Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2008, 13:35   #1
progressivelover
Member

Iscritto dal: May 2006
Da VHS a PC tramite porta FIREWIRE

Ciao a tutti, vi pongo subito il mio problema:
praticamente ho varie videocassette VHS che vorrei trasferire sul mio PC tramite porta fireware (porta di cui è dotato sia il mio DVD RECORDER sia il mio PC)
Ora: ho già passato alcune cassettine MINI DV dalla videocamera al pc senza alcun problema collegando direttamente la porta fireware della telecamera al mio pc, ma ora che voglio passare da videoregistratore a pc nn ci riesco.
come devo fare posso collegare direttamente il mio videoregistratore al pc tramite fireware oppure devo trasferire prima su videocamera?
spero di essere stato abbastanza chiaro e spero nel vostro prezioso aiuto
progressivelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 14:44   #2
giapal
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Prato
Per trasferire un video da vhs a pc tramite firewire hai 2 strade:

1) Se hai una videocamera digitale che ha gli ingressi analogici attivati puoi usarla per acquisire il video dal vcr e successivamente trasferisci il video dalla videocamera al pc. Con la mia non è possibile farlo, quindi non so se le due operazioni possono essere fatte contemporaneamente, usando quindi la videocamera da ponte, o separatamente.

2) Utilizzi un convertitore analogico-digitale. Io per esempio ne uso uno della Canopus.

giapal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 14:59   #3
progressivelover
Member

grazie mille giapal infatti era proprio il dubbio che avevo speravo di poter trasferire direttamente da vhs a pc ma invece niente
come faccio a capire se ha gli ingressi analogici attivati? dovrei riuscire a vedere il vhs sulla videocamera e contemporaneamente premere rec? perdona l'ignoranza
Old 24-12-2008, 06:19   #4
progressivelover
Member

ho provato a mettere la mia DV da ponte collegandola in SVCD al VCR e collegando la DV al PC tramite FIREWIRE ma nn so se è la mia videocamera che nn ha gli ingressi attivati oppure nn ho capito in che modo acquisire...cmq la mia DV è una SAMSUNG vp-d200 mi sapreste dire se è un modello idoneo?
la seconda ipotesi giapal vorrei escluderla ho visto che è un troppo complicata per me
Old 24-12-2008, 06:29   #5
picard66
Senior Member

L'Avatar di picard66

Iscritto dal: Nov 2006
Deve avere la dv-in cosa che non credo la tua possieda, la possiede la VP-dp200i
E acquistare con qualche decina di euro una scheda d'acquisizione?
picard66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 06:49   #6
progressivelover
Member

Grazie picard ho anche una scheda di acquisizione della empire cmq volevo riuscire a nn perdere troppa qualità nell'acquisizione ecco perche ero orientato ad usare la porta firewire
ma credo che dopo questa tua risposta sia l'unica cosa che mi rimanga da fare
allora mi domando l'ingresso firewire sul mio DVD RECORDER cosa ci sia a fare?
Old 24-12-2008, 10:50   #7
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da picard66 Guarda i messaggi
Deve avere la dv-in cosa che non credo la tua possieda, la possiede la VP-dp200i
E acquistare con qualche decina di euro una scheda d'acquisizione?
scusa, ma la dv-in non serve solo per il trasporto pc->videocamera?

Lui vuol fare il contrario.

Io con la mia se ricordo bene (é un nv-mx500 panasonic) collegando vcr alla telecamera e la telecamera in firewire al pc potevo, ripeto, se ricordo bene, monitorare direttamente dal programma di montaggio e quindi registrare al volo.

Però la soluzione migliore é una sched adi acquisizione.

mi sa, progressivelover, che nel dvd recorder hai il dv-in ma non il dv-out (il contrario rispetto alle telecamere), cioé puoi importare da telecamera a dvdrecorder ma non da dvdrecorder ad altra fonte
Old 24-12-2008, 11:27   #8
progressivelover
Member

street ora che me lo hai detto sono andato a leggere sul vcr e in effetti c'è scritto DV-IN forse per questo che nn ci riuscivo?
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian