglio il dual core 2 oppure se meglio il quad core e quale Disponibilità circa € 250 N.b.ho un alimentatore da 550 watt quali altre caratteristiche dovrei sondare prima di acquistare un nuovo processore? (per non acquistare un elemento che poi mi costringa a cambiare mezzo PC) Grazie mille Joele |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
nn si parla di duo,almeno sul sito asus,però garda il manuale della mobo e vedi la lista delle cpu supportate.se cmq nn ti dice nulla la scelta obbligata è un quad. la scelta è in base a quanto vuoi spendere.cmq io farei cosi: intel q6600 (e se puoi fai un pò di overclock) aumenterei la ram,potendo mettere 2x2 gb corsair xms2 e farei un bel raid 0 prendendo un altro hd uguale a quello sata che hai già... se invece supporta i dual allora prendi un e8400...l'ali se nn cambi scheda video va bene altrimenti devi verificare le caratteristiche(cmq è di marca?)
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao,
innanzitutto grazie per la celere risposta, poi Vorrei chiederti ..... nn si parla di duo,.....se cmq nn ti dice nulla la scelta obbligata è un quad. ma è meglio il Duo o il Quad ??? (xkè se supporta il Quad xkè mai non dovrebbe supportare il Duo ? non è inferiore il Duo ?) la scelta è in base a quanto vuoi spendere.cmq io farei cosi: intel q6600 (e se puoi fai un pò di overclock) NON SON CAPACE meglio di NO aumenterei la ram,potendo mettere 2x2 gb corsair xms2 (vedi quì http://dlsvr04.asus.com/pub/ASUS/mb/...-E_SLI_QVL.pdf sembra che quel tipo di 800 Mhz non le supporti) se invece supporta i dual allora prendi un e8400... ( dici che è migliore del q6600 ) X l'ali se nn cambi scheda video va bene altrimenti devi verificare le caratteristiche(cmq è di marca?) Appena torno a casa ci guardo xkè avevo intenzione anche di cambiarla ![]() è un powerdoom però da 500 Watt atx Ultima modifica di Joele1965 : 23-12-2008 alle 15:43. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.