|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Da VHS a PC tramite porta FIREWIRE
Ciao a tutti, vi pongo subito il mio problema:
praticamente ho varie videocassette VHS che vorrei trasferire sul mio PC tramite porta fireware (porta di cui è dotato sia il mio DVD RECORDER sia il mio PC) Ora: ho già passato alcune cassettine MINI DV dalla videocamera al pc senza alcun problema collegando direttamente la porta fireware della telecamera al mio pc, ma ora che voglio passare da videoregistratore a pc nn ci riesco. come devo fare posso collegare direttamente il mio videoregistratore al pc tramite fireware oppure devo trasferire prima su videocamera? spero di essere stato abbastanza chiaro e spero nel vostro prezioso aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prato
|
Per trasferire un video da vhs a pc tramite firewire hai 2 strade:
1) Se hai una videocamera digitale che ha gli ingressi analogici attivati puoi usarla per acquisire il video dal vcr e successivamente trasferisci il video dalla videocamera al pc. Con la mia non è possibile farlo, quindi non so se le due operazioni possono essere fatte contemporaneamente, usando quindi la videocamera da ponte, o separatamente. 2) Utilizzi un convertitore analogico-digitale. Io per esempio ne uso uno della Canopus. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie mille giapal infatti era proprio il dubbio che avevo speravo di poter trasferire direttamente da vhs a pc ma invece niente
come faccio a capire se ha gli ingressi analogici attivati? dovrei riuscire a vedere il vhs sulla videocamera e contemporaneamente premere rec? perdona l'ignoranza |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho provato a mettere la mia DV da ponte collegandola in SVCD al VCR e collegando la DV al PC tramite FIREWIRE ma nn so se è la mia videocamera che nn ha gli ingressi attivati oppure nn ho capito in che modo acquisire...cmq la mia DV è una SAMSUNG vp-d200 mi sapreste dire se è un modello idoneo?
la seconda ipotesi giapal vorrei escluderla ho visto che è un troppo complicata per me |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Deve avere la dv-in cosa che non credo la tua possieda, la possiede la VP-dp200i
E acquistare con qualche decina di euro una scheda d'acquisizione? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie picard ho anche una scheda di acquisizione della empire cmq volevo riuscire a nn perdere troppa qualità nell'acquisizione ecco perche ero orientato ad usare la porta firewire
ma credo che dopo questa tua risposta sia l'unica cosa che mi rimanga da fare allora mi domando l'ingresso firewire sul mio DVD RECORDER cosa ci sia a fare? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Lui vuol fare il contrario. Io con la mia se ricordo bene (é un nv-mx500 panasonic) collegando vcr alla telecamera e la telecamera in firewire al pc potevo, ripeto, se ricordo bene, monitorare direttamente dal programma di montaggio e quindi registrare al volo. Però la soluzione migliore é una sched adi acquisizione. mi sa, progressivelover, che nel dvd recorder hai il dv-in ma non il dv-out (il contrario rispetto alle telecamere), cioé puoi importare da telecamera a dvdrecorder ma non da dvdrecorder ad altra fonte |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
street ora che me lo hai detto sono andato a leggere sul vcr e in effetti c'è scritto DV-IN forse per questo che nn ci riuscivo?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.